Usa, Bernie Sanders: "Appoggio la candidatura Clinton"

Prima dell’apertura della Convention democratica, Sanders spazza via ogni dubbio e ribadisce il suo endorsment a Hillary Clinton

"Dobbiamo sconfiggere quel bullo demagogo di Trump. Dobbiamo eleggere Hillary Clinton e Tim Kaine". Prima dell’apertura della Convention democratica, Sanders spazza via ogni dubbio e ribadisce il suo endorsment a Hillary Clinton. l Senatore del Vermont a poche ore dall'apertura convention democratica Sanders ribadisce il suo endorsment a Clinton e si scaglia contro Trump: "È un demagogo e ha fatto dell'odio il punto di riferimento della sua campagna". "Dobbiamo far eleggere Hillary Clinton" ha detto Sanders, ma i suoi elettori hanno iniziato a fischiare e a urlare: "Vogliamo Bernie, vogliamo Bernie".

La presidente uscente del partito democratico Usa ha appena fatto sapere che non parlerà alla convention del partito democratico dopo che questa mattina ha annunciato le sue dimissioni a seguito della polemica scoppiata per la pubblicazione di una serie di e-mail che mostrerebbero alcune mosse della dirigenza del partito per ostacolare la corsa di Sanders. "Fratelli e sorelle - ha continuato il senatore del Vermont - questo è il vero mondo in cui viviamo. Trump è un demagogo e ha fatto dell'odio il punto di riferimento della sua campagna elettorale. Ha insultato i cittadini dell'America Latina, i musulmani, le donne e gli afroamericani". Poi ha aggiunto: "È ciò che dobbiamo fare".

Commenti
Ritratto di Arlecchino_86

Arlecchino_86

Lun, 25/07/2016 - 20:53

I periodici americani seri già dicono da mesi che molti sostenitori di Sanders preferiranno Trump.

ortensia

Lun, 25/07/2016 - 21:07

Comunque la convention democratica inizia con un motto gia scandito durante quella repubblicana::"Lock her up!" e questo slogan sta diventando bipartisan. Lo zoccolo duro di Sanders mai votera' per la Clinton, piuttosto che lei va bene anche Trump o l'esponente dei verdi.

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Lun, 25/07/2016 - 22:36

CHE DELUSIONE SANDERS.!!! L'America è uno strano paese davvero. Come fai ad appoggiare la Clinton?? Ma non la vede quanto è falsa e incapace?? BRUTTO che hai sceso le braghe. Adieu

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Lun, 25/07/2016 - 22:37

CHE DELUSIONE SANDERS.!!! L'America è uno strano paese davvero. Come fai ad appoggiare la Clinton?? Ma non la vedi quanto è falsa e incapace e quindi pericolosa?? BRUTTO che hai sceso le braghe. Adieu

ESILIATO

Lun, 25/07/2016 - 23:12

Fart-in, Smoke-in and Actual Crowds Come to Philly After Boring RNC Protests Clinton drew more protesters on the eve of the Democratic convention than Trump did in an entire weekhttp://www.usnews.com/news/articles/2016-07-25/fart-in-smoke-in-and-actual-protest-crowds-come-to-philadelphia-for-dnc

MOSTARDELLIS

Mar, 26/07/2016 - 01:49

L'America non si è mai trovata cosi incasinata. La Clinton purtroppo non è il male minore rispetto a Trump. Gli Americani hanno fatto un errore clamoroso a non votare Sanders e ora ne pagheranno le conseguenze. Il brutto della faccenda è che tutte le crisi degli USA poi arrivano anche da noi. Infatti la nostra crisi è figlia della grossa crisi degli USA del 2008.

claudioarmc

Mar, 26/07/2016 - 06:13

La grossa differenza fra repubblicani e democratici sta nel fatto che Cruz fedele ai procipi sostenuti nelle primarie davanti agli elettori non si è calato le braghe davanti a Trump mentre Sanders dopo tutto il fuoco e fiamme delle primarie visivamente sudato ed ia disagio si è venduto nonostante le rivelazioni di Wikileaks. Forse sarà un' incognita cosa potrebbe fare Trump da presidente ma non ci sono dubbi su quello che farebbe la Clinton e su come lo farebbe: White waters, Lewinsky, le 20000 mail cancellate, Libia, Tunisia ed Egitto. Per lo scandalo White water andatevi a leggere come da presidente Clinton graziò la maggior parte dei condannati

ILpiciul

Mar, 26/07/2016 - 07:44

Forse è una strategia per far incazzare i propri sostenitori al punto di indurli a votare in massa per Trump, così ha lavorato per Trump senza dire di averlo fatto. Se invece sostiene veramente la candidata dem, allora anche lui sparirà nell'oblio come altri no body dem che l'hanno preceduto.

Linucs

Mar, 26/07/2016 - 07:50

Con il trucchetto del "votate il meno peggio" vi beccate altri 4 anni di CLINTON... sottolineo CLINTON...

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Mar, 26/07/2016 - 08:09

Che codardo.

giovauriem

Mar, 26/07/2016 - 08:13

ora si coalizzeranno tutti contro trump , per che il magnate è un cane sciolto e non fa parte della consorteria , i nemici si coalizzano per fare in modo che al potere ci vada un loro affiliato .