Ultima fatwa dell'islam: "Vietato guardare le cosce ai calciatori"

L'imam: "Le donne seguono il calcio solo per guardare le cosce dei calciatori". Ondata di sfottò sui social network

Dall'islam arriva una nuova fatwa contro il calcio. Una fatwa che ha scatenato un’ondata di sfottò sui social network. L'imam di una moschea saudita ha, infatti, definito haram (vietato dalla fede islamica) per le donne seguire le partite di calcio, perché il loro unico obiettivo sarebbe "guardare le cosce" dei calciatori. Le sue parole hanno fatto irritare le donne del paese del Golfo, che hanno cominciato a inondare Twitter con foto di cosce di pollo.

"Alle donne - ha detto l'imam - non importa chi vince la partita, a loro importa solo guardare le cosce degli uomini". Durante un sermone, che è stato ripreso da una telecamera e poi diffuso sul web, l'imam ha spiegato che le donne che guardano "uomini estranei" commettono peccato: "Immaginate un po' se guarda le loro cosce e i loro vestiti aderenti". La replica delle utenti di Twitter è stata pungente. "Le cosce - ha scritto una di loro - le preferisco rosolate e dorate sul barbecue, con tanta mostarda". Un’altra ha postato la foto di un gruppo di calciatori degli anni Settanta, con una divisa alquanto attillata. "Meno male che i giocatori non indossano più queste divise - ha scritto - altrimenti il peccato sarebbe ancora più grave".

Anche alcune giornaliste hanno preso di mira il religioso. "Non posso descrivere quanto fossi imbarazzata e infastidita dopo aver sentito la fatwa di questo imam", ha scritto la editorialista Ruqaya al-Huwairni che scrive sul quotidiano locale al-Jazirah. "A essere franca - ha proseguito - non capisco perché le donne vengono dileggiate più degli uomini. Questo succede spesso tra i religiosi e gli estremisti". La fatwa, a suo giudizio, "riduce le donne a oggetti sessuali". "Sarebbe forse meglio - si è chiesta infine - se le donne diventassero cieche, in modo da non poter vedere più gli uomini?".

Commenti

maurizio50

Sab, 30/05/2015 - 13:24

Questi santoni musulmani riescono ad essere comici, pur senz volerlo! E magari secondo la PresidentA dovremmo pure apprezzare questo modo di pensare!!!!

albertzanna

Sab, 30/05/2015 - 14:16

Probabilmente l'imam è irritato perché le cosce dei maschioni che giocano a calcio le vorrebbe guardare solo lui. Ma gli islamici, a parte massacrare, stuprare, tagliare gole e fare una minkia da mattina a sera (grazie a petrolio), hanno solo di queste masturbazioni mentali?

Renee59

Sab, 30/05/2015 - 14:38

Guardare é vietato, non lo sapete? Stuprare invece no.

Ritratto di bobirons

bobirons

Sab, 30/05/2015 - 15:16

Per coerenza (ma esiste nel loro dizionario ?) dovrebbero proibire anche l'abaya la lunga veste nera delle donne, il bianco è riservato al lutto. Sotto quelle palandrane sai quante "grattatine" senza essere notate ! E se la mano maschile che si masturba nell'aldilà sara incinta, la mano femminile che indulge cosa sarà ? Una mano rigida ?

roberto.morici

Sab, 30/05/2015 - 16:09

Prima di esprimere il mio parere gradirei conoscere quello della Signora Presidenta Boldrine. Così, tanto per non essere accusato di eresia...

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Sab, 30/05/2015 - 18:15

Urge coprire le cosce dei cammelli,dei montoni,delle giraffe prima che qualche sciagurato imam le faccia verniciare o fasciare.Questi si masturbano il cervello.Con tutte queste scemenze mi chiedo se costoro leggono il Corano o LE STORIE DI ALI BABA.

Raoul Pontalti

Sab, 30/05/2015 - 18:38

Un sermone non è una fatwa...(perché anche i bananas intendano: un'omelia sopra le righe di un parroco di campagna obnubilato dalla grappa offertagli da parrocchiani poco prima non è l'equivalente di una bolla papale)

roberto.morici

Sab, 30/05/2015 - 23:56

Fatwa o sermone che sia, possiamo pormetterci di considerarla una emerita sxxxxxxxa senza rischiare l'eterna dannazione?

seccatissimo

Lun, 08/06/2015 - 04:28

Ricordo, ammesso che sia vero, in Europa c'è stato chi (se non erro mi sembra fosse stata la regina d'Inghilterra Vittoria) a suo tempo ha preteso che le tovaglie per i tavoli fossero abbondanti per coprire le gambe dei detti mobili, affinché non potessero eccitare le fantasie degli uomini!

seccatissimo

Lun, 08/06/2015 - 04:51

Si dice che la madre degli imbecilli sia sempre incinta. Però la madre degli imbecilli islamici deve essere particolarmente fertile, stante la impressionante moltitudine e la enorme percentuale di islamici imbecilli che c'è in giro! Inoltre, per raggiungere il quorum necessario, mi sa che i suoi parti di imbecilli devono essere tutti plurigemellari!

seccatissimo

Lun, 08/06/2015 - 05:04

Guardando la foto della donna musulmana che c'è sopra l'articolo, ho i tipici sintomi di preavviso di un imminente attacco di claustrofobia. Ma si può essere così imbecilli come questi islamici che conducono tutta una vita in condizioni coercitive senza senso? E c'è chi, delinquente senza limiti, vuole riempire l'Italia e pure l'Europa con questa gentaglia! Viviamo proprio in un mondo di pazzi e di governi indecenti e irresponsabili!