Mondo

"Primo alcolico che non dà postumi" La Corea del Nord la spara grossa

Un derivato dal ginseng dalle proprietà "miracolose". Peccato che non ci sia nulla di vero

Pixabay
Pixabay

Vista la grandiosa macchina di propaganda che si regge benissimo in piedi a Pyongyang, capitale della Corea del Nord, pare difficile che l'annuncio abbia un ché di vero. Sta di fatto che gli scienziati della dittatura di Kim Jong-Un hanno appena fatto sapere al mondo di avere inventato il primo alcolico nella storia a non causare postumi il giorno dopo.

Il liquore sarebbe un estratto del ginseng, che in passato i coreani avevano presentato come un rimedio contro l'Aids e la SARS. Una rivelazione ovviamente priva di qualsiasi fondamento scientifico e che era stata smentita abbastanza in fretta dalla comunità scientifica internazionale.

Il risultato dei laboratori nordcoreani, che è stato chiamato Koryo, sarebbe frutto di molti anni di lavoro. Il Pyongyang Times ne scrive come di una delizia con il valore aggiunto di non provocare fastidiosi mal di testa la mattina dopo. Credibile? Per nulla.

Gli esperti sono d'accordo su un fatto: non esiste modo al mondo in cui troppo alcol possa non portare ai postumi da sbornia.

Commenti