Mondo

"Un ufo nei cieli della Russia". Ma è solo il lancio di un razzo

Molti hanno pensato a un ufo quando hanno visto comparire una "medusa" nei cieli della Russia. La verità l'ha svelata il ministero della Difesa

"Un ufo nei cieli della Russia". Ma è solo il lancio di un razzo

In molti hanno pensato agli ufo, non appena hanno visto una sorta di "medusa" apparire nel cielo. Ma la realtà è molto più semplice. Come riporta il Sussidiario, "in tanti sono rimasti con il naso all'insù ad ammirare, sbalorditi e senza risposte, quanto stava accadendo nel cielo notturno di diverse città russe, tra cui Jaroslavl, nella Russia europea". Proprio le città in cui in questi giorni si stanno giocando i Mondiali. Cosa stava succedendo? Gli ufo si sono improvvisamente interessati allo sport? Oppure volevano verificare se effettivamente l'Italia non ce l'aveva fatta a qualificarsi? Niente di tutto questo, ovviamente.

La risposta alle molte domande poste dai russi l'ha fornita lo stesso ministro della Difesa di Mosca che su facebook ha spiegato: "Glonass-M, lanciato dagli uomini delle forze aerospaziali russe dal cosmodromo di Plesetsk, ha raggiunto l'orbita nell'orario previsto ed ha iniziato a funzionare per il centro di test spaziali Titov delle forze aerospaziali russe". Tutto era previsto quindi: quella apparsa nei cieli era semplicemente la scia lasciata dal razzo Soyuz-2.1b. Nessun ufo nei cieli russi.

Ma certamente uno spettacolo da ammirare.

Commenti