Mondo

Usa, gaffe dell'esercito: pubblica video di auguri con un lancio di bombe

In un messaggio pubblicato su Twitter, poi cancellato ma ripreso dai media americani, il comando Stratcom, parte del Pentagono, ha pubblicato un video mostrando un aereo che sgancia due bombe

Usa, gaffe dell'esercito: pubblica video di auguri con un lancio di bombe

Lo United States Strategic Command si è scusato per un tweet che ha definito di "cattivo gusto", dopo che ha scritto di "essere pronto" a lanciare qualcosa di "ben più grosso" della tradizionale sfera di cristallo che a Times Square è usata per celebrare il Capodanno. In un messaggio pubblicato su Twitter, poi cancellato ma ripreso dai media americani, il comando Stratcom, parte del Pentagono, ha pubblicato un video mostrando un aereo che sgancia due bombe.

Il filmato è stato accompagnato dal messaggio: "La tradizione di Times Square per il nuovo anno, la discesa della grande sfera, in caso di bisogno siamo pronti a far cadere qualcosa di ben, ben più grosso". Lo Us Strategic Command, il cui slogan è La pace è il nostro mestiere, si è poi scusato: "Il nostro precedente tweet per il nuovo anno era di cattivo gusto e non riflette i nostri valori. Ci scusiamo".

Citato da Nbc News, un portavoce del comando, che controlla anche l'arsenale nucleare del Paese, ha precisato che le immagini del video mostrano bombe non nucleari.

Commenti