Mondo

Usa, identificato il meccanico che ha rubato l'aereo. I genitori: "Siamo scioccati"

Il suo nome è Richard Russel, ha 29 anni ed è stato un agente del servizio di terra Horizon Air per tre anni e mezzo

Usa, identificato il meccanico che ha rubato l'aereo. I genitori: "Siamo scioccati"

È un 29enne di nome Richard Russel il tecnico che ha rubato l'aereo turboelica di linea dall'aeroporto di Seattle-Tacoma e si è poi schiantato nella vicina isola Ketron Island, a 25 miglia di distanza.

A riferirlo è la Cnn. L'emittente aggiunge anche che i familiari del meccanico si dicono "sbalorditi" per il gesto suicida compiuto. "Siamo totalmente scioccati e devastati da questo evento", hanno detto i genitori, evidenziando che Russell era "un marito fedele, un figlio amorevole e un buon amico".

I genitori del tecnico, poi, hanno anche commentato le registrazioni audio di Russel con la torre di controllo. "Ci sono molte persone che si preoccupano per me. Sapere che cosa ho fatto le deluderà. Vorrei scusarmi con ciascuna di loro. Sono solo un meccanico distrutto, sono un pò svitato, credo. Non lo sapevo veramente, ora lo so", aveva detto il 29enne. Parole deliranti che nascondevano in sé quella voglia di farla finita. "Non voleva fare male a nessuno", sono solo stati in grado di dire i genitori.

Richard Russell, agente del servizio di terra Horizon Air per tre anni e mezzo, era l'unica persona a bordo dell'aereo, secondo quanto ha detto il dipartimento dello sceriffo della contea di Pierce.

L'incidente, per il quale l'ufficio dell'FBI di Seattle ha escluso la matrice terroristica, solleva interrogativi sulla sicurezza dell'aeroporto.

Commenti