Mondo

Turchia, aereo inabissato per attrarre i turisti

Inabissare un Airbus per attirare turisti. È questa l'idea del comune di Aydin in Turchia che grazie al lavoro di migliaia di operai e decine di ingegneri ha decisio di posizionare sul fondo del mare un Airbus ormai in disuso per attirare i turisti che amano le immersioni

Turchia, aereo inabissato per attrarre i turisti

Inabissare un Airbus per attirare turisti. È questa l'idea del comune di Aydin in Turchia che grazie al lavoro di migliaia di operai e decine di ingegneri ha decisio di posizionare sul fondo del mare un Airbus ormai in disuso per attirare i turisti che amano le immersioni. Questo Airbus che vedete nel video ha alle spalle migliaia di ore di navigazione, ma adesso è finito sul fondo del mare. Un mare che ospiterà il relitto per formare una barriera corallina artificiale in grado di attirare gli amanti dello snorkeling e del diving. Durante le immersioni sarà possibile immergersi dentro il relitto dell'aereo.

Nella cabina di pilotaggio o nella fusoliera in cui sono stati rimossi i sedili. Decine di imbarcazioni hanno accompagnato con applausi e musica l'aereo, trainato per alcune centinaia di metri da un rimorchiatore a filo d'acqua, in questo ultimo viaggio verso il fondo del mare. Un'idea che potrebbe portare un nutrito afflusso di turisti tra i mari della Turchia.

Sono sempre di più gli appassionati di snorkeling che cercano l'avventura durante le loro vacanze.


Commenti