Mondo

Usa, nuova stretta sui migranti: "O Green card o aiuti pubblici"

Il Dipartimento di Stato per la sicurezza interna: "La nuova regola assicurerà che coloro che cercano di entrare e rimanere negli Stati Uniti, temporaneamente o permanentemente, possano sostentarsi economicamente e non saranno dipendenti dai benefici pubblici"

Usa, nuova stretta sui migranti: "O Green card o aiuti pubblici"

Un nuovo giro di vite sull'immigrazione da parte di Donald Trump. Secondo quanto riferisce il New York Times, l'amministrazione americana ha annunciato una stretta sul rilascio delle nuove green card ai migranti che usufruiscono di benefici pubblici come l'assistenza alimentare, medica o l'alloggio. Questa decisione, secondo quanto riporta il quotidiano americano, potrebbe toccare milioni di persone che vivono negli Stati Uniti.

Per il Nyt, "la mossa non colpirà la maggior parte degli immigrati che hanno già ricevuto la green card, ma si teme che coloro che hanno già lo status di residenti legali smetteranno di usare benefici pubblici per proteggere il loro status".

In un comunicato diffuso dal Dipartimento di Stato per la sicurezza interna, si legge che la nuova regola "assicurerà che coloro che cercano di entrare e rimanere negli Stati Uniti, temporaneamente o permanentemente, possano sostentarsi economicamente e non saranno dipendenti dai benefici pubblici".

Commenti