Usa, il Pentagono vuole più fondi contro Russia e Cina

Il segretario alla Difesa Ashton Carter presenta il bilancio per il Pentagono: più soldi per fronteggiare Russia e Cina. Obama chiede 7 miliardi contro l'Isis. L'ultima parola spetta al Congresso

La Difesa americana chiede più risorse per fronteggiare al meglio le minacce sullo scacchiere internazionale. Il segretario alla Difesa Ashton Carter indica chiaramente quali sono le priorità: gli interventi militari russi aldilà dei propri confini e i progressi tecnologici e militari di Mosca e Pechino. Lo Stato islamico viene dopo. A scriverne è oggi il Washington Post, citando alcuni funzionari che anticipano le proposte di bilancio del Pentagono per l'anno fiscale 2017. I progressi russi e cinesi in materia di innovazione militare "impongono una competizione che dovrà essere affrontata nel prossimo decennio", ha dichiarato un alto funzionario della Difesa citato dal giornale. Circa la metà dei nuovi investimenti che Carter si appresta a proporre è legato a ciò che viene vista come una crescente minaccia da parte di Mosca, con il presidente russo Vladimir Putin che ha dimostrato una grande determinazione nel muovere i propri uomini in divisa.

Se approvato dal Congresso, il piano di spesa quadruplicherà i fondi destinati a sostenere la presenza militare americana in Europa nell'ambito di un'iniziativa voluta da Obama sulla scia della mossa russa in Ucraina nel 2014. La European Reassurance Initiative verrebbe rafforzata ed ampliata grazie ad una spesa di 3,4 miliardi nel 2017.

Obama chiederà 7 miliardi contro l'Isis

L'amministrazione Obama cercherà di aumentare il finanziamento alla lotta contro lo Stato islamico nel budget 2017 del Pentagono, chiedendo al Congresso di destinare a questa voce oltre 7 miliardi di dollari, circa il 35% in più rispetto all'anno scorso. Lo riferiscono a Reuters alcuni funzionari Usa. La Casa Bianca pubblicherà il 9 febbraio l'intera proposta di budget di Obama per l'anno fiscale 2017, che comincerà il primo ottobre.

Annunci
Commenti

Renee59

Mar, 02/02/2016 - 13:16

Obama è il vero ed unico colpevole. E' lui che ha creato l'Isis, e per molto tempo non ha fatto niente di niente.

agosvac

Mar, 02/02/2016 - 13:40

Il Pentagono degli Usa, cioè la sede dei guerrafondai, chiede più soldi per fronteggiare le minacce di Russia e Cina! Peccato che né la Russia né la Cina hanno mai minacciato gli Usa se non economicamente!!! Leggermente più intelligente Obama che chiede maggiori soldi per fronteggiare l'Isis, solo che questi soldi poi non vengono impiegati visto che l'isis continua a costituire un pericolo per tutti i paesi non islamici. Se solo gli Usa dimenticassero per un momento di essere completamente deficienti e cercassero un accordo con Putin per fronteggiare insieme l'isis, questa sarebbe sconfitta in tempi brevissimi. Attacchi aerei combinati potrebbero stroncare definitivamente i modi di approvvigionamento dell'isis rendendoli inermi.

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Mar, 02/02/2016 - 13:59

ilbaraccaobama FA S C H I F O.

Mizar00

Mar, 02/02/2016 - 14:31

Ma dove sono ste minacce? Sono sempre più ridicoli! Intanto stanno aumentando le bombe NUCLEARI in Gemrania, violando il patto di non proliferazione. Pagliacci.

unz

Mar, 02/02/2016 - 14:58

contro russia e cina.... ma se avete ancora la vocazione degli sceriffi perchè non andare in libia, siria, irak, nigeria, ovvero ovunque il terrorismo islamico sia vincente?

cgf

Mar, 02/02/2016 - 15:35

Perché non smettono di comprare dalla Cina (e dalla Russia) allora? Stanno cercando in tutti i modi di NON parlare di terrorismo, ISIS, jihad... sembra il 9/11 sia stato due secoli fa.

Giapeto

Mar, 02/02/2016 - 15:36

Il Nobel per la pace, guerrafondaio, seminatore di terrorismo islamico, sponsor di migrazioni di massa verso l'Europa e che vuole fare la guerra a Russia e Cina.

ernestorebolledo

Mar, 02/02/2016 - 15:40

L'imperialismo anglosassone dice che il piano di spesa quadruplicherà i fondi destinati a sostenere l'occupacione militare dell'Europa

Ritratto di DVX70

DVX70

Mar, 02/02/2016 - 15:42

Devono trovare i soldi per pagare gli F35 !!!!

ernestorebolledo

Mar, 02/02/2016 - 15:48

senza l'Europa non sono nulla

Ritratto di giordano

giordano

Mar, 02/02/2016 - 15:52

questo uomo o e' un pazzo o e' manipolato da qualcuno che comunque e'un pazzo. Un paese che vive di armi, come potra' mai anelare alla pace ?

Keplero17

Mar, 02/02/2016 - 15:56

Fra questo qui e Renzi è una bella sfida.

ziobeppe1951

Mar, 02/02/2016 - 16:23

Obanotto, mettiti d'accordo con franceschiello che dice :l'occidente non tema la Cina

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mar, 02/02/2016 - 16:28

E certo che è così:l'isis è una vostra creatura come lo è stato Osama Bin Laden,non a caso di ricca famiglia saudita,che avete addestrato dalla CIA,dandogli conoscenze poi messe a frutto con le torri gemelle.

paviglianitum

Mar, 02/02/2016 - 16:34

INVECE DI CRITICARLI SEMPRE RINGRAZIATE GLI USA ALTRIMENTI ADESSO SARESTE TUTTI IN SIBERIA A SPALARE LA NEVE PER GENTILE CONCESSIONE DEL PCUS

VittorioMar

Mar, 02/02/2016 - 16:36

...ormai non gli crede più nessuno..

kallen1

Mar, 02/02/2016 - 16:37

Baracca Obama il peggior presidente degli USA degli ultimi anni. Non contento dei disastri delle primavera araba che ha provocato quello che ora è sotto gli occhi di tutti, adesso se la prende con Russia e Cina. Ma si è bevuto il cervello? Il guaio è che i governanti europei, inglesi in testa, lo prendono sul serio: oh my God.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mar, 02/02/2016 - 16:44

Putin è l'ultimo vero baluardo contro la barbarie islamica ... lunga vita allo Zar Vladimir Putin !!!!

ernestorebolledo

Mar, 02/02/2016 - 16:48

Io sono contro la dominanza militari, politiche ed economiche dell'imperialismo anglosassone dell'Europa, come io sono anche contro la rinascita dell'imperialismo tedesco in Europa..

VESPA50

Mar, 02/02/2016 - 17:05

@ paviglianitum ti hanno liberato? Era da un bel po che non sentivamo i tuoi ragli contro Putin

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 02/02/2016 - 17:11

Ovvio, saranno quelli che impediranno il suo progetto di islamizzazione del pianeta.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 02/02/2016 - 17:16

kallen1, è il peggiore dalla fondazione degli USA. Mica roba da ridere. paviglianitum, non sono più gli usa di Roosevelt. Sono gli USA del colored della fratellanza.

levy

Mar, 02/02/2016 - 17:17

Menomale che i Russi non sono pazzi come chi governa l'America, altrimenti la terza guerra mondiale sarebbe già qui.

Ritratto di giordano

giordano

Mar, 02/02/2016 - 17:23

paviglianitum, ringraziamo anche chi ha scoperto il fuoco e la ruota. Inoltre non si urla.

ESILIATO

Mar, 02/02/2016 - 17:36

ORMAI HA TOCCATO IL FONDO E SE AVEVA UN CERVELLO SI E" AMALGAMATO.

giovanni951

Mar, 02/02/2016 - 17:40

anche per obama un bel TSO....a questa scemenza ci possono credere solo i democratici di mezzo mondo; tutti sanno che il vero problema sono loro..i maledetti guerrafondai americani ( i politici ovviamente)

Apophis

Mar, 02/02/2016 - 18:12

russia e cina sono più pericolosi dell'isis, ma lui è il più crxtino di tutti.

milope.47

Mar, 02/02/2016 - 18:29

Più pericoloso di tutti - per gli americani - è il sole in quanto oltre ad abbronzare perennemente, dà alla testa dei suoi governanti.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 02/02/2016 - 18:36

L'assalto a Russia e Cina, l'Asse del mondo alternativo e ostile alla dittatura angloamericana, è iniziato. La guerra finanziaria contro rublo e yuan ormai è in moto. Non funzionerà.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 02/02/2016 - 18:38

Se non possono dominare il mondo, preferiscono distruggerlo nella Terza Guerra Mondiale. Ormai è chiaro. Del resto i pazzi che dominano gi USA sono tutti appartenenti a sette messianiche e logge massoniche.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 02/02/2016 - 18:39

Russia e Cina hanno accelerato la dedollarizzazione. Ormai usano sempre meno il dollaro e hanno da tempo iniziato a vendere le loro quote di debito USA. La FED può stampare quanto vuole, non cambierà nulla.

alfa553

Mar, 02/02/2016 - 18:45

Questo coso indescrivibile e come quell'ebete italiano, alza la voce contro chi ha comprato e pieno fino alla nausea di titoli dello stato americano,che se dovessero immetterai sul mercato al meglio, gli usa si sbriciolerebbero come neve al sole,e vero che a nessuno conviene ma almeno il silenzio o per lo meno il rispetto per paesi che hanno scaldato le case europee e mosso il mercato il mercato mondiale dei consumi....cosa dire? cxxxxxo.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 02/02/2016 - 18:48

E' comprensibile ora perché la Cina ha denunciato le speculazioni di Soros. Comprensibile perché abbia venduto in massa miliardi di debito USA.

pasquinomaicontento

Mar, 02/02/2016 - 18:54

israele,il cancro di tutto il medioriente.

pasquinomaicontento

Mar, 02/02/2016 - 19:00

a me me sa che baracco sta dall'altra parte della barricata,ma l'avete visto come cammina...dice,ma c'ha due figlie,e che vordì,quanti froci fanno due parti in commedia,e poi mica è detto che sò sue.

beppazzo

Mar, 02/02/2016 - 19:02

Il premio nobel per la pace ad un guerrafondaio, quello che vale la "patacca" del nobel

Ritratto di SAXO

SAXO

Mar, 02/02/2016 - 19:03

Perche non si suicidano questi mostri di regime a stelle e strisce.Mi fanno quasi pena se non fosse che sono degli autentici criminali,peggio che i fondamentalisti islamici.Un saluto a paviglianitum,il lobotomizzato troll di turno del regime mondialista che non si faceva sentire da troppo tempo.

jobact

Mar, 02/02/2016 - 19:09

speriamo che la bertuccia se ne vada e scompaia

Lugar

Mar, 02/02/2016 - 19:25

L'Italia ha pochi soldi ma tanti immigrati. Perchè non utilizzarli per combattere l'isis?

Agev

Mar, 02/02/2016 - 19:27

Penoso.. Idiota e criminale . Gaetano

Gaby

Mar, 02/02/2016 - 20:05

L'abbronzato non osa toccare i suoi amici arabi. Fa un trattato con l'Iran a cui crede solo lui, piu' qualche stupido in Europa che copre le statue... Per farsi bello dichiara pericoli Cina e Russia. Un idealista incompetente.

Aegnor

Mar, 02/02/2016 - 20:08

Vai in Siria e restaci con i tuoi amichetti di daesh

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 02/02/2016 - 20:23

Israele ci fa sapere che i suoi satelliti hanno individuato tutti i movimenti di truppe russe e siriane in Siria. Credete che nulla abbiano visto (??) in merito alle forniture di petrolio alla Turchia da parte dell'ISIS??? Forse perché, COME TUTTI SANNO, la Turchia gira parte del petrolio dell'ISIS proprio a Israele?

alox

Mar, 02/02/2016 - 22:33

@pavigliatum: se lo meriterebbero di spalare ca..ca per il COMUNISTA PUTIN! Che ci andassero in Russia e per restarci: hanno aperto i confini e ci li troviamo qua tornate a casa qui siete di troppo!

Ritratto di stock47

stock47

Mer, 03/02/2016 - 14:54

Il vero pericolo è quel pazzo fanatico islamico che si chiama Obama ed è Presidente USA. E' da un po che cerca di provocare una guerra mondiale e non è detto che, prima che lasci l'incarico, non ci riesca soprattuto se chi lo deve controllare si fa un sonno.

swiller

Mer, 03/02/2016 - 20:05

USA=criminali.

Ritratto di Antica50

Antica50

Mer, 03/02/2016 - 20:35

Basta queste false paure! Obama!hai rotto le palle a tutti quanti. Basta portare le guerre al mondo. Putin é unico che fa qualcosa di valido!