Con Trump candidato la sua società voleva investire in Russia

La compagnia del presidente in trattative per una Trump Tower a Mosca

Era già impegnato nella campagna elettorale per le presidenziali, ma la compagnia che porta il suo nome continuava a lavorare a un piano per una Trump Tower a Mosca. È il Washington Post a scavare ancora nel passato recente del presidente degli Stati Uniti, andando a scovare un altro dettaglio - che piccolo non è - che promette di aggiungersi a un lungo elenco di accuse rivolte alla Casa Bianca.

Mentre le trattative erano in corso un immobiliarista di origini russe, Felix Sater, avrebbe invitato l'ora presidente ad andare a Mosca, lasciando intendere di potere convincere il presidente Vladimir Putin a "dire grandi cose" su di lui, secondo le fonti del quotidiano. Il presidente non andò poi in Russia e il progetto, per mancanza di terreno e dei permessi per procedere, fu interrotto a gennaio dello scorso anno., appena prima che le primarie repubblicane iniziassero.

La questione posta dal Washington Post è su come Trump potesse allo stesso tempo inseguire interessi privati in Russia e fare campagna per una carica che lo avrebbe messo nella posizione per cambiare le relazioni esistenti tra i due Paesi. Circostanze che presto verranno portate anche in Congresso, per lanciare un'inchiesta a riguardo.

Commenti

dagoleo

Lun, 28/08/2017 - 16:04

Tanto non riuscirete a mandarlo via. Trump finirà il suo mandato e verrà anche rieletto.

VittorioMar

Lun, 28/08/2017 - 16:27

..E CHI SE NE FREGA !!:..E TUTTI GLI ALTRI ?..FRATI TRAPPISTI ??

cgf

Lun, 28/08/2017 - 16:44

E ALLORA? mica ancora non era presidente, faceva il suo business, perché il WP non indaga sui finanziamenti ricevuti dalla Clinton Foundation subito prima di poter incontrare con la sig.ra Hillary Diane Rodham? ops, incontri fruttuosi!!!

Jon

Lun, 28/08/2017 - 16:46

Trump aveva legami commerciali ben prima della campagna...Che Scoop straordinario..!! Diverse le aziende Usa che fanno affari in Russia, esenti dalle sanzioni che invece applicano alle nostre aziende... Waschngton Post..la Pravda americana..!!!

cgf

Lun, 28/08/2017 - 18:40

mi sa tanto che il rinnovo del contratto per i servizi informatici al Gov USA, Mr. Bezos se lo può già scordare.

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 28/08/2017 - 18:41

NON arriva a NATALE. Lo dico da prima dell'inaugurazione. E la sua direzione e` quella giusta.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 28/08/2017 - 19:33

buffone puoi ringraziare Putin che ti ha fatto eleggere tramite popolo usa, ingannando la Clinton tramite acker..

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 28/08/2017 - 19:36

sei stato aiutato dall'uomo più potente del mondo e tu lo sai perchè...

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 28/08/2017 - 19:47

Non vedo dove sia la notizia, un finanziere che progetta un investimento è cosa che rientra nella più assoluta normalità, sarebbe stato strano se Trump non lo avesse fatto. Il W.P. sta facendo un grosso regalo al Presidente con questi ridicoli scoop, infatti Trump è sempre più amato dai suoi elettori, e lo slogan della sua campagna elettorale, "America First", è diventato una realtà che lo ha reso uno dei pochi politici - forse l'unico - capace di mantenere gli impegni presi. Ed ha ancora sette anni per stupire il mondo.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 28/08/2017 - 20:15

ORA CAPISCO PERCHè SPESSO PORTA LA CRAVATTA ROSSA..

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 29/08/2017 - 13:20

Anche l'Italia era in affari con la Russia, non solo Trump, gli vendevamo il formaggio Grana e il Parmigiano e perfino le angurie.