Usa e Ue alla Russia: "Liberate Navalny". Blogger condannato a 15 giorni di carcere

L'Unione europea e gli Stati Uniti condannano l'arresto dei manifestanti pacifici a Mosca, guidati dall'attivista e blogger Alexei Navalny. Mosca: "Non li rilasceremo"

L'avvocato e blogger Alexei Navalny, che ieri ha trascinato i russi in piazza contro la corruzione, è finito in manette insieme ad altre circa 700 persone. Si è trattato di una delle più grandi proteste anti governative degli ultimi anni. Decine di migliaia di russi hanno partecipato alla giornata di mobilitazione nazionale che era stata convocata da Navalny, che a febbraio si è anche candidato alla presidenza in vista delle elezioni del 2018. Comizi e manifestazioni si sono svolti in tutto il Paese.

Navalny è stato arrestato poco dopo il suo arrivo alla manifestazione: dopo che gli agenti lo hanno caricato a forza su un autobus, la folla ha cercato di liberarlo e di bloccare il mezzo con le auto in sosta, al grido di ''vergogna'' e ''la Russia sarà libera''. Oggi Navalny è comparso dinanzi al giudice. L'attivista su Twitter ha commentato così la giornata di ieri: "Sono orgoglioso di coloro che sono scesi in strada oggi. Voi siete le persone migliori del Paese e la speranza della Russia per un futuro normale".

Oggi l’Unione europea ha chiesto a Mosca di rilasciare "senza indugio" i manifestanti pacifici arrestati domenica. Un portavoce Ue in un comunicato fa notare che "le operazioni di polizia nella Federazione Russa, che hanno tentato di disperdere i manifestanti e hanno arrestato centinaia di cittadini, tra i quali il leader dell’opposizione, Alexei Navalny, hanno impedito di esercitare le loro libertà fondamentali, tra i quali la libertà di espressione, associazione e riunione pacifica, che sono iscritte nella Costituzione russa".

La condanna all'arresto di Navalny arriva anche dal dipartimento di Stato Usa. "L'arresto di dimostranti pacifici, osservatori dei diritti umani e giornalisti è un affronto al cuore dei valori democratici", ha scritto su Facebook il portavoce del dipartimento di Stato, Mark Toner. "Il popolo russo, come i popoli di tutto il mondo, ha il diritto ad un governo che sostenga un mercato aperto delle idee, una gestione del potere aperta e responsabile, l'eguaglianza di fronte alla legge e la possibilità di esercitare i propri diritti senza paura di rappresaglie", ha scritto ancora Toner. Il dipartimento di Stato in particolare si dice "preoccupato" dall'arresto di Navalny, e chiede "l'immediato rilascio di tutti i manifestanti pacifici".

In manette anche cronista del Guardian

Sarebbero 700 i manifestanti arrestati dalla polizia antisommossa a Mosca e in tutta la Russia. Tra i fermati anche un giornalista del Guardian, Alec Luhn, che, ha raccontato il quotidiano, è stato bloccato dalla polizia antisommossa, che gli ha sequestrato il cellulare e lo ha trattenuto due ore a bordo di un autobus, prima di portarlo in una stazione di polizia alla periferia di Mosca con altri 16 detenuti. Nonostante avesse spiegato di essere un giornalista accreditato al ministero degli Esteri, al cronista è stato detto che sarebbe stato accusato di ''partecipazione a una protesta non autorizzata''.

Cremlino: proteste sono provocazione e menzogna, non li rilasceremo

"Quello che abbiamo visto ieri in numerosi luoghi, tra cui Mosca - ha detto il portavoce del Cremlino, Dimitri Peskov - è stato una provocazione e una menzogna". Secondo Peskov, lo stesso Navalny "ha palesemente mentito" dicendo che si trattava di manifestazioni "legali". Anche per questo Mosca non ha intenzione di ascoltare gli appelli internazionali: "Gli obblighi del Consiglio d'Europa non indicano la necessità di infrangere le proprie leggi", ha aggiunto Peskov, sottolineando che il governo russo potrebbe prendere in considerazione le richieste dei manifestanti fermati durante la manifestazione e ha definito "assolutamente corretto" il giro di vite della polizia sui raduni non autorizzati in tutto il paese.

Navalny condannato a 15 giorni di carcere

Il tribunale Tverskoi di Mosca ha condannato l'attivista a 15 giorni di carcere per resistenza durante l’arresto. Gli è stata inflitta, inoltre, una multa di 20 mila rubli (circa 325 euro) per aver organizzato una manifestazione non autorizzata.

Commenti

Keplero17

Lun, 27/03/2017 - 10:24

se uno in Italia dice che un politico è corrotto e non ha le prove viene imputato di diffamazione, se poi questi è il capo dello stato viene imputato di oltraggio e condotto a processo. E' chiaro che si tratta di una manovra per destabilizzare la Russia orchestrata, non possiamo farci niente, però possiamo votare in Italia per quei partiti che rifiutano la globalizzazione alla Soros, nessuno ce lo può impedire, tutt'al più questi partiti subiranno l'accusa di populismo, e cioè di ottenere voti da persone non ammaestrate come le scimmie.

Ritratto di RomenoXPunizioneGiustizia

RomenoXPunizion...

Lun, 27/03/2017 - 10:33

sparira anche Navalny, come tanti altri prima di lui.

Keplero17

Lun, 27/03/2017 - 10:59

Questo appello di USA e UE indica chiaramente che Navalny è sostenuto da stati stranieri che si intromettono nelle elezioni russe, e lo fanno in maniera diretta altro che sostegno russo nelle elezioni di Trump.

telepaco

Lun, 27/03/2017 - 11:01

Se la manifestazione non era autorizzata allora hanno ragione ad arrestarli, le regole sono regole. Non sono mica in Italia dove i manifestanti incappucciati dei centri sociali possono mettere a ferro e fuoco le strade di una città in manifestazioni mai autorizzate, li non si scherza

giovanni PERINCIOLO

Lun, 27/03/2017 - 11:09

Sbagliero' ma il tutto mi ricorda tanto il "maestro" toni negri e i bravi ragazzi delle br..... Forse USA e UE fazrebbero bene a ricordarsi che parliamo di Russia e non più di URSS e che i sobillatori che indicono manifestazioni non autorizzate é giusto he vadano trattati secondo legge. Magari avessimo anche in Italia una giustizia che intervenga secondo legge anche quando viene infranta dai bravi ragazzi dei centri sociali, dai black blok o dai "pacifici" no tav che assaltano i cantieri e distruggono macchinari e quant'altro mettendo in serio pericolo i lavoratori dei cantieri stessi e le forze dell'ordine preposte a difenderli!

idleproc

Lun, 27/03/2017 - 11:12

Pare che non vogliano mollare la vecchia strategia sia in europa che in USA, dubito che riescano a destabilizzare i "russi", a casa nostra e propria ci stanno riuscendo. Inutile starci a perdere tempo, ormai le cose seguranno la loro dinamica intrinseca. Sò matti, con tutti i problemi sistemici che ci sono. Godiamoci la vita.

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Lun, 27/03/2017 - 11:15

Nella Russia del "democratico" Putin, chi osa esprimere opinioni differenti da quelle dello zar finisce inevitabilmente o in galera o al cimitero. È il Bolscevismo 2.0, un mix tra nazionalismo zarista e stalinismo soft.

DemyM

Lun, 27/03/2017 - 11:18

X Keplero17 Condivido tutto. L'articolo e fuorviante e tenenzioso. Ci sono state delle persone che la polizia ha identificato e poi rilasciato, e nessuno e andato in prigione. Premesso che la manifestazione non era autorizzata e,come tale, illegale. Altre manifestazioni si sono svolte in oltre 100 citta della Federazione Russa e non ci sono stati incidenti. Adesso il clamore per Navalny perche prossimo canditato alle presidenziali forte del suo 2% ,ma "vicino" agli USA e UE,........caso strano!!

ilgrandinato

Lun, 27/03/2017 - 11:20

Senti senti....che premura. E del giornalista tedesco arrestato in Turchia? Come mai usa e ue non si sono mossi con la stessa solerzia? Chissà....

Andrea_Berna

Lun, 27/03/2017 - 11:29

Ennesimo minion della nidiata Soros, gemello di macron ma con la differenza di vivere in un grande Paese che non si fa manipolare da ong, teorici del gender, sostenitori del fondamentalismo islamista e dell'immigrazione di massa. Manifestazioni sparute in un paese in cui Putin ha una popolarita' vicina al 90%, utili solo per la campagna elettorale stanca e sfinita dei macron di tutto il mondo.

Francesconelio

Lun, 27/03/2017 - 11:54

... puzza tanto di movimento "arancione", finanziato tramite ONG dai servizi americani e inglesi... una roba tipo Ucraina, tipo piazza Maidan, talmente "popolare" da ricorrere alle milizie neonaziste per insediare a Kiev un governo pieno zeppo di amici di Obama e Merkel... a Washington cercano di azzoppare Trump, a Mosca cercano di azzoppare Putin... l'importante è fare in modo che i due leader non si parlino... secondo me... :)

Kissinger

Lun, 27/03/2017 - 12:05

@andrea Berna quante sciocchezze, non so da dove cominciare...Magari dal fatto che in Russia circa il 20% della popolazione è islamico, che ci sono circa 10 milioni di immigrati islamici dall'Asia centrale e che in talune repubbliche come la cecenia vige la sharia?

Ritratto di Geppa

Geppa

Lun, 27/03/2017 - 12:08

Vi ricordo, se non lo sapeste, che il signor Navalny, che attualmente ha un consenso davvero irrisorio in Russia, ha organizzato una protesta sul territorio nazionale non autorizzata. Questo è punibile anche in Italia, non puoi, avendo un consenso anche minimimo, dire ai tuoi seguaci andate in strada nella vostra città e protestate, devi avere l'autorizzazione della questura. Certo che in questo clima la cosa viene stigmatizzata e il fatto che USA e UE si muovano, non facendosi i fatti loro, la dice lunga su chi supporta chi. E se la Russia avesse detto agli USA di non pestare gli indiani che si opponevano al passaggio dell'oleodotto? Invece no. Noi, qui non ci possiamo permettere di mettere la nazione in mano a un Grillo, figuratevi loro! Ma sapete di cosa state parlando?

tmarco

Lun, 27/03/2017 - 12:18

In Russia quando in piazza manifestano i partiti d'opposizione parlamentare - il partito Liberaldemocratico, il parito Comunista, il partito Russia Giusta - nessuno viene arrestato. Come mai? Perché se una manifestazione è autorizzata nessuno ti viene ad arrestare. Navalnij invece ha organizzato una manifestazione non autorizzata, ben sapendo che è illegale e ben sapendo che la polizia non l'avrebbe lasciata impunita, allo scopo di dare spettacolo sui media occidentali. Navalnij vuole combattere la corruzione? Ha un modo molto semplice: si levi dai piedi, perché lui stesso è stato condannato per corruzione e quindi è un corrotto.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 27/03/2017 - 12:25

Ma non ho capito! Se i Russi si occupano (tutto da dimostrare) delle elezioni negli usa, apriti cielo! Loro però si possono intromettere pesantemente negli affari interni della politica russa? Non è una violazione di sovranità, questa?

agosvac

Lun, 27/03/2017 - 12:57

Da quanto si leggeva ieri, Navalny ha organizzato una manifestazione non autorizzata e, per questo , è stato arrestato. Anche in Usa ed in UE le manifestazioni non autorizzate finiscono con l'arresto di chi le ha organizzate. Il fatto che siano state "pacifiche" è un questione da discutere: nessuna organizzazione contro un Governo legale può essere considerata "pacifica" ma del tutto "eversiva".

Pnsvcn

Lun, 27/03/2017 - 12:58

europa. fantasma. USA. anti. Russi dovreste imparare. dai russi come governare. un paese. sopratutto. il vechio continente. si. vechio continente. in quanto. la cosidetta europa burocratica. a preso la strada. della frantumazione.

lawless

Lun, 27/03/2017 - 12:58

USA e UE fatevi i fatti vostri, non vi immischiate su cose che non vi riguardano. Non ho mai sentito la russia dare direttive agli altri stati. Mi sa tanto che i guerrafondai vanno ricercati proprio nella UE e USA!..

antonmessina

Lun, 27/03/2017 - 12:59

la lunga mano di soros colpisce ancora..

Ritratto di Sampras

Sampras

Lun, 27/03/2017 - 13:13

Urge pulmino sola andata direzione Vladivostock per i commentatori qui presenti. L'Occidente non fa per voi. (Si prega di fare logout da Facebook e lasciare iPhone all'uscita.) Grazie

handy13

Lun, 27/03/2017 - 13:14

..manifestazione NON permessa,..quindi di cosa si parla?...ci sono regole da rispettare, in Russia le fanno rispettare,..in Italia no.!!!!...

hectorre

Lun, 27/03/2017 - 13:14

in italia i dimostranti possono devastare le città senza pagarne le conseguemze, in america la polizia uccide cittadini disarmati come nulla fosse, gli americani in un raid uccidono 240 cittadini inermi e nessuno si scandalizza...ma se viene organizzata una manifestazione non autorizzata e vengono arrestati gli organizzatori e alcuni manifestanti,ovviamente nella russia di putin, tutti pronti ad alzare la voce!!!....questa visione distorta della realtà mi disgusta.

Massimo25

Lun, 27/03/2017 - 13:28

Penso che qui l'occidente abbia grosse difficoltà a destabilizzare il paese...occidente in primis che finanzia tutto questo.povera europa il gioco ormai é chiaro a tutti i veri criminali stanno a stasburgo

Ritratto di Opera13

Opera13

Lun, 27/03/2017 - 13:32

Buttatelo in galera come fanno in USA quando fa conmodo a loro per motivi di "National Security".

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Lun, 27/03/2017 - 13:32

L'arrestato trama contro Putin copn la connivenza di qualche stato europeo e di poter forti USA. Hanno fafo bene ad arrestarlo.-

Keplero17

Lun, 27/03/2017 - 13:35

Ricordiamoci anche il fatto che viviamo in un paese in cui vi sono i reati di espressione alla faccia di Voltaire, come il negazionismo, il reato di apologia. Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

cgf

Lun, 27/03/2017 - 13:37

Indipendentemente dalle ragioni... ma se per le stesse ragioni negli USA vi fosse stata un'analoga protesta non autorizzata...

sibieski

Lun, 27/03/2017 - 13:37

questo tizio è un provocatore..Putin ha fatto bene

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 27/03/2017 - 13:38

state messi male! vi rode che putin si comporti come la sinistra? :)

fergo

Lun, 27/03/2017 - 13:43

1. sono affari della russia e USA e UE non devono mettere becco; 2. se USA e UE sono così puliti al loro interno, perché nin fanno un bel attacco aereo come in iraq o in libia...forse però farebbero meglio, prima, a ricordarsi la fine che hanno fatto tutti coloro che hanno voluto, nei secoli, mettere becco e piede nella madre russia. dasvidanja moi druzja

Ritratto di adl

adl

Lun, 27/03/2017 - 13:47

SOLO 700 PERSONE IN CARCERE ????? PUTIN E' ANCORA UN PO' DITTATORELLO, LA STRADA PER RAGGIUNGERE IL DEMOCRATICO RECEP TAYYIP E' ANCORA MOLTO LUNGA, LUI NE HA MESSI DENTRO SOLO DIVERSE DECINE DI MIGLIAIA, perfino PERICOLOSI INSEGNANTI E MAGISTRATI. Ecco perché il SULTANO può a pieno titolo far parte della ONLUS di nome NATO, famosa per le operazioni DI ESPORTAZIONI DI DEMOCRAZIA E DI SALVATAGGIO DI POPOLI, vedasi SIRIA, YEMEN, IRAQ, AFGHANISTAN.

igiulp

Lun, 27/03/2017 - 13:48

I manifestanti cosiddetti "pacifici", se NON autorizzati a manifestare, non lo sono più.

lorenzovan

Lun, 27/03/2017 - 13:50

che fortuna che hanno i baldi foristi!!! c'e' un Soros per tutte le stagioni !!! da quando hanno sentito nominare questo personaggio..lo adoperano come mia madre adoperava il prezzemolo...cioe' dappertutto!!! strano che non sia stato accusat pure dei recenti terremoti !!!! che Soros sia una figura ambigua...nessun dubbio...ma che abbia lo zampino in tutto cio' che accade..beh...mi sembra proprio maniacale

Ritratto di adl

adl

Lun, 27/03/2017 - 13:52

.....E' POSSIBILE CHE SIANO GIA' PARTITI I PREPARATIVI PER LA DEMOCRATIZZAZIONE DELLA RUSSIA AD OPERA DELLA FAMOSA O.D.E.C. (Organization Democracy Exporting Countries), di cui fanno parte USA UE E NATO e quindi anche ITALIA con la sua COSTITUZIONE PIU' BELLA DEL MONDO ?????

manente

Lun, 27/03/2017 - 13:52

Ahahahah sentire pennivendoli, gazzettieri e buffoni alleati dei tagliatori di teste sauditi e del daesh che si levano come un solo uomo in difesa dei "diritti umani" di un loro agente provocatore arrestato in Russia, è uno spettacolo esilarante che dà la misura del grado di servitù di questa gentaglia.

MarcoTor

Lun, 27/03/2017 - 13:58

La solita merce avariata marca Soros, fanno bene a levarla dalla circolazione.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 27/03/2017 - 13:59

-----a parte il fatto che uno rimane stranito a sentire che la condanna all'arresto di Navalny arriva anche dal dipartimento di Stato Usa----della serie ---ma l'amicizia di trump si è già squagliata come neve al sole?----lasciamo perdere per un attimo complotti--complottini e complottoni di ong -soros --primavere inverni e 4 stagioni varie---il punto è che questo blogger fa delle accuse precise e dettagliate di casi di corruzione ai più alti livelli fino a lambire la figura dello stesso zar putin---esisterà pure nella russia sterminata un giudice che possa o voglia verificare nel merito siffatte accuse?---swag viva la democrazia

Pnsvcn

Lun, 27/03/2017 - 14:00

Sampras leuropa. va cosi male. in quanto. penso. che quelli che la givernano. avranno. i stessi GENNI. tuoi. e qui ti lascio. a riflettere. penso. che au poca. cultura.

antonmessina

Lun, 27/03/2017 - 14:00

putin fa benissimo. tutta sta gentaglia pagata da soros per le varie primavere deve marcire in galera. e poi con che faccia l'europa e quel pezzente che abbiamo come ministro degli esteri si permettono di interferire? prima li boicottano e poi ordnano? maandateanche voi nel cesso chimico va

Mr Blonde

Lun, 27/03/2017 - 14:04

Stesso paese stessi interpreti stesso copione. Ai tanti italioti che non hanno capito che i colori contano poco ma comandano sempre gli stessi blocchi di potere potrei dire fhe e' come se wrrestassero sallusti o perche' no salvini, ma tanto non capirebbero.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Lun, 27/03/2017 - 14:06

Usa e Ue si facciano gli affaracci loro: le questioni interne di un grande paese come la Russia sono di competenza esclusiva dei Russi, che sono un grande popolo nella sua maggioranza. Poi, si sa, ci sono sempre le minoranze minorate che rompono l'anima in ogni modo pur di farsi vedere e sentire. Ovviamente questi minorati stanno anche in Russia. Ma perché bisogna chiarire ciò che dovrebbe essere così scontato a priori? Rimanendo al merito della questione: la polizia russa ha fatto benissimo ad arrestare i fomentatori di una manifestazione non autorizzata da nessuna forma di potere civile né militare.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Lun, 27/03/2017 - 14:06

Evidentemente gli occidentali sono abituati male quando si arrogano il presunto diritto di fare manifestazioni pubbliche anche senza il relativo assenso delle autorità competenti. Insomma gli occidentali confermano ancora una volta che l'eccessiva libertà, di cui indebitamente essi godono, va sfruttata anche nel peggiore dei modi: mettendo il 'becco' in faccende che non competono loro. La libertà? E'un brutto male che, lentamente, sta distruggendo le società occidentali.

Mr Blonde

Lun, 27/03/2017 - 14:07

Friuliano anche lei quindi trama contro il governo, farebbero bene ad arrestarla? Quindi chi dissente va arrestato giusto? Sara' il prossimo?

roberto zanella

Lun, 27/03/2017 - 14:08

E' l'anno delle presidenziali e lo si vede . Non si capisce il ruolo che ha questo signore , va in piazza e fa casino alla sovietica . Da chi prende i soldi ? C'è dietro Soros ? Ha il 3% e allora fondi il suo partito e partecipi come di solito si fa in politica. Qualsiasi altra azione gli si ritorce contro anche perchè diventa stranamente (!) strumento di un Occidente che non vede l'ora di mettere in difficoltà Putin che ha rilanciato una moderna e forte Russia ormai protesa a determinare le politiche diplomatiche nel Medio Oriente Asia e Nord Africa , capisco come i Navalny servano in Occidente .

Nik88nk

Lun, 27/03/2017 - 14:10

Manifestazione non autorizzata? Certo, quelle autorizzate sono solamente quelle filo governative...come d'altronde è prassi nei regimi dittatoriali. Grazie, a chi trova ancora il coraggio di opporsi ai regimi oppressivi dei giorni nostri, sia per chi capisce il valore del gesto, sia per chi continua a distogliere lo sguardo, come tutti i vigliacchi che a suo tempo non si opposero a criminali come Hitler, Stalin e Mussolini. Grazie a Nemtzov, grazie a Navalny.

Libertà75

Lun, 27/03/2017 - 14:11

i nazicomunisti vogliono protestare anche quando viene a loro vietato... poi si lagnano che hanno ragione loro... un po' come i black bloc nostrani, ti distruggono Napoli e si ritrovano anche la solidarietà dei dementorossi che incolpano Salvini

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 27/03/2017 - 14:15

Secondo me le autorità UE dovrebbero riprestinare la democrazia a casa proria prima di guardare a casa d'altri..mi rifericso chiaramente a vergognoso colpo di stato perpretato da Napolitano e alla Cricca di Bruxels ai danni di Silvio Berlusconi, Leader legittimamente eletto dal popolo sovrano..e non da ultimo dall' imbarazzante messinscena del Trubunale dei Diritti dell'Uomo che ritarda la sentenza nei confronti di Silvio Berlusconi..ormai evidentemente a suo favore, altrimenti sarebbe arrivata per direttissima!!

Nonlisopporto

Lun, 27/03/2017 - 14:25

questa notizia tutta nuova per destabilizzare Putin

Ritratto di WiseIntelligent

WiseIntelligent

Lun, 27/03/2017 - 14:30

@Sampras Concordo. In Italia, e non solo, vi sono troppi leccapiedi di Putin... uomini illusi, convinti che la Russia sia un paese occidentale... Piccole, confuse, inconsapevoli "escort" del dittatore sovietico. Spie antiamericane, antioccidentali, deleterie per il nostro mondo. Entità nemiche ed anti-democratiche che, inesorabili, inquinano l'Italia e l'Europa con la peggiore, cancerogena propaganda pro Putin. Ripropongo, infine, il migliore augurio che si possa rivolgere a tali soggetti: Trasferitevi in Russia.

Massimo25

Lun, 27/03/2017 - 14:32

7000 persone a Mosca??Ma chi scive questo articolo sa cosa dice???a Mosca sono meno dello 0.05%...ma é una cosa seria??Poi questo signore può usare il telefonino anche dopo arrestato..hanno fatto bene a chiuderli qui da noi starnazzano se qualcuno fà sciopero o altro e questi finanziati da Europa e USA fanno manifestazioni non autorizzate...ma in Russia non interessa a nessuno queste minchiate che mostrate...

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 27/03/2017 - 14:35

UE e USA non hanno alcun titolo per interferire negli affari della Russia... anzi, il solo fatto che lo facciano è la riprova che questa finta opposizione è una loro creazione per destabilizzare la Russia. Schiattate falliti !

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 27/03/2017 - 14:36

Fantocci di CIA, Mossad e MI6. Bene Putin, bene Russia.

alox

Lun, 27/03/2017 - 14:40

Putin ha il 90% dei consensi perche' ha PAURA DI UNO CHE HA IL 3%?

alox

Lun, 27/03/2017 - 14:41

PUTIN E’ UN DITTATORE E DIFENDE I DITTATORI COME LUI...PER SALVARE LA PELLE!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 27/03/2017 - 14:42

Solita squallida arroganza delle potenze imperialiste globaliste. Ma ormai il mondo è cambiato e le lezioni di USA e UERSS non se le fila nessuno. Ipocriti... che hanno per alleati i Sauditi.

Ritratto di Inhocsignovinces

Inhocsignovinces

Lun, 27/03/2017 - 14:42

bene! la politica estera USA come immanginavo non e'cambiata,cosi la BREXIT NON HA PORTATO SEGNALI DISTENSIVI A FAVORE DELLA FEDERAZIONE RUSSA ANZI TUTT'ALTRO! la campagna anti PUTIN e'aumentata.DOPO PUTIN IN RUSSIA IL CAOS IL NULLA!!non si risolvono i problemi MEDIORENTALI e europei spostando la capitale da TEL AVIV a GERUSALEMME anzi si accentuano.x quanto riguarda la corruzione la MAFIA le raccomandazioni le tangenti e il pizzo pensiamo ALLE COSE DI CASA DI NOSTRA(MA NON C'E' LA VOLONTA'TROPPI PARASSITI CHE CI CAMPANO!)DITE A SALVINI CHE L'ULTIMO PAPA CON LE PALLE E'STATO PIO XII, E LE MASSE IN ITALIA SONO VOLUBILI CAMBIANO IDEA MOLTO RAPIDAMENTE!!

alox

Lun, 27/03/2017 - 14:43

La lista si allunga dei Morti e prigionieri politici del Mafioso Dittatore Russo!

alox

Lun, 27/03/2017 - 14:44

Putin e’ pari pari a Hitler!

Ritratto di RomenoXPunizioneGiustizia

RomenoXPunizion...

Lun, 27/03/2017 - 14:45

condivido pienamente WiseIntelligent, ha ragione, tropi troll pagati da Mosca scrivono sul Giornale.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 27/03/2017 - 14:47

Sampras - l'occidente che ha per alleati i sauditi, che fomenta la nostra distruzione tramite invasioni di inassimilabili, l'occidente del gender, della finanza, delle multinazionali... certo non fa per noi.

alox

Lun, 27/03/2017 - 14:49

Eliminare l'opposizione cosi' che non ci sono alternative al Führer; ha ragione Putin non serve andare a votare, perdita di tempo e denaro...vigliacco!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 27/03/2017 - 14:51

ah l'occidente delle grandi libertà... come in Italia dove non si vota... dove leggi proibiscono il "negazionismo" e se dubiti finisci in galera.... dove i referendum anti-UE vengono ignorati... GRANDI LIBERTA'

alox

Lun, 27/03/2017 - 14:51

Navalny, Ildar Dadin etc etc sono Russi ed hanno tutto il diritto di protestare e salvare la Russia da un guerrafondaio psicopatico come Putin!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 27/03/2017 - 14:52

La Russia è l'ultima nazione europea che si oppone al regime mondialista e al piano di distruzione della nostra Civiltà

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Lun, 27/03/2017 - 14:55

elkit pensa ai nostri di giudici non a quelli russi senza impartire lezioncine complottistiche a chi delle tue "genialità" non glie ne frega a nessuno.

Ritratto di Svevus

Svevus

Lun, 27/03/2017 - 14:56

L' Impero non cessa di intervenire...a sproposito ...e contro i popoli.

michebasile

Lun, 27/03/2017 - 14:57

Da molto non seguivo "Il Giornale", non me ne pento. Avevo avvertito un cambio di rotta che non condividevo e così da tempo acquisto "LA VERITA'". Vi siete coraggiosamente uniti al coro del politicamente corretto e al sostegno sotterraneo al fanfarone toscano. Anche voi date addosso a Putin in ossequio del padrone a stelle e strisce a prescindere che si chiami bush, clinton, obama o trump. Vi auguro redditizie scodinzolate e lustrate di scarpe al potente di turno. A non leggervi mai più (non ne avrei il fegato, scusate)....

Ritratto di Inhocsignovinces

Inhocsignovinces

Lun, 27/03/2017 - 15:06

AUTARCHIA SOVRANITA' NAZIONALE MONETA E BANCA NAZIONALE PRIMA GLI ITALIANI TIRIAMOCI FUORI DA QUESTO CASINO GLOBALE!

manente

Lun, 27/03/2017 - 15:36

La torma dei gazzettieri si è scatenata benché sappiano che ormai nessuno crede più alle loro fake-news ! Quando fra non molto in America arresteranno Soros e daranno un foglio di via alla Botteri, allora si che ci faremo due risate !

Ritratto di Sampras

Sampras

Lun, 27/03/2017 - 15:50

I valori dell'Occidente NEL QUALE vivete vi permettono di osannare Putin senza finire in carcere. Il viceversa non e' possibile.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 27/03/2017 - 15:53

"affronto alla democrazia" detto dai comunisti che pochissimi anni or sono cercarono di impedire un comizio a Roma del berlusca accampando vergognose scusanti, poi costretti a lasciarlo fare, gli diedero una multa salatissima per un cavillo legale, non ricordo se per la segnaletica o qualche altra stupidata. Proprio loro parlano. Assurdo.

Mr Blonde

Lun, 27/03/2017 - 15:55

Libertà75 tanto per capire senza giri di parole: giusto arrestare dissenzienti? giusto uccidere giornalisti non allineati? tanto per capire da che origini viene il suo nick (ah prima che risponda che sono del pd comunista ecc ecc le ripeto che non lo sono e che maschera solo la sua ignoranza e lo sfugggire, da buon politico, alle risposte scomode)

alox

Lun, 27/03/2017 - 16:06

La "confusione" Occidentale e' cento anni avanti alla Russia di OGGI dove l'opposizione letteralmente MUORE e viene IMPRIGIONATA, dove il leader Putin ha mire espansionistiche e di conquista (esattamente come HITLER). E mille anni avanti alla Russia COMUNISTA di qualche decennio fa'...il COMUNISMO PORTA FAME, POVERTA', DISPERAZIONE ed e' l'autostrada per le DITTATURE piu' spietate!

Marco_Bruto

Lun, 27/03/2017 - 16:12

@Sampras. Già. Ma il loro problema con l'Occidente è che non sopportano che chi non la pensa come loro sia autorizzato a esprimere la propria opinione senza essere ammazzato, come si usa e usava in Russia prima di Putin e oggi. Dal rosso sono passati al rossobruno senza colpo ferire, perchè questi, che siano di destra o di sinistra, amano tanto la propria libertà quanto odiano quella dell'altro. fosse anche il vicino di casa. Quanto ci renderemo conto che lo Stato di Diritto è più importante della democrazia?

akrancic

Lun, 27/03/2017 - 16:12

Navalny secondo i babbei di sx che scrivono anche qui, rappresenta il popolo russo. Praticamente lo rappresenta come la Boldrini in Italia, dall'alto del suo 2%. Che poi il supermiliardario Soros, che tanto bene ha fatto anche all'Italia (remember speculazione sulla Lira e i 30.000 miliardi regalati dal venerato Ciampi a questo pescecane?), sia uno dei maggiori finanziatori di rivoluzioni colorate, di invasioni e di golpe, viene negato solo dai babbei di sinistra.

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Lun, 27/03/2017 - 16:16

E piantiamola , oggi la notizia che il tribunale gli ha comminato una multa pari ai nostri 320 euro.

Marco_Bruto

Lun, 27/03/2017 - 16:17

@alox: Chi rinuncia alla libertà in nome della sicurezza, non merita nè libertà nè sicurezza (B. Franklin)

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 27/03/2017 - 16:20

Una domanda sorge spontanea:Perché i capataz della ue non vanno a protestare in Piazza Rossa??? Sugli yankees,al momento mi riservo!! Di sicuro gli OMOH si prenderebbero cura di loro..caldamente!!

MarcoTor

Lun, 27/03/2017 - 16:23

@NotWiseNotIntelligent. In Italia, e non solo, vi sono troppi leccapiedi di potentati internazionali... uomini illusi, convinti che essi facciano anche il loro piccolo interesse, mentre invece fanno solo il proprio... Piccole, confuse, inconsapevoli "escort" del Soros di turno, piuttosto che di altri simili blocchi di potere. Marionette che ripetono a pappagallo quello che i media prezzolati ripetono all'infinito, deleterie per il nostro mondo. Entità manipolate ed anti-democratiche che, inesorabili, inquinano l'Italia e il mondo con la peggiore, cancerogena propaganda guerrafondaia (anche se le armi in mano non le prendono loro, e i missili in testa nemmeno). Ripropongo, infine, il migliore augurio che si possa rivolgere a tali soggetti: Trasferitevi in fondo al mare.

alox

Lun, 27/03/2017 - 16:28

@MARKOSS e solo 15 giorni di galera...piu' facile lasciarlo libero di uscire e fra qualche mesetto sparagli alle spalle come Boris Nemstov; alla fine non ha possibilita' ha solo il 3% non merita di vivere!

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Lun, 27/03/2017 - 16:30

Sig. Sampras mi scusi se la copio. Urge pulmino sola andata direzione Vladivostock per i commentatori qui presenti. L'Occidente non fa per voi. (Si prega di fare logout da Facebook e lasciare iPhone all'uscita.) Grazie io ci caricherei Salvini che dichiara: una montatura," 6 mesi fa si è votato". Fra Putin e l’Europa democratica chi sceglierà? «Ma come potrei scegliere questa Europa. Dove le commissioni non vengono elette dal popolo e dove uno come Junker, presidente della commissione Ue, fa solo gli interessi di banche e multinazionali»

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 27/03/2017 - 16:33

La Neuropa non starnazza quando gli USA arrestano quelli di occupy wall Street o quando i gloriosi sauditi massacrano civili nello Yemen... o quando il turco ne fa di ogni (anzi ora starnazza un po', visto che il turco dell'UERSS pare si disinteressi ormai)

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 27/03/2017 - 16:35

La grancassa mediatica dei media di regime occidentali strilla a più non posso. Non si accorge che è sempre meno ascoltata. Fuori dall'occidente poi nessuno neanche li ascolta.

Ritratto di Inhocsignovinces

Inhocsignovinces

Lun, 27/03/2017 - 16:37

"I VALORI DEMOCRATICI DELL'OCCIDENTE"SANNO UCCIDERE I POPOLI IN SILENZIO, MISTERIOSAMENTE E GIURIDICO LEGALMENTE

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 27/03/2017 - 16:47

@Marco_Bruto & Sampras: se proprio vi volete scandalizzare e volete sponsorizzare le sacre parole di "democrazia" e " libertà", bene, fatelo, ma non dimenticate o non fate finta di dimenticare anche i tanti Paesi, quasi sempre mussulmani, dove regolarmente questi diritti vengono calpestati. Il solito falso buonismo dei radical-chic di sinistra.

Libertà75

Lun, 27/03/2017 - 16:52

@mrblonde, io non rispondo? solitamente è lei quello che fugge o che mente spudoratamente (per esempio le devo ricordare quando più volte ha difeso De Benedetti e accusato Berlusconi? al pari di situazioni indiziarie). Io non ho detto che è legittimo arrestare i dissenzienti, ho detto che le manifestazioni debbono essere autorizzate. Ora risponda lei, è giusto che a Napoli una certa politica difenda i black bloc? E' giusto che un politico venga perseguitato per il suo pensiero? Eppure avrà letto la solidarietà di diversi simpatizzanti PD che incolpavano Salvini della violenza della piazza. E' vero quindi che a sinistra non c'è rispetto per la democrazia? Le cito Renzi quando disse che sono "bestie" chi è contrario al business dell'immigrazione? Attendo risposta

MarcoTor

Lun, 27/03/2017 - 16:53

@riflessiva. e per scrivere queste belinate, hai pure dovuto riflettere..

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Lun, 27/03/2017 - 16:58

alox ma perché non la pianti eroe da tastiera e vai a lavorare , o sei statale e non sai come passare il tempo ?

alox

Lun, 27/03/2017 - 17:00

@MArco-Bruto 1856-1924 "They that can give up essential liberty to obtain a little temporary safety deserve neither liberty nor safety. -- Benjamin Franklin (1706-1790), Letter to Josiah Quincy, Sept. 11, 1773. Those who desire to give up freedom in order to gain security will not have, nor do they deserve, either one.

alox

Lun, 27/03/2017 - 17:06

@marcobruto te lo traduco io: "Quelli che rinunciano a liberta’ essenziali per aver sicurezza temporanea non meritano liberta’ e sicurezza" Il SIG. NAVALNY e' in galera perche' NON RINUNCIA A LIBERTA' ESSENZIALI!

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Lun, 27/03/2017 - 17:06

salvini dice che il 3% val bene 15 giorni al gabbio. calcolate la sua pena che a me vien da ridere. babbeo felpato ma sei capace di non dire idiozie quando parli ?

alox

Lun, 27/03/2017 - 17:13

@Marco Bruto: Averne di gente come Navalny VERI PALIDINI, PATRIOTI E DIFENSORI DELLA LIBERTA’!

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Lun, 27/03/2017 - 17:15

Libertà75, le "bugie" le dici tu babbeo, giggino non ha mai appoggiato i black block (che per tua informazione NON ESISTONO o ,per la precisione, esistono ma non sono quello che tu credi) e nemmeno le violenze dei centri sociali (che NON sono i black block) e non ha neanche cercato di tenere salvini lontano da napoli . informati e se sei onesto (ma non lo sei) capirai.

alox

Lun, 27/03/2017 - 17:17

@Markoss ritornate in RUssia e portiti dietro gli ausonio...non fa' per Voi l'OCCIDENTE!

alox

Lun, 27/03/2017 - 17:20

@MARKOSS BRUCIA CHE SCRIVO DEL FARABUTTO PUTLER!

Marco_Bruto

Lun, 27/03/2017 - 17:21

@alox, sono d'accordo con lei e grazie per aver recuperato la bellissima citazione di Franklin. Non mi riferivo a Navalny, ma ai fan di Putin. Grazie.

Libertà75

Lun, 27/03/2017 - 17:31

@ricciolino, ah ok, non ci sono state manifestazioni a Napoli contro Salvini, va bene, mi sono giunte informazioni distorte. Immagino che a Salvini abbiano offerto la frolla e la riccia con un bicchierino di limoncino, giusto?

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 27/03/2017 - 17:40

I cherubini del Giornale fanno ala allo zietto Vladimiro, noto vetero-Comunista, anche quando si comporta da vero Comunista, con la repressione dell'opposizione. Riescono persino a trovare delle giustificazioni ("la manifestazione era proibita"...Ma quello e` il peccato originale! Perche' proibire una manifestazione dell'opposizione? Cosa fareste se impedissero a FI e Lega di manifestare???). Ma non sarete voi i veri comunisti, visto che siete cosi` allineati con Putin, e anche con la linea dell'organo di disinformatsiya e propaganda "Giornale-Pravda"...???

alox

Lun, 27/03/2017 - 17:54

@Marco-Bruto Grazie a Lei che ha dato l'occasione di recuperarla.

Mr Blonde

Lun, 27/03/2017 - 17:55

Libertà75 su de benedetti penso proprio di non averlo mai difeso, su napoli? ma figuriamoci avrei sparato pallottole di gomma ad altezza teste altro che sinistra, della solidarietà del pd? sa quanto me ne importa di quello che dice il pd? E' sulle "bestie" che ha detto a proposito di chi vuol far affogare i disperati dei barconi si su questo mi trova d'accordo. Ma x questo allora gli oppositori di santa madre russia devono (se non morire come Denis Voronenkov) andare dentro? Quanto a risponderle non mi sottraggo a volte ho anche da mandare avanti un'attività (mica come voi dip pubblici :-))

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Lun, 27/03/2017 - 18:08

Libertà75, vedi che non sei onesto? ho scritto o detto che non ci sono stati tumulti, certo che ci sono stati e ci saranno ancora e sempre perchè protestare è un diritto (specie contro le bestie ignoranti che dicono che "vorrebbero mettere ordine in italia in 6 mesi" oppure "in galera 15 giorni non è un problema tanto ha solo il 3%"). la felpa sapeva che avrebbe avuto lo scontro e lo ha cercato. accontentato, ma nessuno e nemmeno giggino gli ha imposto di stare lontano da napulè. in russia chi protesta se va bene finisce in galera, se va male sottoterra.

Nik88nk

Lun, 27/03/2017 - 18:10

@alox: Guardi, concordo in linea generale con lei, però devo fare un appunto sulla citazione di Franklin: le "libertà fondamentali" alle quali si riferisce sono quelle del Governo della Pennsylvania di tassare una famiglia potente (famiglia Penn) per finanziare il rafforzamento dei confini statali in cambio di una "temporanea sicurezza" (contributo una tantum della famiglia Penn) allo sforzo bellico. L'interpretazione odierna sul cedere libertà individuali in cambio di una fantomatica "sicurezza" è un malinteso comune. Ciò non toglie che Putin sia un dittatore e che lo nasconda sempre meno ogni giorno che passa. Saluti.

Libertà75

Lun, 27/03/2017 - 18:17

@blonde, chiunque voglia affogare qualcuno è una bestia, ma la frase di Renzi era su chi non fosse d'accordo a fare continua accoglienza, allora se lei è intelligente fa l'equazione "continua accoglienza" con "business della sinistra". Detto questo, se lei è d'accordo con questo, io no, io sono dell'idea che gli africani non andrebbero sfruttati con questa tratta, ma lasciati a casa loro e incentivati nella crescita dei loro Paesi (perfavore non dica stupidaggini pedissequali tipo "scappano dalla guerra", 9 su 10 non scappano da nulla). Per quanto riguarda la Russia, io non dico che gli oppositori debbano essere uccisi, ci sono oppositori anche in Parlamento, giornalisti, scrittori... ma in nessun Paese vi è diritto a manifestare senza il consenso delle autorità. In Italia lo sa quante manifestazioni sono state vietate alla Lega? o a quelli di Casa Pound? quindi lei sta paragonando i metodi di Putin a quelli dei sindaci rossi nostrani?

Libertà75

Lun, 27/03/2017 - 18:18

@blonde, le faccio scuse sul non rispondere o sulla difesa di De Benedetti, l'ho confusa con "ilgiusto" per un attimo... non è che ho solo la testa al forum. Buonaserata

maxxx666

Lun, 27/03/2017 - 18:26

Solo in Russia c'è corruzione, qui in itaglia invece siamo governati da persone oneste ed integerrime che mai si approprierebbero dei soldi dei loro concittadini ed è anche per questo che nessun italiota ha motivo di scendere in piazza a protestare.

Ritratto di falso96

falso96

Lun, 27/03/2017 - 19:14

Non è l'unica ingiustizia che si sta commettendo nella Russia di Putin . La Russia vorrebbe far sparire 175000 persone con una legge ad hoc. Il comunismo non si smentisce MAI.

Mr Blonde

Lun, 27/03/2017 - 19:18

Libertà75 infatti ...mi sta più sul culo a me che a lei ;-)

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Lun, 27/03/2017 - 19:25

Toh, hanno rilasciato ciuccialebanane, 'o femminiello. Ne approfitta subito per dire minchi.ate, da par suo. Solo mortimerricchione gli tiene testa ........

Algenor

Lun, 27/03/2017 - 19:55

In Italia per manifestazione non autorizzata si rischia fino ad un anno di carcere, non 15 giorni. Nel 2016 centinaia di manifestanti sono stati arrestati negli USA per "manifestazione non autorizzata": manifestavano contro la corruzione. USA, UE e media allineati sono in mano ad ipocriti e bugiardi patologici che praticano la piú sfacciata propaganda contro la Russia allo scopo di demonizzare quella nazione come nemico da sanzionare, accerchiare ed attaccare agli occhi di un opinione pubblica occidentale disinformata e credulona.

Ritratto di moshe

Anonimo (non verificato)

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 28/03/2017 - 02:47

Straiè2015 11:15 scrive : "Nella Russia del "democratico" Putin, chi osa esprimere opinioni differenti" - - - Esimio Straiè, nei democratici United States of America del democratico nonché abbronzato Obama, nell'aprile 2016, quindi non il secolo scorso, sono state arrestate circa 400 persone, per manifestazione non autorizzata, che protestavano pacificamente contro la corruzione. Perché siete sempre così ebetini ? - - - Nik88nk 14:10 : Grazie di andare AFC altrove (porti con sé anche "alox" e, già che ci siamo, pure "Sampras" nonché la Professoressa "riflessiva/conviene" così vi allieta durante il viaggio di sola andata).

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 28/03/2017 - 04:20

La manifestazione NON era autorizzata quindi chi l'ha organizzata e vi ha partecipato ha fatto una cosa contro la legge . E naturale che sia stato arrestato . La Russia è un paese serio dove Putin ha una percentuale di consenso dell'85% . Usa ed Europa (quale Europa ?) possono starnazzare quanto vogliono , i fatti sono questi.

mila

Mar, 28/03/2017 - 04:31

La propaganda antirussa vuole preparare la popolazione occidentale a una guerra (sperando che i missili russi arrivino solo in Europa)

levy

Mar, 28/03/2017 - 05:26

Provate a fare una manifestazione non autorizzata a Roma o a Washington.

levy

Mar, 28/03/2017 - 05:31

É chiaro che c'è una strategia per provocare una di quelle rivoluzioni colorate o primavere arabe, i cui organizzatori non sono certamente russi.

levy

Mar, 28/03/2017 - 05:48

L'Europa sedicente democratica e servile al potere occulto non dice una parola per condannare le bombe in Siria, quelle in Libia, quelle in Yemen, o per smascherare i falsi attentati del terrorismo che di quel potere é creatura e strumento, ma strilla per conto terzi contro l'unico nemico del diabolico ordine mondiale.