Usa, poliziotto spara a due ventenni neri sorpresi a rubare birra

I due ragazzi sono gravemente feriti. È l'ennesimo episodio che fa montare le polemiche contro l'uso eccessivo della forza da parte degli agenti americani

Un nuovo caso di violenza fa discutere sull'uso della forza troppo spesso eccessivo da parte della polizia americana. Un agente di Olympia, nello stato di Washington, ha sparato a due ventenni afroamericani ferendoli gravemente.

I ragazzi erano stati sorpresi a rubare alcune birre dagli scaffali di un negozio di alimentari. Ora sono in ospedale. A lanciare l'allarme alle forze dell'ordine erano stati i dipendenti del market che hanno tentato invano di fermare i due giovani.

Commenti

berserker2

Gio, 21/05/2015 - 18:30

Poi dicono che non è vero che l'alcol fa male..........

linoalo1

Gio, 21/05/2015 - 18:38

Giusto evidenziare queste notizie!Ma,i cosidetti Neri,cosa maiavranno fatto ai Poliziotti,perchè li vedano così di malocchio?Non ho mai letto una notizia che dica che un Nero ha aggredito o sparato ad un Poliziotto!Forse perché è troppo comune o perché non succede mai?Fatecelo sapere!Almeno,anche noi d'Oltreoceano,forse,potremmo giudicare!

corto lirazza

Gio, 21/05/2015 - 18:43

rubare birra è un diritto obamiano

Mobius

Gio, 21/05/2015 - 18:46

Se fossero stati due bianchi, forse non gli avrebbe sparato. Dispiace dirlo, ma molti bianchi non hanno simpatia per i neri, per un fatto istintivo, naturale. E la vera integrazione si basa anche su una universale empatia che tarda a realizzarsi. Sull'argomento ci sarebbe da disquisire a lungo.

Ritratto di frank.

frank.

Ven, 22/05/2015 - 00:22

Corto, rubare birra a te sembra un reato da pena di morte? Bello sto paese, facciamo ponti d'oro a chi ruba milioni di euro e siamo contenti se sparano a qualcuno che ruba birra...

swiller

Ven, 22/05/2015 - 07:52

Ben fatto anche se fossero bianchi.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Ven, 22/05/2015 - 08:16

Beh, ciò significa che negli USA i polizziotti ricevono ancora il munizionamento. In Italia non solo non vedonono più divise o munizioni, ma con gli stipendi da fame che hanno, non gli restano neppure due soldi per comprarsi un paio di cartucce.

Ritratto di otbgroup

otbgroup

Ven, 22/05/2015 - 08:55

E' difficile scegliere fra il non interventismo e il tutto è possibile se sono più forte e furbo, che abbiamo in Italia, e il "ti uccido se rubi in un negozio" (se sei di colore). Dovrebbe essere: ti arresto e vai in galera se rubi in un negozio (o peggio).

maricap

Ven, 22/05/2015 - 17:08

Ahahah. Non sono ammessi documenti duplicati. Ma allora pubblicate perdio!Tempo fa, mi trovavo nel supermarket di via conti di Biandrate in Novara. Due giovani zingari, stavano facendo la spesa, ma invece di mettere la roba scelta nel carrello, se la infilavano dentro i giubbotti. Avvisai una commessa, che mi disse di non poter intervenire , dato che poi quelli, le avrebbero danneggiato l'auto con la quale veniva al lavoro, ( Cosa già successa ai suoi colleghi) né valeva chiamare la polizia, che tanto di fronte a costoro, si era già rivelata impotente. Ahahaha. W il Paese che fu di Santi, poeti e navigatori, ridotto ora, dal buonismo dei sinistrunz, nella Cloaca Maxima. La fogna a cielo aperto più grande mai vista". Segue