Trump: "Ho parlato con Putin delle interferenze russe, lui ha negato"

Il presidente Usa Donald Trump su Twitter svela alcuni dettagli del suo lungo faccia a faccia con Putin durante il G20 di Monaco

Il presidente americano Donald Trump su Twitter svela alcuni dettagli sul faccia a faccia che ha avuto con Vladimir Putin, al G20 di Amburgo: "Ho fatto forte pressione due volte sull'interferenza della Russia nelle nostre elezioni. Lui ha negato con veemenza. Ho già dato la mia opinione". Poi ha aggiunto un dettaglio importante: "Putin e io abbiamo discusso di formare una unità di cyber-sicurezza impenetrabile in modo che gli hackeraggi nelle elezioni, e molte altre cose negative, saranno sorvegliati".

Trump aggiunge che intebnde "collaborare in modo costruttivo" con la Russia sul dossier siriano. E sottolinea che è stata negoziata "una tregua in diverse luoghi, che ha salvato delle vite".

In merito alle sanzioni alla Russia Trump dice che non ne hanno discusso e anticipa che "niente accadrà finché non saranno risolti i problemi ucraino e siriano". Sottolinea, in questo modo, un approccio con il Cremlino che non sarà gradito a una fazione consistente del Partito repubblicano.

Commenti

Giorgio1952

Dom, 09/07/2017 - 15:35

Trump conferma che Putin ha negato interferenze nella campagna per la sua elezione a presidente Usa. Beh certo

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 09/07/2017 - 15:57

Sostanzialmente,ha le mani legate dal "partito",e da contrastanti interessi economici geo-politici.In sostanza un "rispetto-nemico",con qualche punto in comune.....Meglio di prima!!!

alox

Dom, 09/07/2017 - 15:58

Due ore che si riassumo: hai fatto il furbo? No!

Libero 38

Dom, 09/07/2017 - 16:00

Quello ch'e' certo che "quando i mugnai fanno finta di litigare il prezzo della farina aumentera'." Le baggianate raccontate dalla stampa non sono vere.La sola cosa certa uscita dal G20 e' sara'la triade Usa-Cina-Russia a decidere le sorti delmondo.I leccapiatti dell'europa conteranno quando un fico secco.

alox

Dom, 09/07/2017 - 16:08

Putin e io abbiamo discusso di formare una unità di cyber-sicurezza impenetrabile in modo che gli hackeraggi nelle elezioni, e molte altre cose negative, saranno sorvegliati"...ahahaha E dov’e’ la novita’ in Russia? Putin e’ un ex-KGB sorvegliare e spiare e’ nel suo DNA; in US Obanana era gia' stato accusato di invadere la privacy...

alox

Dom, 09/07/2017 - 16:10

Ma non bastava mandargli un tweet?

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 09/07/2017 - 17:24

Ah ecco, dopo che il giorno prima ha parlato di interferenze ora gli basta quello che gli ha detto Putin!!!!! E che altro ti diceva???? Un demente ......

alox

Dom, 09/07/2017 - 17:33

Sicuramente questi si' che sono I veri Nobel per la Pace...se arriviamo a Dicembre!

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 09/07/2017 - 17:44

---praticamente non hanno discusso di nulla----sulla corea e sull'iran che sono i temi caldi ognuno è rimasto con le proprie idee--a difendere le sue posizioni---certo è che se putin avesse allungato il caffè di trump con un pò di polonio che sicuramente si porta sempre con sè--avrebbe liberato il mondo da un potenziale uomo pericolosissimo--swag ganja

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 09/07/2017 - 18:37

Una tregua in Siria: e ti credo, hanno spianato tutto che non sanno più a chi e dove sparare. E poi i bambini uccisi di che parte sono?

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 09/07/2017 - 19:38

Il minimalismo dialettico di Trump (gia` in nglese), e` disarmante. Lui e`un seguace di Andy Luotto: tutto si traduce in "Buono" e Nobbuono" con qualche variante lessicale. L'importante e` che i Red Neck del profondo Sud e del Midwest capiscano. E "Buono"-"Nobbuono" lo capiscono anche loro.

Happy1937

Dom, 09/07/2017 - 20:44

Giorgio 1952: dimentichi le interferenze dell'Obamiano ambasciatore a Roma nella politica italiana?

pasquinomaicontento

Dom, 09/07/2017 - 20:52

Guardate bene sta foto,Putin è sorridente, sembra dì :Finarmente je l'avemo fatta...e accenna a un sorrisetto da paraculo, Trump sta lì lì pe' scoppià a ride pure lui,come a dì:tranquillo a Vladimì'nun da retta chiacchiere, piuttosto perchè nun organizzamo 'na serata de Wrestling una a Mosca e 'n'artra ar Madison Square Garden sai che pienone...

Silvio B Parodi

Lun, 10/07/2017 - 01:50

ma cosa credete che Trump venga a dire a voi cosa si sono detti??? ma che pirla che siete.

cangurino

Lun, 10/07/2017 - 07:25

sono state divulgate alcune registrazioni di giornalisti della cnn, in cui ammettevano che il russiagate di cui si occupavano, era un gran polverone basato su zero prove, ma che faceva tanto odience. Nel silenzio dei media italiani, sono stati licenziati in tronco.