Trump vuole 100.000 uomini per "dare la caccia" agli immigrati

Secondo l'Ap la Casa Bianca sarebbe pronta a richiamare la Guardia nazionale

Potrebbero essere fino a 100.000 gli uomini che il presidente statunitense, Donald Trump, potrebbe mobilitare per continuare a radunare gli immigrati che si trovano negli Stati Uniti illegalmente.

Uomini della guardia nazionale, secondo un memo visto dall'Associated Press, che porterebbe a una militarizzazione finora mai vista per affrontare la questione dell'immigrazione, e una decisione che dovrebbe passare comunque dall'amministrazione dei singoli statali, per stabilire quante persone mettere in campo.

Una storia ancora tutta da confermare, con il portavoce della Casa Bianca, Sean Spicer, che in un tweet lapidario l'ha definita "non vera", ma con l'Ap che, nel suo articolo, spiega di non avere ottenute risposte a richieste di chiarimenti inviate a Casa Bianca e Sicurezza nazionale prima della pubblicazione.

L'indiscrezione arriva dopo settimane di grande dibattito sulla questione e dopo che la Suprema corte ha bloccato il "ban" imposto dalla presidenza all'ingresso negli Usa per le persone in arrivo da sette Paesi a maggioranza musulmana.

"Sulle questioni più controverse otterrete cinque risposte differenti a seconda della persona a cui chiediate alla Casa Bianca", ha commentato Joaquin Castro, rappresentante del Texas tra le fila dei Repubblicani, segnalando come anche all'interno del partito del presidente non tutte le posizioni siano allineate.

Il memo citato dall'Ap sarebbe stato stilato dal dipartimento della Sicurezza nazionale e includerebbe anche Texas, New Mexico, Arizona e California, quattro Stati che confinano con il Messico, a cui Trump vorrebbe - questa la promessa elettorale - far pagare il costo del completamento del muro alla frontiera.

Gli altri Stati che, secondo il contestato memo, sarebbero inclusi, sono Oregon, Nevada, Utah, Colorado, Oklahoma, Arkansas e Louisiana.

Commenti
Ritratto di ...AmericaFirst

...AmericaFirst

Ven, 17/02/2017 - 17:20

100.000 un milione, dieci milioni, tutti quelli che ci vorranno per difendere gli Stati Uniti dall'invasione di clandestini e musulmani

agosvac

Ven, 17/02/2017 - 17:24

Egregio Lucio Di Marzo, lei è "proprio" sicuro che la Corte Suprema si sia pronunciata contro il decreto Trump? Per quanto ne so ancora non è stata neanche consultata.

stevenson46

Ven, 17/02/2017 - 18:47

Ancora una notizia inventata dai media per screditare Trump. Il decreto in questione non è stato smentito: non è mai esistito. Ormai è chiaro il tentativo di creare le condizioni per chiedere l'"impeachment" del Presidente eletto. Credo che l'iniziativa sia promossa da alcuni ambienti finanziari che si ritengono danneggiati dalle iniziative di Trump. A cominciare dal palindromo che continua ad arricchirsi con vergognose speculazioni finanziarie ai danni di imprese e di Stati, come fece negli anni 90 contro la lira e la sterlina causando ingenti perdite a Italia e GB.

Dordolio

Ven, 17/02/2017 - 19:35

E' il metodo - efficacissimo - per delegittimare Trump mettendolo in difesa e costringerlo a continue smentite. Una serie ininterrotta di "fake news" (pure falsità) lanciate col megafono, che creano confusione nella popolazione e contribuiscono a creare insicurezza. E' un buon modo per creare uno stato d'animo collettivo nella gente, non farla stare serena, e ottenere la proiezione di questo disagio su chi governa (Trump) che ne risulta quindi indebolito. Funziona: il baro al tavolo da gioco vince.

PIPERFLYER

Ven, 17/02/2017 - 20:04

Io credo molto più a quello che dice il campo Trump che quello che dicono tutti i media che continuano a schierarsi contro il nuovo Prez con bugie e accuse varie. Il nuovo sondaggio di ieri portano l indice di gradimento del Trump a 55%. Quindi in America, abbiamo scoperto tutte gli schema dei media per annientare questo nuovo governo. Non ci riusciranno perché i risultati giustificheranno il detto 'MAKE AMERCA GREAT AGAIN"

Una-mattina-mi-...

Ven, 17/02/2017 - 20:39

SCANDALOSO: 100.000 UOMINI SONO TROPPO POCHI!

pilandi

Sab, 18/02/2017 - 10:05

@Dordolio non c'é bisogno di fake news, le real news sono peggio di quelle fake.

alox

Sab, 18/02/2017 - 12:19

@Dordolino! E' quello che Trump fa' (dal primo discorso sui Messicani: TUTTI ASSASSINI) e continua a fare: i leaks sono VERI; quello che contengono sono "fake news"! E' proprio un balordo e a parte I fanatici tutti se ne rendono conto...