Mondo

Usa, arrestato Michael Avenatti, l'avvocato di Stormy Daniels

Avenatti, pagata la cauzione, è stato scarcerato stamattina, pur restando formalmente indagato per “violenza privata”

Usa, arrestato Michael Avenatti, l'avvocato di Stormy Daniels

Michael Avenatti, avvocato di Stormy Daniels nonché aspirante candidato dei democratici alle presidenziali del 2020, è stato arrestato mercoledì sera dalla polizia di Los Angeles con l’accusa di avere malmenato una donna.

Secondo l’emittente Fox News e il sito web di gossip TMZ.com, la violenza sarebbe avvenuta all’interno di un appartamento esclusivo della metropoli californiana, situato nel quartiere di Century City. Lì, Avenatti si sarebbe incontrato con una donna, la quale sarebbe poi stata picchiata e insultata da quest’ultimo. Dopo essere fuggita dall’appartamento, la malcapitata si sarebbe recata al commissariato di polizia più vicino. Fox News e TMZ.com sostengono che le autorità avrebbero allora rinvenuto sul viso e su altre parti del corpo della vittima “numerosi lividi e diverse fratture”. Le dichiarazioni a carico di Avenatti rilasciate dalla vittima sarebbero state immediatamente confermate dall’ex moglie dell’avvocato anti-Trump, subito presentatasi alle forze dell’ordine come “testimone oculare” dell’accaduto. Di conseguenza, il commissariato, sempre mercoledì sera, avrebbe disposto l’invio di una volante a Century City. Gli agenti avrebbero quindi fatto irruzione nell’appartamento di Avenatti e avrebbero tratto in arresto il sospettato.

Questa mattina, però, il difensore di Stormy Daniels è stato rilasciato, dopo avere pagato una cauzione di 50mila dollari. Egli resta comunque formalmente indagato per “violenza privata”. Subito dopo la sua scarcerazione, l’avvocato con simpatie democratiche ha dichiarato ai cronisti: “Non ho mai picchiato una donna. Non picchierò mai una donna. Nella mia carriera da avvocato, mi sono sempre schierato a difesa dei diritti delle donne. Qualcuno sta cercando di intimidirmi, ma io continuerò a condurre le mie battaglie giudiziarie e politiche. Sono padre di due splendide bambine. Non potrei mai mancare loro di rispetto molestando o picchiando una donna.

” Avenatti ha quindi assicurato: “Sono certo che le indagini disposte dal tribunale mi scagioneranno a breve da ogni accusa.”

Commenti