Trump avvisa i palestinesi: "Negoziati o chiudiamo gli uffici"

Il presidente si mostra duro: uffici a Washington chiusi se non ci saranno passi avanti

Vuole negoziati di pace con Israele e li vuole subito. Così Donald Trump mette in guardia i palestinesi, promettendo che se non si faranno passi avanti, allora è pronto a chiudere il loro ufficio a Washington.

A riferire della presa di posizione della Casa Bianca sono fonti accreditate citate dall'Associated Press, dopo che il segretario di Stato americano Rex Tillerson ha stabilito che i palestinesi hanno violato quanto previsto da una legge secondo cui la missione dell’Olp deve essere chiusa se i palestinesi tentano di appellarsi alla Corte penale internazionale per perseguire gli israeliani per crimini contro i palestinesi.

Un dirigente del Dipartimento di Stato ha riferito che in settembre il presidente palestinese Abu Mazen ha varcato questo limite. Ma la legge consente una via di uscita al presidente, quindi la dichiarazione di Tillerson non significa necessariamente che l’ufficio chiuderà. Ora Trump ha 90 giorni per valutare se i palestinesi sono «in negoziazioni dirette e significative con Israele». Una leva di pressione che potrebbe essere usata dal presidente Usa per riprendere il processo di pace ma che potrebbe anche irritare i palestinesi.

Commenti

scorpione2

Sab, 18/11/2017 - 23:21

questo e' pazzo, bamboccio terribile pensaci tu. tra pazzi vi intendete.

Oraculus

Dom, 19/11/2017 - 05:04

Bravo Trump!! , questa e' la sola energia che il palestinese teme...un sostegno basico del suo castello di sabbia tormento del consolidato Stato di Israele , al palestinese gli si e' concesso di piu' , molto di piu' dei suoi meriti e diritti , sopravvive solo grazie al suo odio e a quello dei suoi alleati per lo Stato di Israele e dei suoi cittadini , il palestinese??...un pessimo esempio di una umanita' inconciliabile di...inconciliabili .

Ritratto di DJ63

DJ63

Dom, 19/11/2017 - 07:48

Donald, credi veramente che gli israeliani lasceranno un pezzetto di terra ai palestinesi? O sei un illuso o sei in malafede, e io credo alla seconda ipotesi; Donald Trump sei solo un SIONISTA del caxxo !!!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 19/11/2017 - 08:32

...che volete che faccia? Come tutti i presidenti USA è solo un fantoccio di Sion. Ha poi il genero in casa che lo mette sotto

Oraculus

Dom, 19/11/2017 - 10:40

DJ63 e Ausonio?? , i loro orripilanti e raccapriccianti commenti da questa colonne sono adesioni alla causa palestinesi dei soliti antisemiti...la solita marmamglia dell'umanita' occidentale.

Ritratto di DJ63

DJ63

Dom, 19/11/2017 - 12:50

Oraculus + Io NON sono Antisemita, Io sono ANTISIONISTA Capisco che tu non sappia la differenza, ma c'é un rimedio: STUDIA LA STORIA asino!!! PS: Un consiglio: Se non sai cos'è successo veramente in Palestina,sta zitto che fai solo un enorme favore all'umanità intera. Nell'informarti puoi partire dalla dichiarazione di Balfour (02/11/1917). Parlare per sentito dire è la forma di ignoranza più devastante e dannosa che esista. Sei ancora in tempo per apprendere la VERITA'.