Mondo

Usa, Bernie Sanders: "Appoggio la candidatura Clinton"

Prima dell’apertura della Convention democratica, Sanders spazza via ogni dubbio e ribadisce il suo endorsment a Hillary Clinton

Usa, Bernie Sanders: "Appoggio la candidatura Clinton"

"Dobbiamo sconfiggere quel bullo demagogo di Trump. Dobbiamo eleggere Hillary Clinton e Tim Kaine". Prima dell’apertura della Convention democratica, Sanders spazza via ogni dubbio e ribadisce il suo endorsment a Hillary Clinton. l Senatore del Vermont a poche ore dall'apertura convention democratica Sanders ribadisce il suo endorsment a Clinton e si scaglia contro Trump: "È un demagogo e ha fatto dell'odio il punto di riferimento della sua campagna". "Dobbiamo far eleggere Hillary Clinton" ha detto Sanders, ma i suoi elettori hanno iniziato a fischiare e a urlare: "Vogliamo Bernie, vogliamo Bernie".

La presidente uscente del partito democratico Usa ha appena fatto sapere che non parlerà alla convention del partito democratico dopo che questa mattina ha annunciato le sue dimissioni a seguito della polemica scoppiata per la pubblicazione di una serie di e-mail che mostrerebbero alcune mosse della dirigenza del partito per ostacolare la corsa di Sanders. "Fratelli e sorelle - ha continuato il senatore del Vermont - questo è il vero mondo in cui viviamo. Trump è un demagogo e ha fatto dell'odio il punto di riferimento della sua campagna elettorale. Ha insultato i cittadini dell'America Latina, i musulmani, le donne e gli afroamericani".

Poi ha aggiunto: "È ciò che dobbiamo fare".

Commenti