Mondo

Usa, il killer: "Alison aveva fatto commenti razzisti"

"Alison aveva fatto commenti razzisti". Così ha scritto nel suo ultimo post su Twitter il sospetto assassino dei due giornalisti dell'emittente americana WDBJ7

Usa, il killer: "Alison aveva fatto commenti razzisti"

"Alison aveva fatto commenti razzisti". Così ha scritto nel suo ultimo post su Twitter il sospetto assassino dei due giornalisti dell'emittente americana WDBJ7, il cameraman Adam Ward e la reporter Alison Parker. Il profilo è registrato con il nome di Bryce Williams, nome che il presunto killer usava in televisione. Le autorità lo hanno intanto identificato come il 41enne Vester Lee Flanagan II. Il profilo Twitter è nel frattempo stato sospeso. Due video pubblicati su Twitter nello stesso profilo mostravano la telecamera avvicinarsi alla troupe televisiva e puntare una pistola, ha riferito Cnn. In un tweet, l'autore ha scritto: "Ho filmato la sparatoria". Un profilo Facebook, oltre a quello Twitter, è stato sospeso poco dopo che le dichiarazioni sono apparse. Nei video, secondo Cnn, si vedeva l'aggressore puntare la pistola, mostrarla e poi ritirarla, prima di raddrizzare l'inquadratura.

Poi, l'uomo apriva il fuoco contro la reporter Alison Parker.

Intanto, è stata diffusa l'immagine dell'aggressore ripresa dalla telecamera del cameraman ucciso Adam Ward: in una immagine sfocata si vede un uomo che punta un'arma.

Commenti