United Airlines, saranno dati 10mila dollari a chi rinuncia al viaggio per overbooking

La United Airlines ha deciso di dare circa 10 mila dollari a chi rinuncia volontariamente al proprio viaggio se il volo è in overbooking dopo i guai passati con il passeggero maltrattato

Polemiche senza fine per la United Airlines. Dal passeggero trascinato con forza giù dall'aereo perché il volo era in overbooking, alla morte del coniglio in stiva fino alle mazze da golf rotte del professionista australiano Matt Goggin.

Ora, la compagnia, corre al riparo. Dopo le scuse formali la United ha raggiunto un accordo riservato con il passeggero 68enne David Dao, pestato da un assistente di volo perché si rifiutava di scendere dal velivolo. Inoltre è stato annunciato che la compagnia è disposta a pagare fino a 10 mila dollari per convincere i passeggerei a rinunciare volontariamente a volo in caso di overbooking.

La United si impegna a vendere meno biglietti sui voli troppo affollati e a non ricorrere più alle forze dell'ordine per negare il posto ai passeggeri con regolare biglietto. Il fenomeno dell'overbooking è ormai una pratica molto utilizzata in America ma diverse compagnie hanno deciso di eliminarla del tutto.

Commenti
Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 28/04/2017 - 12:27

il trattamento riservato dalla compagnia nei confronti dell'anziano medico che aveva diritto a restare a bordo dell'areomobile e' stato criminale. la united dovrebbe essere costretta a sborsare un risarcimento esemplare pari ad una cifra record tale da dissestarne I bilanci e mandarla in chapter 11 - questo e' il modo piu' schietto per far capire agli altri vettori di comportarsi secondo le regole.

cgf

Ven, 28/04/2017 - 14:35

FINO A 10MILA, ovviamente tutti punterebbero ad avere il massimo e dovrebbero essere cash, altrimenti sarebbe vana la mossa pubblicitaria, in pratica lo è, a buon mercato, un passaggio radio/tv sarebbe costato molto di più e non avrebbe raggiunto tanti individui quanti ne può fare il passaparola in questi casi ed i giornali (anche tv/radio) lo fanno GRATUITAMENTE. clap clap bravi. Grande mossa quella di United Airlines, altro che i 600USD di Delta, NB da spendere solo ed esclusivamente in biglietti aerei Delta.

alfio71

Sab, 29/04/2017 - 10:22

Pestato da un assistente di volo? ma siete sicuri????

Ciro81

Sab, 29/04/2017 - 13:17

L'overbooking dovrebbe essere abolito per legge. Se hai tot posti sull'aereo, vendi tot biglietti. Finito. Chi non si presenta, ha pagato e non vola. E perde i soldi. Basta.