Mondo

Trump accusato di molestie: "Falso, io tratto bene le donne"

"Il fallimentare New York Times ha scritto un altro pezzo su di me"

Trump accusato di molestie: "Falso, io tratto bene le donne"

Attacco di Donald Trump contro il New York Times dopo che ieri il quotidiano americano ha pubblicato un'inchiesta sui rapporti tra il candidato repubblicano alla Casa Bianca e le donne. "Il fallimentare New York Times ha scritto un altro pezzo su di me. Tutti sono impressionati da come ho trattato bene le donne, non hanno trovato nulla contro di me. È uno scherzo", scrive il magnate sul proprio account Twitter. Ieri il New York Times ha pubblicato un'inchiesta con 50 interviste a donne che negli ultimi quarant'anni hanno lavorato con Trump, hanno avuto a che fare con lui, e che sono state molestate a parole. Le loro parole rivelano avances sgradite, commenti sulle loro curve, un'attenzione particolare per le donne ambizione e atteggiamenti definiti inquietanti e preoccupanti.

Trump scrive ancora: "Ognuno sta ridendo per il pezzo parziale che il New York Times ha fatto su di me e le donne. Io ho fornito (al quotidiano, ndr) molti nomi di donne che ho aiutato, ma si sono rifiutati di usarli". E conclude: "Perché il New York Times non scrive un pezzo sulla vera storia dei Clinton e le donne? I media sono completamente disonesti". Secondo il New York Times, "quello che emerge dalle interviste è un ritratto complesso, a volte contradditorio, di un uomo ricco, noto e provocatorio, qualcuno che è difficile da racchiudere in una categorie.

Alcune donne lo trovano gentile e incoraggiante - continua il quotidiano - Altre le ha promesse ai livelli più alti della sua azienda, una mossa azzardata per l'imprenditore immobiliare di quei tempi".

Commenti