Trump celebra i 100 giorni: "Il mio messaggio è arrivato"

Sul muro afferma: "Tranquilli lo avrete". Poi mette nel mirino Obama. Sulla crisi con la Nord Corea: "La Cina ci sta aiutando"

Donald Trump celebra i suoi primi 100 giorni alla Casa Bianca. Ad Harrisburg in Pennsylvania solo applausi per il presidente degli Stati Uniti che parla di quanto fatto in questi 3 mesi e di quanto ha ancora voglia di fare. "Costruisci il muro", grida qualcuno. E lui risponde: "Lo avrete il muro, andate pure a riposare tranquilli". Poi stoccata ai democratici: "Loro - ha detto riferendosi ai rivali politici - non hanno una leadership al congresso". Anche Obama è nel mirino: "Per tre anni ha lavorato senza risultato alla liberazione di una donna americana imprigionata in Egitto, io ho incontrato Al Sisi e l'ho riportata a casa".

E sull'Obamacare: "Sta morendo, cancelleremo quel disastro". Poi è il turno dell'Isis: "Non ci fermeremo finché l'Isis non sarà distrutto e i terroristi islamici radicali li terremo ben lontani dal nostro Paese". Sul tema dell'immigrazione afferma che "il mondo ha ricevuto il messaggio" e che ora "le esigenze dei cittadini americani sono al primo posto: entrerà nel Paese solo chi lo ama". Poi snocciola i numeri e con orgoglio afferma: "Ho mantenuto le promesse". Sul clima spiega la nuova linea degli Stati Unti: "Presto sull'accordo di Parigi sul clima negoziato da Barack Obama prenderò una grande decisione, non possiamo accettarlo così com'è". Infine sulla crisi con la Nord Corea spiega: "La Cina ci sta aiutando, è una grande cosa. E Xi è un brav'uomo".

Commenti
Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 30/04/2017 - 08:41

Questo qui ha capito come funziona: balle ad uso e consumo dei suoi beoti che credono all'asino che vola. Quello che è successo anche in Italia ... P.S. - E' un presidente eletto da una minoranza (circa 3 MILIONI di voti in meno presi alle elezioni rispetto alla rivale) e che è ami minimi storici di gradimento dopo 100 giorni di governo .... Controllare prego ....

elio2

Dom, 30/04/2017 - 08:56

Il nemico numero uno dei comunisti, perché sta portando avanti il programma con cui si è presentato agli elettori ed è stato eletto, grave colpa per i compagni che dopo più di 70 anni che prendono in giro i loro stessi elettori con promesse elettorali che non hanno mai mantenuto, non vogliono si crei un precedente, che ci faccia perdere voti, prima di aver dato la cittadinanza alla feccia africana che vanno a prendere con le navi della marina militare.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 30/04/2017 - 09:20

Come Obama. Anche lui servo di Sion. Sion vuole distruggere la Siria e mangiarsene un pezzo. Poi il gasdotto del Qatar.. per tagliar fuori la Russia. Piano Kivunim.

Ernestinho

Dom, 30/04/2017 - 09:42

"ausonio" sempre in prima linea quando deve parlare male di Stati Uniti ed Israele! Per lui sono simbolici paesi pieni di democrazia come la Russia e la Corea del Nord.

tormalinaner

Dom, 30/04/2017 - 10:04

Trump è un grande statista, forte e deciso che non si fa intimidire da nessuno, se poi penso a pinocchietto Gentiloni e mozzarella Mattarella mi viene da piangere, poveri noi!

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Dom, 30/04/2017 - 10:24

#Egr.andrea626390- 08:41! Se quella È la legge elettorale È così. Al posto di guardare l'erba degli altri forse È più opportuno coltivare il proprio prato secco "visto che dopo SEI ANNI non avete la possibilità di andare alle urne come un popolo decente". "People shouldn't have to read a Manual to open a door, even if it is only one word long". Buona domenica e lunga vita a vossia!

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 30/04/2017 - 11:03

Egr. AlleXpert, 10.24, nel mio post ho solo detto che Trump è stato eletto con i voti della minoranza che sono andati a votare:TRE MILIONI DI VOTI IN MENO. E' un dato di fatto, non ho scritto altro!!!!!! In secondo luogo qual è lo Stato dove non si vota da ben 6 anni, come vorrebbe un popolo decente???? L'Italia? Allora le dico che da noi si è votato nel 2013 (4 anni fa) e la scadenza naturale della legislatura è il 2018 (5 anni) come previsto dalla Costituzione. In un Paese democratico è la Costituzione che fa testo e non i pareri del primo che passa!!!!! Buona domenica .....

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 30/04/2017 - 11:25

----in questi 3 mesi trump ha governato a colpi di ordini esecutivi--ben 30 ne ha emanati --un vero record--non è riuscito a far passare invece neppure una leggina che sia una attraverso le camere-segno evidente che nel parlamento è minoranza--questo non si chiama successo al mio paese--ma disastro su tutta la linea--ma l'aspetto che di più aveva spinto i suoi elettori a votarlo-cioè quello di non fare casini in politica estera e stare tranquillo occupandosi della politica interna del suo paese --è stato completamente disatteso--trump in soli 100 giorni ci ha portati vicini ad una guerra di vaste proporzioni più di tutti i suoi precedessori messi insieme--se non sta attento sarà ricordato negli annali come un criminale di guerra--again dank

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 30/04/2017 - 12:11

@andrea62.. - se sempre i lsolito. Le regole si mettono prima, si sottoscrivono e al verdetto si accettano. Tu fai come i bambini capricciosi (difatti sembri un infante) detti le regole, poi se perdi, scappi con il pallone. Meno male che siete tutti della stessa parte a fare così, tutti di sinistra.

Divoll

Dom, 30/04/2017 - 12:26

Si, Trump, abbiamo ricevuto il messaggio: che non sai mantenere la parola e sei inaffidabile.

lorenzovan

Dom, 30/04/2017 - 13:19

@alleXpert...dovresti cambiare mick...alleINEXPERT ti si confacerebbe meglio...senza dubbio andrea 626390...ricordando la battaglia navale...ti ha affondato con la sua risposta e la sua logica senza via di scampo...prova a rifarti alla maniera tradizionale...buttala in rissa...lolololol

lorenzovan

Dom, 30/04/2017 - 13:30

@ernestinho senza arrivare alla paranoia di Ausonio...mi sembra innegabile che il movimento sionista abbia monopolizzato certi settori vitali...a dirsi...la finanza..WALL STREET..i media...con Hollywood e i grandi quotidiani...da cio' ne deriva la grande influenza su tutte le decisioni dei presidenti USA...l'unico dopo Clinton...che godeva della sintonia con Rabin...atentare i fare iuna politica svincolata dagli interessi di Tel Aviv..fu OBAMA.. e sappiamo del lavorio continuo per screditarlo effettuato da certe organizzazioni...

Mannik

Dom, 30/04/2017 - 14:18

"Ho mantenuto le promesse".. hahaha avrebbe un futuro come comico. Ma nulla di più.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 30/04/2017 - 15:38

Ernestinho - la democrazia non è un dogma. E' un sistema politico, pieno di difetti e in genere degenera nella dittatura di chi controlla media e soldi. E poi... democrazia equivale a sovranità?? Dove? Nell'UE dei burocrati ??

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 30/04/2017 - 15:40

Ha TRADITO quasi tutte le promesse (distensione con la Russia, NATO, NAFTA, non interventismo in Siria, Obamacare). La democrazia USA : vota chi vuoi, tanto nulla cambia

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 30/04/2017 - 16:20

@Mannik - forse più di Renzi. Ridi adesso, ridi, fenomeno.

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 30/04/2017 - 16:45

La nota di impeachment e` gia` stata battuta. Il Congresso e il Senato USA stanno solo aspettando il passo falso che lo fa scattare. Non e` "se" ma "quando". Sara` una delle piu` corte presidenze USA della Storia. La moglie del VP Pence ha gia` deciso il colore delle tende nuove.

Ritratto di Nahum

Nahum

Dom, 30/04/2017 - 17:25

C'è poco da stare allegri e farsi propaganda tra i suoi,elettori di provincia di bocca buona dimostra che anche Trump non vuole il confronto vero perché sa che ne uscirebbe perdente su tutta la,linea.

ESILIATO

Dom, 30/04/2017 - 18:54

Grande dimostrazione di popolarità' che ha confermato che il popolo e con lui ed ha fiducia nelle sue azioni. Peccato che non posso vedere la Rai 3 a NYC ; vorrei ascoltare cosa si inventa questa volta la Botteri.

ESILIATO

Dom, 30/04/2017 - 18:57

andrea626390 - il President Trump e' stato eletto con un sistema che funziona da 250 anni.....se non le va bene faccia un referendum per cambiarlo.

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Dom, 30/04/2017 - 21:11

#lorenzovan-13:19, non credo proprio! "..Battaglia navale", mi sembra che la risposta di "ESILIATO" lo ha specificato al dettaglio la vicenda "President Trump"!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 01/05/2017 - 09:43

IN 100 GIORNI A MEZZO MONDO CONTRO COMPRESI SUOI ALLEATI FUORI E DENTRO AL GOVERNO.ERNESTINHO USA E ISRAELE SONO PEGGIO DEGLI ALTRI DUE