Usa, agenti ammazzano uomo con le mani alzate

Nuovo video choc sconvolge il Texas. Poliziotti fanno fuoco contro un uomo disarmato

Il sangue torna a scorrere in America. Un nuovo video girato in Texas mostra un uomo alzare le mani di fronte a due agenti di polizia che dopo qualche secondo aprono il fuoco e lo ammazzano. E, ancora una volta, la polizia americana finisce nell'occhio del ciclone dell'opinione pubblica che la accusa di abuso di forza.

Il filmato, girato con cellulare e diffuso dall'emittente Ksat (guarda qui la versione integrale), mostra Gilbert Flores (41 anni) correre a petto nudo di fronte alla sua casa di San Antonio, mentre gli agenti gli si avvicinano. Flores alza le mani mentre si trova a qualche metro di distanza dai poliziotti, poi dopo alcuni secondi si sentono gli spari e l'uomo si accascia a terra. Le autorità della contea di Bexar hanno confermato che il video gira già da venerdì, ma soltanto oggi hanno confermato che la vittima è Gilbert Flores.

Secondo l'ufficio dello sceriffo, l'uomo era armato con un coltello e stava facendo resistenza all'arresto. Il video è girato da un punto piuttosto lontano, quindi non è possibile capire se l'uomo avesse in mano un'arma da taglio. Come fa notare la Cnn, nessuno degli agenti indossava una body camera.

Commenti
Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mer, 02/09/2015 - 05:59

Ma insomma! In questo caso si potrebbe pure soprassedere: mi pare che la vittima fosse un bianco, quindi... Vedremo se la popolazione bianca ora si produrrà in dimostrazioni violente e sommosse. Che ce li mandassero in Italia 'sti bravi ragazzi, al posto dei polizziotti locali, che si lasciano pigliare a sberle e calcinkulo dai clandestini, per poi manganellare la gente per bene.

Ritratto di dbell56

dbell56

Mer, 02/09/2015 - 09:40

Ma perchè sparare al bersaglio grosso e non alle gambe, ad esempio! Anche se il soggetto avesse avuto un coltello in mano, colpito alle gambe poteva essere disarmato in un attimo. Per me la faccenda puzza di esecuzione sommaria da parte del solito rambo di turno!

Ritratto di caribou

caribou

Mer, 02/09/2015 - 09:46

BenFrank: Io manderei anche un paio di "polizziotti" a casa tua! Non mi sembri molto italiano!

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 02/09/2015 - 10:43

ed ora ci racconteranno che si trattava di un feroce lupo mannaro con ordini ricevuto da un giusto sceriffo abituato a render conto dei propri atti a un giudice coi capelli rossi di stampo ed origine milanese.

Ritratto di stock47

stock47

Mer, 02/09/2015 - 11:01

Dalle immagini non si capisce cosa sia accaduto esattamente, la ripresa è troppo distante e molto diturbata. Può darsi che i poliziotti gli abbiano intimato di stendersi a terra e lui non l'abbia fatto, può darsi che avesse un coltello in mano. Naturalmente può darsi che l'abbiano eliminato di proposito. Occorre aspettare che i poliziotti spieghino la loro versione.