Mondo

Trump: "Putin? Non lo amo né lo odio"

Durante un comizio in Nevada il candidato repubblicano, Donald Trump, frena sull'asse con Putin: "Non lo amo, né lo odio, vedremo come funzioneranno le cose"

Trump: "Putin? Non lo amo né lo odio"

Sulla Russia Donald Trump corregge il tiro. Almeno in parte. "Dicono, 'Donald Trump ama Putin', ma io non lo amo, né lo odio, vedremo come funzioneranno le cose". Con queste parole, pronunciate durante un comizio in Nevada, il candidato repubblicano si difende dalle accuse di essere troppo schierato dalla parte del presidente russo. Al contempo ribadisce la convinzione che gli Stati Uniti e la Russia debbano avere un buon rapporto per sconfiggere lo Stato islamico. "Io posso dire questo - ha ribadito Trump -, se siamo insieme alla Russia e la Russia è insieme a noi nell'attaccare l'Isis, questo per me va bene".

Poi un'altra precisazione su Putin, quasi a voler sgombrare il campo dall'opinione, ormai consolidata, che tra lui e il leader russo sia tutto rose e fiori: "Forse avremo un buon rapporto (qualora venisse eletto alla Casa bianca, ndr), forse avremo un rapporto orribile, forse avremo un rapporto che sarà una via di mezzo".

Secondo Trump all'origine dei problemi tra Washington e Mosca c'è la politica estera di Barack Obama, che porta Paesi come la Russia e la Cina a "non rispettare" l'America.

Commenti