Mondo

Trump incontra Kim Kardashian alla Casa Bianca

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha incontrato Kim Kardashian per parlare di riforma carceraria e per la grazie a una donna condannata all'ergastolo

Trump incontra Kim Kardashian alla Casa Bianca

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha incontrato la celebrità americana Kim Kardashian alla Casa Bianca per parlare della situazione delle carceri. La star, una delle più note al grande pubblico, sta conducendo una campagna per rendere possibile la liberazione di Alice Marie Johnson, una 63enne afroamericana che sta scontando l'ergastolo per un crimine di drogato non violento. La donna, già bisnonna, è rinchiusa in carcere da più di 20 anni e l'attrice ha chiesto a Shawn Holley, suo avvocato di fiducia, di studiare il caso e di costituire un vero e proprio pool di avvocati per la liberazione della Johnson.

La riunione fra la star e il presidente Usa è stata confermata da quest'ultimo attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter: "Grande incontro con oggi @KimKardashian, abbiamo parlato di riforma carceraria e e del sistema di condanne", ha scritto Trump. Sotto la didascalia, la foto che lo ritrae con Kim Kardashian, vestita con un abito molto sobrio, completamente nero, e con scarpe gialle.

La star è da ormai molti mesi impegnata in questa campagna. Ed ha già preso contatti con i vertici della politica americana. I media parlano di un incontro con Jared Kushner, genero di Trump e potente consigliere all'interno della cerchia di The Donald. Il marito di Ivanka aveva sbloccato i fondi per 50 milioni di dollari proprio per destinarli a programmi riabilitativi nelle carceri. La misura è stata poi approvata dalla Camera dei Rappresentanti la scorsa settimana.

Per Kim Kardashian, la speranza è che Trump faccia quello che non ha invece ritenuto opportuno il suo predecessore, Barack Obama.

L'ex presidente Usa rifiutò il perdono alla signora Johnson nonostante avesse tutti i requisiti previsti nel Clemency Initative redatto dalla sua amministrazione.

Commenti