Mondo

Con Trump candidato la sua società voleva investire in Russia

La compagnia del presidente in trattative per una Trump Tower a Mosca

Con Trump candidato la sua società voleva investire in Russia

Era già impegnato nella campagna elettorale per le presidenziali, ma la compagnia che porta il suo nome continuava a lavorare a un piano per una Trump Tower a Mosca. È il Washington Post a scavare ancora nel passato recente del presidente degli Stati Uniti, andando a scovare un altro dettaglio - che piccolo non è - che promette di aggiungersi a un lungo elenco di accuse rivolte alla Casa Bianca.

Mentre le trattative erano in corso un immobiliarista di origini russe, Felix Sater, avrebbe invitato l'ora presidente ad andare a Mosca, lasciando intendere di potere convincere il presidente Vladimir Putin a "dire grandi cose" su di lui, secondo le fonti del quotidiano. Il presidente non andò poi in Russia e il progetto, per mancanza di terreno e dei permessi per procedere, fu interrotto a gennaio dello scorso anno., appena prima che le primarie repubblicane iniziassero.

La questione posta dal Washington Post è su come Trump potesse allo stesso tempo inseguire interessi privati in Russia e fare campagna per una carica che lo avrebbe messo nella posizione per cambiare le relazioni esistenti tra i due Paesi.

Circostanze che presto verranno portate anche in Congresso, per lanciare un'inchiesta a riguardo.

Commenti