Usa pronti a lasciare il consiglio dell'Onu sui diritti umani

Gli Stati Uniti stanno valutando il ritiro dal Consiglio per i diritti umani dell’Onu, a cui contestano una posizione troppo "di parte" su Israele. Lo ha detto l'ambasciatrice Usa alle nazioni Unite, Nikki Haley

L'idea era già circolata lo scorso febbraio. Ora se ne riparla. Gli Stati Uniti stanno valutando il ritiro dal Consiglio per i diritti umani dell’Onu. Il motivo? Secondo Washington ha una posizione "di parte" su Israele. La conferma arriva dall’ambasciatrice alle Nazioni Unite, Nikki Haley, spiegando che la Casa Bianca "sta valutando attentamente" il ruolo degli Usa all’interno dell’organismo del Palazzo di vetro.

Poi ha chiarito che servono alcuni cambiamenti all'organizzazione, indicando "aree di significativo rafforzamento". Haley, che si trova a Ginevra per le sessioni del Consiglio, ha aggiunto che è "difficile accettare" il fatto che siano state approvate cinque risoluzioni contro il l'alleato Israele e neppure una sul Venezuela: "È essenziale che questo Consiglio affronti la sua tendenza cronica anti-Israele, se vuole mantenere la sua credibilità", ha sottolineato la diplomatica statunitense.

Commenti

gian paolo cardelli

Mar, 06/06/2017 - 16:05

Era ora!!!!!!

Templar

Mar, 06/06/2017 - 16:07

bene!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 06/06/2017 - 16:20

I veri diritti umani noti da millenni, ovvero non dover subire la violazione dei dieci comandamenti del decalogo mosaico.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 06/06/2017 - 16:31

Il Dio di Israele ha rivelato i diritti umani sul monte Sinai a Mosè. La rivoluzione francese ha dettagliato i diritti dell'uomo, come scappare dagli schiavisti, diritti che comunque erano impliciti nel decalogo mosaico. Dunque il consiglio dell'Onu sui diritti umani è solo un carrozzone di parassiti dediti al dio denaro che in definitiva pretendono di sostituirsi a Dio d'Israele. Ecco perché lo penalizzano.

Ritratto di hardcock

hardcock

Mar, 06/06/2017 - 17:36

L'onu è a trazione mussulmana quando ca77o lo capirete?????????? Molice Linyi Shandong China

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Mar, 06/06/2017 - 18:01

Non tutte le iniziative di Trump si possono condividere, ma questa è da incorniciare.

cirdan

Mar, 06/06/2017 - 18:10

Spero proprio che si ritirino,c'è un conformismo culturale e politico da rompere.

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Mar, 06/06/2017 - 23:53

.. che brutta faccia ha questa americana.... ma sul Venezuela ha perfettamente ragione, su Israele cmq NO...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 07/06/2017 - 00:30

Dovremmo uscire tutti dall'ONU. E' più vicina ad una organizzazione per delinquere, che a quella di salvataggio delle Nazioni. Sembra che esista per distruggere quelle che danno loro fastidio. Superpartes? Eohh!!!

Popi46

Mer, 07/06/2017 - 06:05

Trump è il ciclone necessario per sbaragliare questa soffocante atmosfera da politicamente corretto sinistrorso che ha avvelenato buona parte dell'occidente da cinque lustri a questa parte. Qualcuno è soddisfatto di come sta andando il mondo nel suo insieme?