Mondo

Trump: "Chiudere internet"

Gli Usa dovrebbero considerare l’idea di chiudere internet e i social media, per arginare la diffusione degli estremisti online: è l’ultima uscita di Donald Trump

Trump: "Chiudere internet"

Gli Usa dovrebbero considerare l’idea di chiudere internet e i social media, per arginare la diffusione degli estremisti online: è l’ultima uscita di Donald Trump, che - in un comizio in South Carolina - ha detto di voler incontrare Bill Gates per discutere la sua idea. "Stiamo perdendo un sacco di persone a causa di internet, dobbiamo fare qualcosa", ha detto il magnate candidato repubblicano alla Casa Bianca. "Dobbiamo vedere Bill Gates, chi capisce realmente cosa sta succedendo, e parlare con loro - ha aggiunto - E magari in alcune zone bisogna ’chiuderè internet in qualche modo". "Qualcuno dirà - conclude Trump - ’oh la libertà di stampa, la libertà di stampa. Ma questa è gente stolta". La proposta di Trump arriva a poche ora da quella fatta per chiudere le frontiere ai musulmani. Trump vuole chiudere l’accesso agli Stati Uniti per i musulmani "fino a quando i nostri rappresentanti non avranno capito cosa sta succedendo".

"Donald J.

Trump chiede una totale e completa chiusura all’ingresso dei musulmani negli Stati Uniti fino a quando i rappresentanti del nostro Paese non capiscono cosa sta succedendo", si legge nella nota, che cita uno studio di Pew Research "tra gli altri, secondo cui - si legge nel comunicato - c’è grande odio verso gli americani tra una grande fetta della popolazione musulmana".

Commenti