Mondo

Usa, accusati di omicidio i designer dello scivolo più alto del mondo

La decisione dopo la morte di un bimbo di 10 anni. Il Verruckt, installato in un parco divertimenti del Kansas, è entrato nel Guinnes dei primati nel 2014

Usa, accusati di omicidio i designer dello scivolo più alto del mondo

Oltre 50 metri di altezza e curve vertiginose: il Verruckt era entrato nel Guinness dei primati nel 2014 per essere lo scivolo d'acqua più alto al mondo. Ma per gli inquirenti, l'attrazione installata in un parco di divertimenti del Kansans, negli Stati Uniti, è "troppo pericolosa".

I due designer dello scivolo d'acqua sono stati infatti incriminati con l'accusa di omicidio volontario non premeditato. La decisione è arrivata dopo la morte, nell'agosto del 2016, di un bambino di dieci anni, figlio di un deputato repubblicano del Parlamento statale. Caleb Thomas Schwab era stato decapitato e sbalzato fuori dallo scivolo a causa della forte velocità presa durante la discesa.

Gli inquirenti hanno giudicato l'attrazione "troppo pericolosa" e le indagini si sono estese anche alla società che l'ha costruita.

Nello Schlitterbahn Waterpark del Kansas, prima della morte del bambino, altre 13 persone, tra cui 4 bimbi, erano rimaste ferite.

Commenti