Ucciso in Pakistan mullah Mansour. La conferma ora arriva dai talebani

ll leader dei miliziani colpito da un raid statunitense. Il Pentagono verifica, loro annunciano il decesso

La prima pagina di un quotidiano afgano con la notizia della morte del mullah

Sembrava soltanto un'altra morte apparente quella di Akhtar Mansour, mullah dei talebani, annunciata ieri durante la notte da Kabul News, tv locale gestita dall'ex presidente Hamid Karzai, che la attribuiva a fonti ancora impossibili da confermare.

Poi, con il passare dei minuti, una quasi conferma da parte del Pentagono, che spiegava di avere effettivamente lanciato un attacco in una regione al confine tra Pakistan e Afghanistan. Nel mirino di un drone il numero uno della mlizia islamista, successore del mullah Omar.

"Stiamo ancora valutando i risultati dell'attacco e forniremo più informazioni appena diventano disponibili", riferivano ieri dagli Stati Uniti. Ma una conferma del decesso del leader talebano è arrivata prima dagli stessi militanti, secondo cui al momento dell'attacco si trovava su un'automobile che si spostava ai confini dell'Afghanistan.

Commenti

lambi65

Dom, 22/05/2016 - 08:58

Finalmente una buona notizia!

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 22/05/2016 - 10:33

Che dire, gli yankee hanno "tolto di mezzo" un altro caprone islamico.Avanti cosi.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 22/05/2016 - 10:33

Morto uno ne fanno altri 10. Per risolvere il problema andrebbero lasciati a scannarsi nei loro paesi trogloditi, e noi idem buttando fuori tutta la feccia che ci invade. Ognuno a casa propria.

mister_B

Dom, 22/05/2016 - 10:49

grande Putin!

Tobi

Dom, 22/05/2016 - 13:32

ogni tanto il governo USA, per non ingenerare sospetti, sacrifica uno dei loro terroristi usati come manovalanza nella loro guerra per procura condotta per destabilizzare il medioriente.

Tobi

Dom, 22/05/2016 - 13:35

questo sacrificio di un collaboratore serve a non far venire sospetti sulla farsa della coalizione a guida USA contro il terrorismo. Il governo USA addestra ed arma terroristi, il governo USA li fa sparire quando non servono più, sostituendoli con altri. Questa presunta eliminazione serve solo a far vedere che stanno facendo qualcosa.

Tobi

Dom, 22/05/2016 - 13:41

dicono di averlo ucciso. La coalizione anti-Isis a guida USA è una grande farsa, perché serve a far la guerra per procura contro la Siria. I terroristi mercenari in Siria sono addestrati ed armati da USA, Arabia saudita, Qatar e Turchia. Ogni tanto danno una notizia, solitamente fasulla, dell'uccisione di qualche terrorista di spicco, ma serve solo a coprire il vero obiettivo della coalizione, cioè far la guerra ad Assad in Siria.

peter46

Dom, 22/05/2016 - 13:49

lambi65...benvenuto,innanzitutto...per le 'alte' considerazioni che in questo giornale non si sono finora mai 'lette'.Ca...volo,come abbiamo fatto senza di te negli anni...e che trovi anche 'amici',di lunga nostra data,ad essere in sintonia con te,è il problema.Quando combattevano i 'rossi' sovietici erano degli eroi,vero?Quando è anche arrivato "Rambo",al lll,a dargli una mano,anche,vero?Ora che sono anche fra i 'partecipanti' sul campo,(forse perchè senza stivali?)a combattere l'isis al contrario degli amici degli americani che 'prestano' loro le armi non lo sono più,anzi si possono anche 'dronizzare',con quei missili dove per colpire uno si 'beccano' tutti i 'laterali' presenti,anche,vero?Non bastava,malgrado non averne trovato un 'pelo' dei loro fra i 'diversi' passeggeri che si sono 'dirottati' sulle torri gemelle,avergli lo stesso portato la 'democrazia' in casa,inventandosi il Bin Laden residente,nel mentre invece era, 'carta d'identità canta',residente in Pakistan?

ziobeppe1951

Dom, 22/05/2016 - 14:41

Peter46.....di nuovo il solito bel discorsetto...sarò breve...la feccia rimane pur sempre feccia sia che la fai su una tazza d'oro che in una porcellana scadente

peter46

Dom, 22/05/2016 - 15:49

ziobeppe1951...grazie ancora per le buone letture.Però... se è feccia,che usi la 'SUA' tazza di porcellana scadente e non gli si porti ad usare la 'NOSTRA' d'oro.Un giorno vanno bene,l'altro sono da abbattere...il 'paraculismo' lascialo agli americani,'noi',dxtri,europei,Italiani,siamo 'ALTRO',molto altro rispetto a loro.NB:Non 'di nuovo il solito discorsetto' ma sempre lo stesso 'sentire',piaccia o meno a chiunque altro...ma non da solo e non assieme ad alcun 'rosso' sentire.NB2:Ho portato anche ad esempio Rambo lll.NB3:hanno sempre combattuto per la 'LORO' terra...quelli di cui si parla,non sono andati a rompere in giro per il mondo.Ma le 'considerazioni'...quando entri nelle 'considerazioni' da me 'portate'?Sono forse 'falsità'?Saluti.

Silvio B Parodi

Dom, 22/05/2016 - 17:09

ma perche' odiate l'america??? e' quella che ci ha liberato dal nazifascismo, dal comunismo, e quella che ha aiutato tutti noi dal morire di fame (ricordate? il piano marschal?) e' quella che difende la democrazia nel mondo,io abito in Usa da 25 anni e leggo come siete conciati voi in Europa dovreste odiare VOI stessi per come vi siete ridotti, venite qui per qualche mese,e poi vedrete.

alox

Dom, 22/05/2016 - 17:20

...e Putin piange (come per gli Hezbollah) HAHAHAHAHAHHA

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 22/05/2016 - 17:50

Evviva, un ixxxxxxxe in meno !!!

alox

Dom, 22/05/2016 - 17:50

@Silivio B Parodi ben scritto: una vergogna la deriva presa da "il giornale" solo per amicizia personale di Silvio col nano Russo...forse fra nani ci sia aiuta!

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 22/05/2016 - 17:53

Peter46, che ti sei fumato oggi???? Roba scadente, vero??? Cambia pusher.

Controcampo

Lun, 23/05/2016 - 08:17

@ Tobi: Hai diritto di pensarla come vuoi ma i tuoi sospetti non hanno nè testa, nè coda. Troppo anti-americanismo!

Tobi

Lun, 23/05/2016 - 23:02

Controcampo, chi ha distrutto il medioriente?