Trump commemora le vittime dell'11 Settembre

Trump al Pentagono parla dell'11 Settembre: "Da allora 7.000 soldati Usa sono morti per combattere il terrorismo. Piangiamo le vittime, le onoriamo e ci impegnamo a non dimenticare mai"

L'America si ferma, come ogni anno l'undici Settembre. Alle 8.46 del mattino New York si raccoglie in un minuto di silenzio per ricordare le vittime degli attentati. Nello stesso momento alla Casa Bianca il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, in compagnia della moglie Melania, osserva un momento di raccoglimento. Poi il presidente, si reca al Pentagono, dove, insieme al segretario alla Difesa Jim Mattis, partecipa alla commemorazione iniziata alle 15.37.

Al Memoriale dell’11 Settembre, a Ground Zero, vengono letti i nomi delle vittime di quel giorno: un elenco interminabile di quasi tremila persone. Gli orari delle commemorazioni non sono scelti a caso: sono quelli in cui gli aerei dirottati da Al Qaeda si schiantarono contro le Torri Gemelle ed il Pentagono. L’ambasciatrice statunitense all’Onu, Nikki Haley, esprime il proprio ricordo su Twitter: "I nostri cuori provano lo stesso dolore di sedici anni fa. Non dimenticheremo mai le vittime di quel giorno e la forza e l’unità che seguirono agli attacchi". Nei quattro distinti incidenti, due alle Twin Towers di New York, uno al Pentagono e uno a Shankville, in Pennsylvania, morirono 2974 persone, oltre ai 19 attentatori. Sono 24 le persone che, ancora oggi, risultano ufficialemente disperse.

"Se l’America è unita, nessuno potra distruggerla", ha dettoTrump nel suo discorso al Pentagono. Il presidente ha poi ricordato che da allora "7.000 soldati Usa sono morti per combattere il terrorismo. Piangiamo le vittime, le onoriamo e ci impegnamo a non dimenticare mai".

Commenti
Ritratto di bassfox

bassfox

Lun, 11/09/2017 - 16:26

Trump, nessuno può distruggere l'America, tranne te! continua così....

Rossana Rossi

Lun, 11/09/2017 - 17:26

Anche a Regan ne dissero di tutti i colori......poi lo hanno rieletto!....

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 11/09/2017 - 17:45

---che pantomima megagalattica---prima si tirano giù le torri da soli e poi fanno finta di piangere lacrime di coccodrillo---gli americani sono unici nel loro genere--swag

Agev

Lun, 11/09/2017 - 18:28

Se verro eletto Presidente degli Stati Uniti d'America dirò tutta la verità sul 11.09.2001 . Bene .. Questo è il tempo di dire la Verità.. O non hai ancora tutto il reale potenziale potere per affermarla !!. Gaetano

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 11/09/2017 - 18:31

@Elkid - prova andare in America e dire quell'infamia che hai detto. magari non ti troviamo più. Vai, vai, o intendi falsi americani, ma islamici? Comunque rischi grosso lo stesso. Là non sono morbidi come in Italia con i fessacchiotti che dicono queste porcherie.

nonno lillo

Lun, 11/09/2017 - 19:41

el kid ai voglia di usare vocaboli ricercati la sostanza e poco o nulla datti all ippica che e meglio stronzetto..... vocabolo chiaro e comprensibile a tutti str....

Jon

Lun, 11/09/2017 - 20:40

Caro Trump : Ma non dovevi comunicarci i responsabili del 9/11 ??? Se lo ripeti ti ammazzano subito..!! Egregio Leonida in America la conoscono tutti la verita'; a me hanno detto: voi Italiani siete stupidi; E da quando i palazzi crollano da soli ( WTC7) ?? E da quando l'aviazione piu' potente del mondo non riesce a fermare 4 beduini su aerei civili disarmati?? Troppe le balle, e le inchieste bloccate...

framarz

Lun, 11/09/2017 - 20:52

Ma io mi domando: ma quelli come Elkid sono fatti come noi (due gambe, due braccia, una testa ecc.)? No perché mi sembra impossibile che una persona provvista di mente raziocinante scriva bestialità simili. Eppure non è il solo.

Anonimo (non verificato)

alox

Lun, 11/09/2017 - 23:42

@bassofox condivido... @Jon prendere un aereo in USA prima del 9/11 era come per voi salire e scendere dal Metro! Gente come te ed elkid etc ritengono gli USA responsabili di tutto e male di tutti i mali..compresa la peste bubbonica la prima e seconda guerra Mondiale etc...siete solo degli infami e illusi Nazi-Comunisti falliti.

Jon

Mar, 12/09/2017 - 12:47

@ALOX..Quando non si sa cosa rispondere nel merito, si attacca la persona. E' da frustrati ignoranti, che dietro alla tastierina insultano. Fai attenzione a quello che dici, specie quando non sai con chi parli...Leggiti le disposizioni PENALI che regolano i blog su internet prima di esibirti nella tua profonda incivilta'..

alox

Mar, 12/09/2017 - 19:08

@Jon e tu le hai lette le disposizioni che dai dagli stupidi agli Italiani e agli Americani assieme? Con quanti complottisti hai parlato per dare lezioni di quel che pensano gli Americani? 100? Parla meno e chiedi alla redazione di rilasciare i mie dati e fatti avanti qui o in Italia: STUPIDO, IGNORANTE ED ICIVILE SEI TU!

alox

Mar, 12/09/2017 - 21:29

@JON in America lo sanno tutti? Ma stai zitto buffone...e stupido sei tu non gli Italiani: fatti avanti coniglio!