Mondo

Trump: "Cameron mi ha invitato nel Regno Unito". Ma Sky News smentisce

In un'intervista alla Msnbc il candidato repubblicano fa sapere che due giorni fa il premier britannico David Cameron gli ha chiesto di fargli visita e che lui potrebbe accettare

Trump: "Cameron mi ha invitato nel Regno Unito". Ma Sky News smentisce

Donald Trump in un'intervista alla Msnbc fa sapere che due giorni fa il premier britannico David Cameron gli ha chiesto di fargli visita e che lui potrebbe accettare. Trump ha negato di essere andato "alla ricerca" di Cameron. Piuttosto, ha detto, "è lui che un po' ha cercato me".

Se è ancora presto per parlare di pace fatta, i toni sono comunque diversi rispetto al recente passato, quando il premier britannico aveva bollato come "stupida, divisiva e sbagliata" la proposta di Trump di impedire l'ingresso negli Usa ai musulmani e il suo sostegno alla Brexit. Il miliardario newyorchese aveva replicato che in caso di vittoria alle presidenziali non avrebbe avuto buoni rapporti con Cameron.

Poco dopo però Sky News rende noto che il premier Cameron non ha invitato Trump a fargli visita.

Qualche giorno fa il nuovo sindaco di Londra, il laburista Sadiq Khan, ha invitato Trump a visitare la capitale britannica per verificare che l'islam "è compatibile" con i valori occidentali e perché cambi la sua visione "ignorante" di questa religione.

Tra i due è in corso una disputa pubblica legata ai commenti dell'americano sui musulmani.

Commenti