Mondo

Tunisia, strage sulla spiaggia: killer addestrato dall'Isis in Libia

Secono il Daily Mail, che cita fonti della polizia tunisina, Seifeddine Rezgui avrebbe trascorso alcuni mesi in un campo di addestramento jihadista in Siria

Tunisia, strage sulla spiaggia: killer addestrato dall'Isis in Libia

Seifeddine Rezgui, il 23enne autore del massacro sulla spiaggia tunisina, a marzo avrebbe trascorso tre mesi in un campo di addestramento dell’Isis in Libia. Lo scrive il Daily Mail, che cita fonti vicine alla polizia tunisina. Il giovane terrorista, secondo la ricostruzine fornita dal quotidiano britannico, sarebbe entrato in Libia senza passaporto e, molto probabilmente, da solo.

Gli inquirenti tunisini ritengono inoltre che anche il kalashnikov, usato per uccidere 38 turisti nel resort sulla spiaggia del golfo di Hammamet, sia stato contrabbandato attraverso le porose e sempre più fragili frontiere che separano la Tunisia dalla Libia.

La notizia, che non è confermata da altre fonti, trova parziale conferma nella denuncia fatta dal premier tunisino, che aveva accennato a un possibile viaggio in Libia del killer.

Oggi, invece, il ministro degli Interni, Najem Gharsalli, ha ammesso la possibilità che gli inquirenti stiano verificando se Rezgui sia stato effettivamente addestrato in un campo jihadista in Libia.

Commenti