Mondo

Le urla prima dello schianto e l'ultimo sms: cosa è successo sull'Airbus

Secondo il procuratore, i membri dell'equipaggio e i passeggeri si sono resi conto di quello che accadeva soltanto all'ultimo momento. "La morte - ha ribadito il procuratore - è stata istantanea perché colpendo la montagna l'aereo è praticamente esploso"

Le urla prima dello schianto e l'ultimo sms: cosa è successo sull'Airbus

Nelle registrazioni della scatola nera dell'Airbus di Germanwings "si sentono della grida soltanto negli ultimissimi istanti, poco prima dell'impatto". Lo ha rivelato il procuratore francese Brice Robin, in conferenza stampa. "L'Airbus A320 - ha affermato il
pubblico ministero - è un velivolo grande e i passeggeri non sono vicino alla cabina di pilotaggio". Secondo il procuratore, i membri dell'equipaggio e i passeggeri si sono resi conto di quello che accadeva soltanto all'ultimo momento. "La morte - ha ribadito il procuratore - è stata istantanea perché colpendo la montagna l'aereo è praticamente esploso".

Intanto emergono nuovi particolari sugli ultimi istanti del volo.

Secondo quanto racconta il Daily Mail una scolara tedesca che era a bordo del volo avrebbe mandato un messaggio ai suoi amici per dire "che non vedeva l'ora di tornare a casa" proprio pochi attimi prima dello schianto.

Commenti