Mondo

Usa, agente picchia ragazzina afroamericana

È avvenuto in un carcere minorile di New Orleans. L'agente è stato licenziato. Video choc

Usa, agente picchia ragazzina afroamericana

Nuove polemiche sulla polizia americana, dopo un video, pubblicato su YouTube, che mostra il pestaggio di una ragazzina afroamericana di 16 anni da parte di un poliziotto. L'episodio è avvenuto in un carcere minorile di New Orleans lo scorso anno, ma è stato reso pubblico solo ora. L’agente picchia con durezza l’adolescente usando delle manette. La violenza si consuma all’interno di una cella.

Al termine di un’indagine del Public Integrity Bureau il poliziotto è stato licenziato, ma la vicenda ha sollevato nuovi interrogativi perché l’uomo non ha affrontato alcuna inchiesta penale. L’inchiesta ha accertato che la ragazzina non ha riportato gravi ferite, fatta eccezione per un livido sul labbro inferiore e un piccolo taglio al petto.

Dal filmato si vede l'agente Terrance Saulny che entra nella cella, al New Orleans Juvenile Intake Division, perché la ragazza stava tirando calci alla porta e al muro.

L’agente intima alla teenager di girarsi e mettersi in ginocchio sulla panca per ammanettarla, ma quando lei si rifiuta la scaraventa contro la parete e inizia a picchiarla utilizzando le manette.

Commenti