Mondo

Usa, paura su un volo: il motore si scoperchia a pochi minuti da decollo

I passeggeri hanno visto volare la copertura del motore. Il pilota è stato costretto a tornare indietro

Usa, paura su un volo: il motore si scoperchia a pochi minuti da decollo

Momenti di paura su un volo della United Ailines, quando i passeggeri hanno visto un motore dell'aereo scoperchiarsi, pochi minuti dopo il decollo.

Il velivolo era partito dall'aeroporto di Denver, in Florida, diretto a Orlando, in Florida. Ma, pochi minuti dopo il decollo, il cofano del motore si è aperto e i passeggeri l'hanno visto tremare pericolosamente, sferzato dai venti di alta quota. Così, il pilota ha comunicato alla torre di controllo del traffico aereo di essere costretto a tornare indietro, a causa di un problema meccanico. "Un pannello del motore si è staccato dall'aereo- avrebbe detto, secondo quanto riferiscono alcuni testimoni ai media locali- abbiamo circa sei ore di carburante e 196 persone a bordo. Dobbiamo tornare a Denver abbastanza rapidamente". Così, il comandante è riuscito a riportare a terra il velivolo, compiendo "alcune azione eroiche piuttosto decisive", prendendo la decisione di tornare indietro.

Nei momenti di volo, il motore non avrebbe perso solamente la copertura, ma anche dei pezzi, secondo quanto riferito da alcuni testimoni, che avrebbero visto "volare pezzi di motore". Il tutto è stato filmato da uno dei passeggeri a bordo, Bobby Lewis.

"Mia moglie ed io stavamo guardando fuori dal finestrino- ha detto Lewis-In quel momento abbiamo visto il cofano del motore che si apriva. Un ragazzo seduto davanti a noi ha subito avvisato l'equipaggio".

L'incidente non ha provocato feriti e, una volta a terra, il guasto è stato riparato.

Commenti