Mondo

Usa, lasciano nel ristorante 32mila dollari. Il cameriere li riconsegna

Un cameriere di un ristorante in California ha trovato e riconsegnato una busta con dentro 32.000 dollari in contanti che una famiglia aveva dimenticato al tavolo

Usa, lasciano nel ristorante 32mila dollari. Il cameriere li riconsegna

L’onestà con la O maiuscola è merce rara ma esiste ancora. Il cameriere di un ristorante in California ha trovato e riconsegnato una busta con dentro 32.000 dollari in contanti che una famiglia aveva dimenticato al tavolo. Non solo. Per giorni ha rifiutato che il suo nome fosse reso noto alla stampa e ha respinto ogni offerta di ricompensa dai distratti avventori del suo locale.

Brian Geery, il suo nome, 33 anni, ha raccontato di aver trovato un borsa di tela al tavolo del ristorante dove lavora a Fresno mentre ripuliva. Immediatamente l’ha mostrata al direttore che gli ha consigliato di aprirla e dentro c’erano più soldi di quanto Brian "guadagno in un anno intero ma restituirli era la cosa giusta da fare".

A quel punto il suo capo l’ha consegnata alla polizia che poi l’ha fatta riavere ai legittimi proprietari, una volta accertata la natura lecita del contante (affitti di proprietà a San Josè). A conferma dell’onestà totale del cameriere il direttore del ristorante ha sottolineato che nessuno si sarebbe accorto di nulla se si fosse tenuto i soldi per sè.

Il tavolo dove la famiglia aveva dimenticato la montagna di soldi non è coperto da alcuna telecamera e Brian lo sapeva benissimo.

Commenti