Trump visita l'Arabia Saudita: Melania e Ivanka senza il velo

Durante la visita di Stato in Arabia Saudita, la First Lady e la figlia hanno deciso di non indossare il velo islamico. Proprio come fece Michelle Obama nel 2015

Durante la visita di Stato del presidente americano in Arabia Saudita, Melania Trump e la figlia Ivanka scelgono di non indossare il velo (guarda la gallery). Una scelta che trova un precedente nel 2015 quando anche Michelle Obama aveva deciso di non coprirsi il capo davanti al re saudita.

Scendendo dall'Air Force One, all'aeroporto internazionale Re Khaled di Riad, sul tappeto rosso come consuetudine, il presidente Donald Trump, insieme alla moglie, è stato accolto dal re Salman, che ha stretto la mano alla coppia presidenziale. Melania, con il capo scoperto, indossava un completo nero con ampio pantalone e camicia a maniche lunghe, stretto in vita da un'alta cintura color oro. Nella delegazione americana è presente anche Ivanka, la figlia del presidente Trump, anche lei a capo scoperto.

Due giorno fa nel corso della conferenza stampa, a Riad, di presentazione della visita di Trump, alla domanda di un giornalista se il Regno intendesse imporre un certo tipo di abbigliamento a Melania, il ministro degli Esteri saudita, Adel al-Jubeir aveva risposto: "Quando qualcuno arriva in visita ufficiale, noi non consegniamo loro una lista degli abbigliamenti ammessi nel Paese, ma li accogliamo come si presentano". La scelta di non indossare il velo islamico, presa oggi da Melania e Ivanka Trump, era già stata fatta dalla ex first lady Michelle Obama, durante la visita presidenziale del 2015.

Commenti

ziobeppe1951

Sab, 20/05/2017 - 14:02

Da noi la supercazzola ha messo i pannoloni alle statue

nopolcorrect

Sab, 20/05/2017 - 14:27

Ma del velo islamico se ne fottono anche la regina di Giordania e quella del Marocco....il velo è per le donne del popolino. Da bambino ricordo mia madre che aveva bellissimi cappelli mentre le nostre contadine avevano tutte la testa fasciata con un fazzolettone....

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Sab, 20/05/2017 - 14:49

Il velo è roba per la Bonino e la Boldrini

agosvac

Sab, 20/05/2017 - 15:05

Lasciamo stare la visita di Stato di Trump in un paese che finanzia il terrorismo islamico, ma che le "ragazze" di Trump non si siano sottoposte alle usanze islamiche mi sembra più che giusto. Le donne islamiche quando vanno nei paesi occidentali pretendono di indossare il velo, allo stesso modo le occidentali che vanno in paesi islamici possono non usarlo.

billyserrano

Sab, 20/05/2017 - 15:16

Intanto Melania e Ivanka hanno dimostrato di aver la schiena dritta, poi c'è da considerare che il re D'Arabia è uno che ha girato il mondo e ha studiato, quindi riesce a capire che certi servilismi delle donnette italiane (che si sono messe il velo, qualificandosi anche davanti al re), non danno risultati apprezzabili. Il fatto poi che Renzi abbia messo il velo anche alle opere d'arte per uno strano e finto rispetto alla religione islamica, porta discredito anche al tutto il popolo italiano.

scimmietta

Sab, 20/05/2017 - 15:27

Boldrini impara da Melania, se ti riesce, e in testa mettiti il pannolone.

Tarantasio

Sab, 20/05/2017 - 15:57

VORREI PROPRIO VEDERLA LA SIGNORA BOLDRINA IMBURKATA ...

bobots1

Sab, 20/05/2017 - 16:16

Che tristezza i nostri politici: da noi hanno coperto l'arte !

gbgiangi

Sab, 20/05/2017 - 17:00

Per favore non paragonatemi la Boldrini a Melania neanche x scherzo....la bella e la bestia

Happy1937

Sab, 20/05/2017 - 17:06

E perche' mai avrebbero dovuto velarsi?

Italiano-

Sab, 20/05/2017 - 17:07

Il Presidente Trump farà altri passi in avanti, nello sviluppo del dialogo con i Paesi arabi. Il velo è solamente una mera formalità, confermata dal Ministro degli esteri saudita durante la conferenza stampa.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 20/05/2017 - 17:22

Proprio come l'alta rappresentante estera Europea che risponde al nome di Mogherini, che si è presentata col BURKA!!!lol lol.

timoty martin

Sab, 20/05/2017 - 17:54

Perchè avrebbero dovuto mettersi il velo? Fatto benissimo, ottimo esempio per le nostre croniste e politiche che si mettono agli ordini.

cgf

Sab, 20/05/2017 - 17:58

una donna con le xxx la si vede da come porta i capelli, con P sola e due ELLE.

cgf

Sab, 20/05/2017 - 17:59

senza velo e non mi pare che qualcuno si sia indignato e/o non abbia voluto partecipare.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 20/05/2017 - 22:31

Per quale dannato motivo avrebbero dovuto portare il Velo?

Ermanno1

Sab, 20/05/2017 - 23:54

VISITA DI STATO?? AFFARI DI STATO,I GRANDI PACIFISTI AMERICANI VENDONO MIGLIARDI DI ARMI HAI LORO AMICI SAUDITI E C. CHE STANNO MASSACRANDO IN YEMEN INTERE POPOLAZIONI!! TUTTO QUESTO NEL SILENZIO TOTALE DELLA STAMPA OCCIDENTALE!!! ALTRO CHE KOREA DEL NORD!! QUESTI SONO GLI STESSI CHE FINANZIANO I TERRORISTI!!! IPOCRISIA ALLO STATO PURO..

marxcomunista

Dom, 21/05/2017 - 00:27

Salustri perche non scrivi di questo -- Trump in Arabia Saudita, accordo su vendita di armi per 110 miliardi, invece di Melanaia per il velo

Iacobellig

Dom, 21/05/2017 - 05:35

BENE MELANIA. ALTRO CHE QUELLE NOSTRE CHE SONO ANDATE...PIEGATE! O PEGGIO L'ACCOGLIENZA AL TEMPO DEL BUFFONE!

Duka

Dom, 21/05/2017 - 07:12

La first lady che si presenta senza il velo domostra solo d'essere una GRANDE MALEDUCATA e IGNORANTE

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Dom, 21/05/2017 - 07:31

brava Ivanka, ha più attributi di tutto il nostro consiglio dei ministri messo insieme

curatola

Dom, 21/05/2017 - 07:52

gli islamici sono indifesi contro la donna di oggi che è erotica e aggressiva. Combattono una guerra già persa come i nazisti dopo Stalingrado. MI fanno pena.

rudyger

Dom, 21/05/2017 - 09:04

Trump è intelligente. Non si fida dell'Europa e della NATO. E' certo che se da le armi all'Arabia, oltre a riprendersi i miliardi di dollari (anzi i petroldollari che i democratici hanno regalato per decenni ai paesi arabi) vorrà che venga combattuta l'ISIS tra i paesi mussulmani. E l'Europa sta a guardare. monnezzari

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 21/05/2017 - 11:57

@Duka: Già ubriaco alle 7:12?

Marcello.508

Dom, 21/05/2017 - 12:40

Se non ricordo male anche la Merkel è stata in Arabia senza velo e i notabili del posto non l'hanno certo rimandata indietro come abitualmente fanno con le donne che non hanno potere e che non vogliono mettere il velo. Questo vuol dire che l'Islam, sotto questo aspetto, è una religione di comodo, autoritaria, fatta apposta per tenere il popolino, ritenuto ignorante, sotto schiaffo. Del resto anche Rania, regina di Giordania, il velo non lo usa mai e il marito non glielo impone. Ditelo a quei politici italiani e loro segugi che ancora credono alle favolette di comodo e insistono nel non avere una conoscenza approfondita del Corano.

Laalchod

Dom, 21/05/2017 - 13:29

X Ermanno1. Miliardi si scrive senza G. Impara prima l'itaGliano poi recluta dei neuroni, i tuoi sono pochi e male organizzati...

carlottacharlie

Dom, 21/05/2017 - 18:28

Perche' mettersi il velo? Forse, loro ,uomini e donne muslim si tolgono le palandrane da noi occidente?