Mondo

Trump: "Ho parlato con Putin delle interferenze russe, lui ha negato"

Il presidente Usa Donald Trump su Twitter svela alcuni dettagli del suo lungo faccia a faccia con Putin durante il G20 di Monaco

Trump: "Ho parlato con Putin delle interferenze russe, lui ha negato"

Il presidente americano Donald Trump su Twitter svela alcuni dettagli sul faccia a faccia che ha avuto con Vladimir Putin, al G20 di Amburgo: "Ho fatto forte pressione due volte sull'interferenza della Russia nelle nostre elezioni. Lui ha negato con veemenza. Ho già dato la mia opinione". Poi ha aggiunto un dettaglio importante: "Putin e io abbiamo discusso di formare una unità di cyber-sicurezza impenetrabile in modo che gli hackeraggi nelle elezioni, e molte altre cose negative, saranno sorvegliati".

Trump aggiunge che intebnde "collaborare in modo costruttivo" con la Russia sul dossier siriano. E sottolinea che è stata negoziata "una tregua in diverse luoghi, che ha salvato delle vite".

In merito alle sanzioni alla Russia Trump dice che non ne hanno discusso e anticipa che "niente accadrà finché non saranno risolti i problemi ucraino e siriano".

Sottolinea, in questo modo, un approccio con il Cremlino che non sarà gradito a una fazione consistente del Partito repubblicano.

Commenti