Vendetta afghana contro Isis: decapitati cinque terroristi

Le "Forze di rivolta del popolo", uno dei tanti gruppi di miliziani afghani, hanno catturato e decapitato cinque militanti dell'Isis nella provincia orientale di Nangarhar

Le "Forze di rivolta del popolo", uno dei tanti gruppi di miliziani afghani, hanno catturato e decapitato cinque militanti dell'Isis nella provincia orientale di Nangarhar, esponendo le teste mozzate sul ciglio della strada che collega i distretti di Achin e Ghani Kheil.

Lo ha comunicato oggi all'Ansa il capo del distretto di Achin, Haji Ghalib. Lo stesso Ghalib ha indicato che ieri per tutta la giornata milizie e militanti dell'Isis si sono scontrati, con un bilancio di numerosi morti da entrambe le parti.

"Dopo gli scontri - ha raccontato Ghalib - i miliziani sono riusciti a catturare vivi cinque militanti dell'Isis e li hanno decapitati sul posto, senza alcun procedimento giudiziario". Fonti locali hanno chiarito che circa 200 combattenti fanno parte delle Milizie di rivolta del popolo che rispondono al vice presidente del Parlamento afghano, Haji Zahir Qadir.

Dopo aver decapitato gli avversari, i miliziani hanno collocato le teste su torrette di pietra ed hanno portato con loro i cadaveri. L'Isis ha fin dalla sua nascita proceduto a decapitare ostaggi e nemici fornendo di questo ampia documentazione fotografica e video, ma è probabilmente la prima volta, notano gli analisti, che vengono ripagati con la stessa moneta da avversari in Afghanistan.

Nella provincia di Nangarhar i seguaci del Califfo Abu Bakr al Baghdadi stanno cercando di costruire una loro base, trovando però una forte opposizione da parte delle forze di sicurezza afghane, dei talebani che hanno costituito un corpo speciale di 1.000 uomini per combatterli, ed ora anche delle milizie locali.

Commenti

smoker

Dom, 27/12/2015 - 10:19

A qualsiasi gruppo appartengano , sempre feroci si dimostrano ,molto lontani dalla nostra mentalità , la violenza è l'unica cosa che capiscono e che sanno fare.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 27/12/2015 - 10:31

dovete imparare dagli afgani italiani compagni..

roseg

Dom, 27/12/2015 - 10:50

chi semina vento raccoglie ...

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 27/12/2015 - 10:57

Ottimo. Finche' si ammazzano tra loro va bene. Resta il fatto che sono tutti delle bestie. Qui l'evoluzione, la storia, il progresso non sono mai arrivati . Sono fermi a 2000 anni fa. Con la loro religione orribile.

Ritratto di franco-a-trier_DE

Anonimo (non verificato)

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Dom, 27/12/2015 - 11:49

Scusate la domanda, ma gli americani non sono lì dal 2002 per portare pace, serenità, democrazia, civiltà? Qualcosa non mi torna ahahah.

buri

Dom, 27/12/2015 - 11:50

e così i tahliagole hanno trovato chi gli fa assaggiare la loro medivina, era ora!

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 27/12/2015 - 12:12

Solo cinque? BISOGNA FARE DI PIÙ. Devono sapere che saranno ripagati con la stessa moneta........

acam

Dom, 27/12/2015 - 12:45

stenos Dom, 27/12/2015 - 10:57 nelle tue asserzioni ballano 550 anni forse 700 perché l'islam in Afghanistan è arrivato più tardi, comunque noi li facciamo entrare tutti pern no sbagliarci e che ce ne siano di tutti i tipi a sgozzarci

agosvac

Dom, 27/12/2015 - 13:20

Hi sempre pensato che i dirigenti dell'isis fossero dei completi idioti. Probabilmente, attaccando i talebani, pensavano di avere a che fare con i nostri beneamati dirigenti dell'Ue o con gli Usa, gentaglia inutile!!! Purtroppo per loro hanno avuto a che fare con gente che le teste le taglia come fanno loro, mica con gli imbelli occidentali che prima chiedono il permesso!!!!!!! Se si vuole vincere una guerra, si devono usare i mezzi e le modalità di chi ti fa questa guerra.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 27/12/2015 - 13:42

Sarà terribilmente poco civile ma credo sia l'unica cosa che queste bestie riescono a capire.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Dom, 27/12/2015 - 13:44

A la guerre comme à la guerre

Ritratto di bombosilver

bombosilver

Dom, 27/12/2015 - 13:45

non pensavo un giorno di poter gioire x delle teste mozzate.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 27/12/2015 - 14:02

Mi sorge una domanda: ma le famose 70 vergini del paradiso di Allah saranno disposte,ora,ad accoppiarsi con questi martiri......senza testa?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 27/12/2015 - 17:19

mbferno, come i cristiani cattolici sotterrati. in polvere ritornare sulla terra stessa cosa.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 27/12/2015 - 17:20

mbferno, come i cristiani cattolici sotterrati. in polvere ritornare sulla terra stessa cosa...

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Dom, 27/12/2015 - 19:28

L'Afghanistan è ridotto a un cumulo di macerie e tagliagole. Cosa ci fanni gli USA dal 2002? Ah, sì, l'oppio; un po' di agricoltura non guasta mai.