Mondo

Usa, la polizia uccide un 18enne nero nel Missouri

Gli agenti avrebbero sparato al giovane davanti a un distributore di benzina

Usa, la polizia uccide un 18enne nero nel Missouri

Un'altra persona di colore è stata uccisa dalla polizia: un giovane nero di 18 anni è stato ucciso a colpi di pistola a St. Louis nel Missouri, a pochi chilometri da Ferguson, teatro dell'uccisione di Michael Brown e delle successive manifestazioni di protesta, poi dilagate in tutti gli Stati Uniti.

L'omicidio - riportano i media statunitensi - sarebbe avvenuto poco dopo l'una di notte davanti ad un distributore di benzina e la vittima si chiamava Antonio Martin. Alcuni testimoni hanno detto che "sarebbe stato ucciso da un poliziotto". Sul luogo del dramma si sono immediatamente radunate un centinaio di persone e, secondo il Saint Louis Post Dispatch, la polizia ha già proceduto ad arresti di persone che protestavano. Il luogo dove il giovane è stato ucciso è dotato di telecamere di sorveglianza. Il corpo della vittima è rimasto per lungo tempo al suolo prima di essere portato via.

Negli Stati Uniti la tensione è molto alta dopo una serie di interventi controversi della polizia nei confronti di afroamericani, in particolare dopo gli episodi di Michael Brown e Eric Garner, due neri uccisi in circostanze diverse da agenti di polizia, che poi sono stati prosciolti.

Commenti