Mondo

Scaramuccia tra polizia e Tarantino: "È un depravato che va boicottato"

Il regista ha partecipato a una manifestazione per chiedere giustizia per le vittime innocenti. Agli agenti non è andata giù

Scaramuccia tra polizia e Tarantino: "È un depravato che va boicottato"

Tutto è iniziato alcuni giorni fa, quando Quentin Tarantino ha aderito a una manifestazione a Washington Square che chiedeva una riforma interna alla polizia e giustizia per una serie di persone rimaste uccise anche se disarmate. Duecenticinquanta i nomi letti a New York, a un incontro a cui hanno partecipato scrittori e intellettuali, ma anche i familiari delle vittime e che non è andato giù alle forze dell'ordine.

Il sindacato della polizia ha risposto all'adesione di Tarantino con un invito piuttosto esplicito agli agenti, a cui ha chiesto di boicottare le produzioni cinematografiche del regista. Il presidente del Patrolmen's Benevolent, Patrick Lynch, ha commentato che "non è una sorpresa che una persona che si guadagna da vivere glorificando il crimine e la violenza odi anche i poliziotti".

"Questi poliziotti assassini dovrebbero finire in carcere o almeno essere incriminati", aveva commentato a New York il regista. Secondo un bilancio aggiornato dal Guardian sono più di 930 le persone uccise dalla polizia statunitense nell'ultimo anno.

Secondo il Fondo per i poliziotti un agente resta invece ucciso ogni 60 ore.

Commenti