Uomo armato apre il fuoco: paura in un cinema in Germania

La Germania piomba nel terrore. Un uomo armato ha aperto il fuoco in un cinema multisala a Viernheim, nel land tedesco dell'Assia. Secondo fonti locali ci sarebbero decine di feriti

La Germania piomba nel terrore. Un uomo col volto coperto è entrato in un multisala a Viernheim, a pochi chilometri da Francoforte, nel land tedesco dell'Assia, e ha iniziato a sparare all'impazzata contro persone innocenti che, terrorizzate, cercavano di salvarsi la vita scappando ovunque. L'uomo, che aveva con sé numerose munizioni, si è quindi barricato all'interno del cinema. L'area è stata subito circondata dalle teste di cuoio della polizia tedesca che, dopo aver isolato il cinema con cordoni di sicurezza (guarda la gallery), lo hanno abbattuto.

"L'uomo ha agito da solo", fanno sapere fonti della sicurezza citate dalla Dpa secondo cui verosimilmente non si tratta di terrorismo. L'uomo, che il ministro dell'Interno del land dell'Assia, Peter Beuth, descrive come "una persona disturbata", avrebbe sparato in aria e si sarebbe barricato tenendo sotto tiro diversi ostaggi. Quindi, sarebbe stato ucciso dalle forze dell'ordine intervenute sul posto (guarda il video). Resta ancora incerto il numero esatto dei feriti. Ma, secondo la Bild, almeno 25 persone sarebbero rimaste intossicate dai gas lacrimogeni utilizzati dalla polizia.

Mappa

Commenti
Ritratto di stenos

stenos

Gio, 23/06/2016 - 16:55

Sara' uno a favore di brexit, una bottarella per vincere non guasta.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Gio, 23/06/2016 - 16:58

forse si tratta di un tedesco che e' entrato in un cinema di mussulmani ed ha aperto il fuoco.

MelalavoDomenica

Gio, 23/06/2016 - 17:00

ci rimane una soluzione: "ripristinare la soluzione finale"

sottovento

Gio, 23/06/2016 - 17:04

Spero non si tratti di jihadismo ma in anticipo dico: usiamo le maniere forti contro questi invasori assassini, basta! Si è usato il guanto di velluto, molti di essi erano ampiamente segnalati e conosciuti ed hanno comunque colpito. Li abbiamo accolti, abbiamo offerto loro case e lavoro e come ci ripagano con bombe e kalashnikov. Svegliati Europa prima che sia troppo tardi.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 23/06/2016 - 17:07

Non è che gridasse, per caso, "Allah è al bar!"?

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 23/06/2016 - 17:26

Risorsa della kulona???

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 23/06/2016 - 17:30

LO HANNO ABBATTUTO, LORO PUÒ, in ITAGLIA GUAI, si beccherebbero la galera!!!lol lol

Ritratto di MLF

MLF

Gio, 23/06/2016 - 17:45

Vorrei capire cosa definiscono terrorismo, se questo non lo e'.

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 23/06/2016 - 17:45

Hanno,per caso, indagato i poliziotti? Come è d'uso fare la nostra "magistratura"?

obiettore

Gio, 23/06/2016 - 17:52

Voci stampa riferiscono di uno squinternato fuori controllo e che i feriti siano stati in realtà intossicati dai gas irritanti. Si sa che da quelle parti hanno una certa predisposizione all'uso del gas....

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 23/06/2016 - 18:01

la polizia tedesca sa come agire.

ben39

Gio, 23/06/2016 - 18:04

Mi sembra di capire che la linea di condotta dei governi europei è quella di negare che un attentatore sia musulmano per evidenti motivi di sicurezza o forse anche di propaganda proimmigrazione.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 23/06/2016 - 18:20

Ormai, dopo i terroristi islamici, ci sono anche i pazzi che sicuramente,non avendo niente di meglio da fare, agiscono per emulazione,per protagonismo: intanto il mondo va avanti cosi'....

Marcolux

Gio, 23/06/2016 - 18:30

Se l'avesse fatto in Italia, invece di ammazzarlo, gli avrebbero riconosciuto il diritto ad un sussidio di 1000 Euro al mese, più casa e assistenza totale, magari togliendola a chi ha lavorato 40 anni.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Gio, 23/06/2016 - 18:37

Nessun ferito.Era solo un povero matto.

edo1969

Gio, 23/06/2016 - 18:38

ero sicuro si trattasse di franco da trier invece rieccolo qua

edo1969

Gio, 23/06/2016 - 18:39

sottovento diciamo che nel dubbio scrivere ca**ate non fa mai male

edo1969

Gio, 23/06/2016 - 18:41

franco la polizia tedesca saprà anche come agire ma a Colonia lo scorso capodanno non mi sembra abbiano dato prova di grande efficacia, diciamo che sono pronti a stendere un tedesco ma tollerano le violenze dei parassiti su ragazze tedesche, come la mettiamo?

PiazzaAntonio2016

Gio, 23/06/2016 - 18:49

Se fosse successo in Italia la polizia di questo regime cattocomunista,avrebbe intrapreso una estenuante conversazione con l'attentatore e poi magari interveniva dopo qualche ostaggio ucciso.

Amazigh

Gio, 23/06/2016 - 18:55

Più che nell'Islam cercherei nella sottocultura XXXL made in USA esportatrice all'ingrosso di centri commerciali (che seminano povertà, disoccupazione e schiavi) e di azioni dissennate come questa.

blackindustry

Gio, 23/06/2016 - 18:57

Nel caso fosse un terrorista farebbero di tutto per nasconderlo, se no anche in Germania prenderebbe forza la destra estrema, e si sa, sarebbe il male assoluto...molto meglio la sinistra che tanto bene fa al popolo...

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Gio, 23/06/2016 - 19:02

stessa cosa è da farsi con delinquenti

corto lirazza

Gio, 23/06/2016 - 19:16

capelli ricciuti e faccia da capra?

Linucs

Gio, 23/06/2016 - 19:18

Pazzesco! Si è recato negli USA per acquistare l'arma in un supermercato, poi è tornato in patria per fare il massacro. Colpa del secondo emendamento! Obama fai qualcosa!!1!!1!!

sottovento

Gio, 23/06/2016 - 19:32

L'abbronzato ha definito l'ultimo attentato "terrorismo interno". A me non frega di come lo si chiami ma se è un muslim ad aprire il fuoco mi pongo il problema perché alla pelle ci tengo. Se poi è un matto e non uno jihadista può rientrare nei gesti occasionali ma se è una strategia pianificata allora mi interrogo.

fisis

Gio, 23/06/2016 - 19:46

Vorrei capire: 1) il nome dell'assassino; 2) se allà, per caso, anche questa volta, era al bar a farsi un cicchetto al sangue umano.

Una-mattina-mi-...

Gio, 23/06/2016 - 19:52

VUOLE CERTAMENTE CHE LA GRAN BRETAGNA RESTI SOTTO IL TALLONE DEGLI SCONOSCIUTI BUROCRATI EUROPEI, E MANIFESTA PERCIO' IL DISAGIO PER IL TIMORE CHE QUESTO NON ACCADA. DOMANI I SONDAGGI DARANNO IL BREXIT IN VANTAGGIO DI 10 PUNTI MINIMO MINIMO

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Gio, 23/06/2016 - 20:18

Caro sottovento, temo che sia già troppo tardi, e se c'era bisogno di una mano per anticipare i tempi ci sta pensando il filoislamico Papa Bergoglio con i suoi ossessivi appelli ad accogliere tutti i fratelli, a casa nostra però, non sua.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Gio, 23/06/2016 - 20:28

PiazzaAntonio, e come interveniva dopo qualche ostaggio ucciso? In Italia se le forze dell'ordine torcono un capello a criminali e assassini, passano tanti di quei guai che gli rovinano il resto dell'esistenza, gli conviene farsi sparare.

fisis

Gio, 23/06/2016 - 20:33

No, a quanto pare, secondo le ultime notizie, questa volta allà non era al bar.

robylella

Gio, 23/06/2016 - 20:59

Perchè sono così vaghi sui connotati del defunto sparatore? Vedrete che si saprà qualcosa soltanto dopo che le urne per il Brexit saranno chiuse! La sinistra agisce a livello globale in UE ... Esseri paragonabili agli scarafaggi ...

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 23/06/2016 - 21:08

-----che commenti da babbei mi tocca leggere----poi si meravigliano che il pd sia al potere---ma dove volete che stia se l'alternativa è costituita da gente del vostro livello----hasta siempre comandante

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 23/06/2016 - 21:21

Ahò sti giornalisti!!! Mi collocano Weinheim in ASSIA mentre si trova nel Baden Württemberg!!!

rigadritto

Gio, 23/06/2016 - 22:05

El mukhtar mi sa che tu seppur musulmano abusi di alcol, perché trattasi di Viernheim che sta effettivamente nel Bundesland dell'Hessen, o Assia all'italiana. Weinheim è forse dove abiti tu visto che è appunto la "casa del vino" ciao becero torna a pascolare il cammello

FRANCO1

Gio, 23/06/2016 - 23:27

I tedeschi stanno aprendo l'occhi???

ziobeppe1951

Gio, 23/06/2016 - 23:44

Hasta siempre...21.08 questa non l'ho capita, andrò in una vostra Sezione a farmela spiegare

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 23/06/2016 - 23:44

Rigadritto: l'alcool non di sicuro. Ma sono pronto a riconoscere che una cannetta ogni tanto.....

ziobeppe1951

Ven, 24/06/2016 - 00:14

Somar el minkion...ma il grande pedofilo permette anche ai cammelli di drogarsi?