Il velo islamico farà parte della divisa della polizia scozzese

La polizia scozzese ha inserito il velo islamico fra le componenti accessorie della divisa degli agenti: "Una misura per facilitare l'integrazione"

Agenti islamiche della polizia di Londra, col velo integrato nella divisa

Introdurre il velo islamico nella divisa della polizia come incentivo per incoraggiare le donne musulmane ad unirsi ai ranghi delle forze dell'ordine.

L'idea arriva dalla Scozia, dove la polizia ha inserito l'hijab (il velo completo che lascia scoperto solo il volto) fra le componenti opzionali della divisa, con il dichiarato scopo di "rendere la polizia più rappresentativa della comunità che gli agenti devono servire".

"Come molti altri settori del pubblico impiego stiamo lavorando per assicurare che il nostro servizio rispecchi la comunità in cui operiamo - ha spiegato il capo della polizia Phil Gormley - Sono felice di fare questo annuncio e di salutare il benvenuto con cui sia la comunità musulmana sia gli agenti hanno salutato la notizia."

Dei quasi cinquemila nuovi agenti che negli ultimi dodici mesi hanno fatto domanda per entrare nella polizia scozzese, scrive il britannico The Telegraph, il 2,6% sono di origine straniera. A Londra, d'altronde, la Metropolitan Police ha ammesso il velo islamico come parte integrante della divisa da più di dieci anni.

"Non c'è dubbio che questa misura incoraggerà sempre più donne musulmane ad entrare in polizia", spiega soddisfatta la presidente dell'associazione dei poliziotti musulmani scozzesi (SPMA) Fahad Bashir.

Commenti

giovanni PERINCIOLO

Mer, 24/08/2016 - 15:33

Mia nonna lo diceva sempre che bere whiskey fa male!

123214

Mer, 24/08/2016 - 15:34

ci stiamo islamizzando forzatamente con la scusa del rispetto dei diritti di chi dei diritti gli importa poco

Ritratto di MLF

MLF

Mer, 24/08/2016 - 16:18

Non ho parole...

giovanni951

Mer, 24/08/2016 - 16:20

a me sembra un atto di sottomissione all'islam; se le islamiche vogliono fare le poliziotte devono vestire la divisa come tutte le altre. Povera eurabia...sempre più codarda.

carlottacharlie

Mer, 24/08/2016 - 16:35

Perche' il mondo insiste a che il velo, divisa religiosa, faccia parte della laicita' delle istituzioni? Chissa' se questi minorati prenderebbero una europea vestita da suora nella polizia ed altro. Che pena, questi servi.

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Mer, 24/08/2016 - 17:04

"Una misura per facilitare l'integrazione". Poveri imbecilli.

Ritratto di comand.TANI

comand.TANI

Mer, 24/08/2016 - 17:27

Chi rappresenta la legge non deve esternare ne simboli religiosi ne simboli politici o altro. Il resto sono solo buffonate. Pubblicare per favore, grazie.

sizmis

Mer, 24/08/2016 - 17:32

Gli inglesi sono un faro rispetto alle tenebre in cui si trova l'itagliano medio...

Ritratto di gino5730

gino5730

Mer, 24/08/2016 - 18:12

Ulteriore prova,se ce ne fosse bisogno,alla rinuncia ai nostri valori ed alla nostra civiltà.Ormai l'islamizzazione non è più un timore,ma una tragica realtà.Abbiamo abdicato a noi stessi. E io,stupidamente credevo che fossero gli extracomunitari a integrarsi con noi e non il contrario

frabelli1

Mer, 24/08/2016 - 18:12

Veramente messi male

Maura S.

Mer, 24/08/2016 - 19:46

X sizmis = Forse lo erano anni addietro quando ho frequentato London University, ma ora quel faro è spento e pure loro sono entrati nelle tenebre.

Ritratto di T1000

T1000

Mer, 24/08/2016 - 19:47

Bene, se una di queste risorse mi fermasse potrei sempre chiedere di far intervenire un agente non mussulmano. Altrimenti potrei fare causa e dire che sono stato fermato perchè cattolico, quindi per motivi religiosi e non oggettivi.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 24/08/2016 - 20:14

vedrete come si daranno da fare contro i cristiani che multe.......

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Mer, 24/08/2016 - 21:31

ma non venivano in tutta europa per fare i lavori che molti non volevano più fare non mi risulta che lavorare nelle forze di polizia le donne non vogliano lavorare risulta un lavoro ancora molto ambito continuate cosi io se fossi scozzese non mi farei mai fermare da questi mostri imbacuccati che non mi rappresentano sarebbe un umiliazzione troppo grande

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 24/08/2016 - 21:41

nella polizia!!!? Cos'è, fare il poliziotto è umiliante per gli scozzesi, che devono assumere le islamiche? Ma le donne non dovevano accudire i figli? Non è che dentro il corpo di polizia, possono spiare e confondere le prove? Possono avvisare i loro amici le mosse della polizia. Non fidatevi.

leserin

Mer, 24/08/2016 - 21:49

In linea di principio non sarebbe del tutto sbagliato ... ma non sono d'accordo.

kitar01

Mer, 24/08/2016 - 21:55

Ma lo Stato non era laico? Una polizia con simboli appartenenti a una sola religione è un controsenso, dovendo la polizia rappresentare lo Stato. E'la plateale e palese evidenza che la legge non è uguale per tutti, che c'è uno Stato nello Stato, cioè una frattura nel tessuto sociale. Poi parlano di integrazione.

Maver

Mer, 24/08/2016 - 23:13

Senza offesa per le nuove tendenze estetiche dei britannici ma l'accostamento burqua - kilt è davvero troppo ardito per le mie possibilità. Goodbye Scozia, hai guadagnato nuovi clienti e ne hai persi altri che ti erano affezionati. Via, non fare quella faccia: non si può piacere a tutti.

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Gio, 25/08/2016 - 00:06

Che tragedia che sta diventando questo paese. Faro d'Europa per secoli, patria di colonne della Cristianità e della morale come John Wycliffe, William Tyndale, John Knox, George Fox, William Wilbeforce, William Carey, John Wesley, George Whitefield, George Müller, Charles Spurgeon, solo per nominarne alcuni, ora si sta vendendo al mondo arabo e musulmano. Che vergogna. Che tristezza. Mi viene da piangere. John Wesley si sta rivoltando nella tomba.

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 25/08/2016 - 01:44

A mio avviso, è semplicemente una ca22ata. Allora certi indiani di origine dovrebbero poter indossare il turbante, gli africani (specie i/le senegalesi) le lunghe tuniche (boubou) e gli scozzesi il gonnellino del loro rispettivo Clan di appartenenza. Comunque, contenti loro, ca22i loro.

seccatissimo

Gio, 25/08/2016 - 04:22

Non solo i nostri (s)governanti e (s)dirigenti pubblici sono per lo più rincoglioniti, ma anche quelli di altri importanti paesi europei. Un vecchio proverbio dice: "mal comune mezzo gaudio", ma io non sono d'accordo, per me neanche un centesimo di gaudio, il nauseante servilismo pro islamici degli europei mi fa solo vomitare !

Ritratto di Situation

Situation

Gio, 25/08/2016 - 04:56

....questi si "fanno" di scotch da brutto

Ritratto di roberta martini

roberta martini

Gio, 25/08/2016 - 06:12

Ma sono diventati scemi, gli scozzesi? La divisa è una sola, anche in Scozia ,e, non credo che abbiano bisogno di poliziotte musulmane!

steacanessa

Gio, 25/08/2016 - 08:18

che belinoni! Siamo alla divisa fai da te.

angelovf

Gio, 25/08/2016 - 08:25

I commenti non servono, la Scozia che affondi nella sua mxxxa.

PatrickC

Gio, 25/08/2016 - 11:17

non so se ridere o piangere, Scozia o Scotland Yard? Le due cose non sono connesse! Scotland Yard e' a Londra ed e' il nome di un corpo di polizia. Non c'entra niente con la Scozia!

Gyro

Gio, 25/08/2016 - 11:30

La Fallaci diceva non temo Maometto in te, temo Maometto in me.

routier

Ven, 26/08/2016 - 13:12

Vista la "modesta avvenenza" delle due in fotografia, direi che assai più adatto, sarebbe il velo integrale!