Mondo

"Trump vuole Usa senza islam Ma mio figlio è morto soldato"

Il padre del militare americano di fede islamica caduto in Iraq nel 2004 si schiera contro Trump: "Vada a vedere le tombe dei coraggiosi morti difendendo l'America"

"Trump vuole Usa senza islam Ma mio figlio è morto soldato"

"Donald Trump non ha sacrificato nulla e nessuno per l'America". L'attacco al candidato repubblicano alla Casa Bianca viene lanciato dalla convention democratica che ha incoronato Hillary Clinton. A parlare è il padre di Humayun S. M. Khan, militare americano di fede islamica caduto in Iraq nel 2004. Khizir Khan si è scagliato contro il tycoon e la sua proposta di chiudere le frontiere americane a tutti musulmani.

Dal palco di Filadefia Khan ha accusato di offendere "costantemente i musulmani". "Manca di rispetto per le minoranze, le donne, i giudici e persino i leader del suo partito. Afferma che costruirà muri e ci metterà al bando da questo Paese", ha aggiunto riferendosi alle proposte del candidato repubblicano per contrastare l'immigrazione clandestina e il terrorismo islamico. "Donald Trump - ha continuato Khan - ci chiede di affidarti il nostro futuro, ma le chiedo, ha mai letto la costituzione americana?".

"È mai stato al cimitero di Arlington?", ha detto ancora riferendosi al famoso cimitero militare di Washington. E ha aggiunto: "Vada a vedere le tombe dei coraggiosi morti difendendo l'America. Vedrà che sono di tutte le fedi, di tutti i generi e gruppi etnici. Lei non ha sacrificato niente e nessuno.

Non possiamo risolvere i nostri problemi costruendo muri e provocando divisioni".

Commenti