Trump avverte: "Gli Usa verso recessione durissima"

"Le condizioni dell’economia americana sono così pericolose che il Paese va verso una recessione molto dura e questo è un momento terribile per investire in borsa"

"Le condizioni dell’economia americana sono così pericolose che il Paese va verso una recessione molto dura e questo è un momento terribile per investire in borsa". A dirlo è Donald Trump che, in una intervista al Washington Post, spiega: "Conosco Wall Street meglio di chiunque altro, non ho bisogno di loro".

Poi il candidato alla nomination repubblicana spiega: "Nei primi cento giorni taglierò le tasse, rinegozierò gli accordi commerciali e quelli militari".

Commenti
Ritratto di Arlecchino_86

Arlecchino_86

Dom, 03/04/2016 - 10:33

Parole sacre.

GMfederal

Dom, 03/04/2016 - 10:55

speriamo!!

ernestorebolledo

Dom, 03/04/2016 - 10:57

è la dura realtà, e dobbiamo accettare che gli Stati Uniti non ha alcuna esperanza, accettare che l'Europa non può essere responsabile del disastro economico e morale degli americani

ernestorebolledo

Dom, 03/04/2016 - 11:03

a lungo termine significa che l'Europa era libero di comando militare e l'occupazione degli Stati Uniti

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Dom, 03/04/2016 - 11:56

Verissimo, soprattutto dopo il fatto che la valuta cinese è stata accettata come una delle monete guida. Il dollaro a cosa si aggrappa? All (s)fiducia?

yulbrynner

Dom, 03/04/2016 - 14:25

lo sbruffone con il parrucchino le sa solo sparare grosse... e' il più antipatico candidato alla presidenza degli usa insieme alla "stambecca" della clinton

greg

Dom, 03/04/2016 - 16:02

CAPIRE I COMMENTI DI ERNESTOREBOLLENDO E YOULBRYNNER è sempre più ostico, praticamente impossibile. L'unica cosa che trasuda da ogni loro parola è un odio odioso verso tutto ciò che è americano, e ancora di più se si parla degli avversari di Obama, che rappresenta la vera disgrazia secolare degli Stati Uniti. Spero che Trump vinca, e ci ridia una America forte e capace di riprendere le redini del mondo libero.

alox

Dom, 03/04/2016 - 16:05

...se Trump perde Martedi' nel Wisconsin, una boken convention e’ molto probabile, lasciando ai leader di partito decidere e scegliere il candidato piu’ forte ed in grado di battere la Clinton: John Kasich for president!

alox

Dom, 03/04/2016 - 17:35

D’accodro con yulbrynner Trump e' un personaggio odioso, ignorante e bugiardo, incapace di valutare qualsiasi problema! Oggi proclama il disarmo nucleare, ieri diceva che Giappone Corea del Sud, Arabia Saudita devono avere armi nucleari. Dice che fara’ sparire il debito pubblico in 8 anni (tutti gli esperti dicono che col suo piano aumentera’)... forse col sistema da Lui utilzzatto nelle sue imprese: il fallimento! Senza parlare di NATO, immigrazione, aborto, problemi razziali etc con l’improbabile vittoria di un personaggio del genere una catastrofe e' garantita, prima in USA poi tutti gli altri!

Ritratto di Arlecchino_86

Arlecchino_86

Dom, 03/04/2016 - 17:36

alox, Povero beato. Trump può perdere ancora qualche stati e trionfare durante la convention lo stesso. Ma anche se questa convention è broken, l'establishment comunque sarà soltanto in grado di scegliere fra Trump ed ancor più odiato Cruz. Senza menzionare la molto probabile alleanza fra Trump e Cruz. Dunque, desine sperare qui hic intras. La Clinton sarà affrontata e sconfitta da Trump. Ed il tuo travestito sinistrato Kasich è già down the drain.

alox

Dom, 03/04/2016 - 17:39

Ecco che si rivede il greg, (col bergamasco ciuccio arlecchino).... Ma allora cosa pensa della Nato il tuo Trump? Inutile e spesa da tagliare? Rimpiangerai Obama.... in Montagna: buffone!

Gianfranco Rebesani

Dom, 03/04/2016 - 17:58

Tutti i commenti su Trump for President (or not)mi fanno sorridere. La mia anagrafe, piuttosto avanzata,anzi, tolgo il piuttosto,non mi impedisce di ricordare il tanto idolatrato Kennedy con la sua baia dei Porci a Cuba, la guerra del Vietnam e altre "manchevolezze" varie (Monroe compresa, senza voler fare della morale. Clinton docet).Mi limito a osservare che Obama, non santo, ma Nobel subito, è stato, forse, il peggior Presidente della storia degli Stati Uniti.Dall'altra parte? Reagan il denigrato (da noi europei)aveva resuscitato gli U.S.A. moribondi, non troppo bene l'ultimo Bush;vedremo,prima di emettere giudizi gratuiti,come se la caverà Trump. Io sto con lui

Dordolio

Dom, 03/04/2016 - 18:00

Trump sta diventando veramente pericoloso. Sta dicendo troppe verità. Ma chi gliene ha dato poi il permesso? Ormai sta facendola veramente fuori dal vaso, e lo metteranno a cuccia. Che si goda questo momento, prima che lo facciano a pezzi. E - garantito - in poco tempo risusciranno anche a far credere che non sia mai esistito.

Ritratto di vraie55

vraie55

Dom, 03/04/2016 - 18:05

recessione o decadenza ?

Dordolio

Dom, 03/04/2016 - 18:06

Alox, Trump ha già detto che non passerà la mano a nessuno. E non consegnerà la sua gente ed i suoi voti ad altri candidati. Facilmente i leader del suo partito gli faranno comunque la festa. E la Clinton (peggiore del Moro e del suo stesso marito), trionferà sul candidato repubblicano scelto dai maggiorenti umiliandolo. E USA e Occidente andranno più a picco di quanto già non siano (ergo, scavare ormai sul fondo del barile).

GoodbyeMarx

Dom, 03/04/2016 - 18:55

Totale e incondizionato appoggio a Donald Trump, per la difesa dell'ordine mondiale.

ghorio

Dom, 03/04/2016 - 19:31

Sì , ma la recessione non ha niente a che vedere con la borsa. Trump con queste sue affermazioni non è che faccia una grande servizio al partito repubblicano. Non so chi siano i consiglieri economici ma l'allarmismo sulla recessione è fuori luogo.

Una-mattina-mi-...

Dom, 03/04/2016 - 19:33

NON SOLO: A DIRE IL VERO non sono ancora usciti dalla precedente, anche da loro cagionata, se non con le chiacchiere e grazie agli arzigogolati, contorti salti di logica contabile.

ernestorebolledo

Dom, 03/04/2016 - 20:11

Greg.- Io detesto la politica internazionale degli Stati Uniti., Governanti che hanno usato armi nucleari contro città del Giappone, che ha reso la guerra interminabile in Viet Nam, i governanti che inventano false accuse di demolire i paesi che funzionano bene e non sono stati nemici dell'Europa con milioni di vittime innocenti, non ho nulla contro il popolo degli Stati Uniti, gente cordiale, Condivido con allegria la cultura degli anni 50/60 che ha rivoluzionato il mondo, Io amo la musica d'America i auto americane 50/60, jeans, la Coca Cola, etc..ma io reconozco che mi dà fastidio il inganno e doppio gioco dei governanti degli Stati Uniti, chi da un supporto e armi a gruppi terroristici, che dice combattere..

flashpaul

Dom, 03/04/2016 - 20:23

Perché continuate a pubblicare foto di Trump in espressioni involontarie per ridicolizzarlo? Quest'uomo è un gigante e ha fatto cose incredibili nella sua vita rischiando tutto di suo. Dà voce alla vera America, quella parte sana che vuole solo pace e prosperità. Quelli che lo attaccano sono solo ometti insignificanti.

ernestorebolledo

Dom, 03/04/2016 - 20:42

Trump dice lo que ningun otro politico de EEUU es capaz de decir.. Trump se atreve a decir lo que piensa y eso es nuevo y es interesante..Al final, con respecto a las elecciones norteamericanas, mi opinión es que cualquiera que gane, en lo substancial, sera lo mismo, hara lo mismo que el otro, es mi parecer..por ejemplo, está demostrado que la destrucción de Libia y de Siria estaba determinada con 15 años de anterioridad..

Ritratto di cokieIII

cokieIII

Dom, 03/04/2016 - 21:24

Tagliare le tasse e' quello che fece Reagan appena eletto e l'economia si riprese subito. Non con acrobazie finanziarie che sfumano da un giorno all'altro. Concreto e politicamente scorretto: esattamente quello che ci vuole

Georgelss

Dom, 03/04/2016 - 23:00

Viva Trump!

alox

Dom, 03/04/2016 - 23:44

PS6 Che Trump e' incompetente, ignorante ed incapace e' evidente in ogni sua intervista: si contraddice in poche ore e deve correggere e ritrattare quel che ha appena detto! Oggi proclama il disarmo nucleare, ieri diceva che Giappone, Corea del Sud, Arabia Saudita devono avere armi nucleari. Dice che fara’ sparire il debito pubblico in 8 anni (nonostante tutti gli esperti dicono il contrario del suo piano), forse col sistema da Lui utilizzato piu' volte nelle sue imprese: il fallimento! Senza parlare di NATO, immigrazione, donne, aborto, problemi razziali etc Il disastro con Trump e' assicurato!

alox

Dom, 03/04/2016 - 23:46

Ma se non conosce nemmeno il termine di recessione...e' un asino!

alox

Dom, 03/04/2016 - 23:46

Trump: l'imbarazzo USA!

alox

Lun, 04/04/2016 - 00:15

Arlecchino vai in cameretta a leggere chi puo' battere la Clinton! Trump perde di 20 o 30 punti... Donne, neri, Democrat and anche Republican non lo possono vedere: non ha speranza! Cruz e' alla pari e Kasich la batte..informati non col topolino!

Dordolio

Lun, 04/04/2016 - 08:38

Alox, lei insiste trascurando un dettaglio importantissimo. Trump coi suoi "eccessi" piace perchè dice esattamente quello che gran parte degli americani pensano, e NON sembra essere un fantoccio dei Poteri Forti. Su piani diversi anche Berlusconi ebbe un seguito plebiscitario qui da noi perchè era ed appariva diverso dalle solite mummie dell'establishment di sempre. Che poi il Silvio abbia mancato, o si sia perso, o l'abbiano incastrato con piccolezze (vedete voi) è un altro discorso. Si spera che Trump sia più fortunato e/o accorto....

greg

Lun, 04/04/2016 - 08:52

ALOX - sentirmi dire del buffone da lei è il miglior complimento che lei mi potesse fare

Gianfranco Rebesani

Lun, 04/04/2016 - 09:06

Aggiungo una chiosa al mio commento, Mi rivolgo a Alox il tuttologo. Perché non si propone quale consigliere a qualche capo di Stato? Magari a Renzi. Con la sua "competente" (?) sicumera (aggiungerei anche altro, ma non voglio offendere)perché non si propone quale consigliere economico e politico nelle vesti di salvatore della Patria? Magari a Renzi, nel suo piccolo, Tanto peggio di così qui non potrebbe andare!

Gianfranco Rebesani

Lun, 04/04/2016 - 09:08

Purtroppo per un tasto cliccato male ho messo in confusione il testo del messaggio rivolto a Alox. pero comunque che i lettori abbiano capito il senso. Chiedo scusa

alox

Lun, 04/04/2016 - 11:49

@Dordolino, Trump come Berlusconi? Trump e’ la versione peggiore di Grillo...almeno per un po’ Grillo faceva ridere! Dice quello che la gente pensa? Punire le Donne che rimangono incinta? I Messicani sono assassini? Il KKK, David Duke chi e'? Etc Non generalizzare, lo pensano gentaglia come non ascolta e capisce solo con l'insulto ed il bastone (greg, gli arlecchino etc)...Trump ha sfruttato il GOP ed ora non sanno come fare a sbatterlo fuori!

alox

Lun, 04/04/2016 - 11:54

@flaspaul mostra una foto recente di Trump diversa? Good luck! @Rebesani, vai tu col PD!

Dordolio

Lun, 04/04/2016 - 15:49

Ah, Alox bello: sulla famosa domanda su Duke del KKK con cui hanno cercato di incastrarlo, Trump l'incolto e grezzo ha dato una risposta FAVOLOSA che spero - per loro - che sia stata memorizzata da qualsiasi politico: "Non lo conosco di persona, non ne so nulla e lei mi chiede di dare un giudizio su qualcuno che semplicemente non ho mai conosciuto?". Presa, incartata e portata via dallo scaltro intervistatore (che in partica gli ha offerto un assist micidiale...)

alox

Mar, 05/04/2016 - 12:49

Dordolino, c'e' bisogno di conoscere Toto' Riina per aver un opinione? Per dire subito e senza titubare no, non voglio niente a che fare? Trump fece l'orecchio da mercante e solo quando alla corda ha rinnegato il KKK; (Why? perche' il Klan gli ha dato soldi)!