Mondo

Usa, il progetto di un bambino potrà salvare aerei caduti

Il progetto di un bambino di otto anni potrebbe, un giorno, salvare molte vite e permettere il ritrovamento di aerei caduti in mare

Usa, il progetto di un bambino potrà salvare aerei caduti

Stava guardando una tramissione in tv su degli aerei dispersi, quando gli è venuta una grande idea. È la storia di Beniamin Jensen, bambino di 8 anni dello Utah. Figlio di due veterani ha sempre avuto la passione degli aerei. Il ragazzino ha progettano un piano di sicurezza e di recupero per aerei colpiti da incidenti e finiti in mare. Nel disegno si vede un aereo appoggiato sul fondale marino, dalla superficie affiorano dei palloni giganti e galleggianti che in caso di ammaraggio dovrebbero gonfiarsi e segnalare, attraverso un trasmettitore, la posizione del velivolo.

Il disegno è stata spedito al Ceo della Delta airlines, Richard Anderson. La risposta è arrivata da John E. Laughter, vice presidente senior alla sicurezza, protezione e conformità della compagnia aerea. "Potremmo installare un sistema con palloni arancioni al neon che si gonfierebbero in caso di ammaraggio".

La risposta è arrivata nel giro di qualche settimana accompaganta da qualche gadget dell'azienda.

Commenti