Mondo

Trump: "Chiedete a Hillary chi ha fatto esplodere l'aereo"

Nuovo durissimo affondo del candidato repubblicano alla Casa Bianca nei confronti dell'ex first lady

Trump: "Chiedete a Hillary chi ha fatto esplodere l'aereo"

Che Donald Trump attacchi Hillary Clinton è normale. Così com'è normale che l'ex first lady prenda di mira il tycoon. I due si sfidano per la Casa Bianca e, da qui a novembre, ne vedremo delle belle. L'ultimo attacco che Trump muove a Hillary prende spunto da un terribile fatto di cronaca, la tragedia dell'aereo dell'EgyptAir, precipitato ieri nel Mediterraneo."Chiedete ad Hillary chi ha fatto esplodere l'aereo la notte scorsa - ha detto il candidato repubblicano in un intervento sul proprio sito - un'altra terribile ma prevenibile tragedia. Le sue posizioni sono sbagliate e non è adatta ad essere presidente in questo momento delicato e difficile della storia del nostro Paese". Trump ovviamente rivolge una stoccata anche a Obama: "Il nostro totalmente ignorante presidente che non usa neanche il termine terrorismo radicale islamico".

"Il fatto che Hillary pensi che il divieto temporaneo dei musulmani promuova il terrorismo, prova che Bernie Sanders aveva ragione nel dire che lei non è qualificata ad essere presidente - ha detto ancora Trump -. Guardate alla carneficina in tutto il mondo, compreso il World Trade Center, San Bernardino, Parigi, la Uss Cole, Bruxelles ed in tantissimi altri posti".

Ma torniamo all'aereo precipitato nel Mediterraneo. Trump già con un tweet si è detto convinto che si tratti di "un altro attentato terroristico, quando inizieremo a diventare duri, intelligenti e vigili?".

L'ultimo attacco alla Clinton arriva dopo che in un'intervista alla Cnn la candidata democratica aveva detto che Trump non è adatto allo Studio ovale. "Io so quanto sia duro quel lavoro e so che è necessaria fermezza, insieme a forza ed intelligenza ed ho concluso che lui non è qualificato ad essere presidente degli Stati Uniti - ha detto Hillary -.

Le posizioni che assume e le loro conseguenze non sono solo offensive per la gente ma anche potenzialmente pericolose".

Commenti