Mondo

In vendita un'isola caraibica da sogno: ecco quanto costa

Un'isola privata dei Caraibi, all'interno dell'arcipelago delle isole Exumas nelle Bahamas, è stata messa in vendita: ecco quanto dovrà spendere il fortunato acquirente

In vendita un'isola caraibica da sogno: ecco quanto costa

Essere proprietari di un'isola privata nei Caraibi, nel cuore delle Bahamas, è il sogno di molti, seppur non alla portata di tutti. Questo desiderio potrebbe però per qualcuno diventare realtà, perchè l'isola denominata Little Pipe Cay è stata messa in vendita, al costo di 65 milioni di sterline - poco meno di 74 milioni di euro. L'isola è di 38 acri e consta di quattro spiagge con sabbia bianca: negli ultimi 15 anni gli attuali proprietari hanno costruito cinque proprietà, ognuna delle quali ha nove camere da letto e nove bagni, una piscina, una spa, alloggi per eventuale personale, il tutto in totale sicurezza.

L'arcipelago di Exuma, del quale fa parte questa isola, è famoso per essere stato scelto come luogo per i film di James Bond e "I Pirati dei Caraibi": dista circa 434 chilometri dalla Florida ed è raggiungibile tramite yacht o idrovolante. Little Pipe Cay, invece, si trova a sud-est di Nassau e a circa 434 chilometri da Miami: ci si arriva solo con l'idrovolante ma è a breve distanza da Big Major Cay. Quest'ultima è molto famosa nel mondo poiché vi hanno trovato alloggio dei simpatici maiali selvatici, pronti a passeggiare sulla spiaggia. Ma la loro caratteristica è abbastanza insolita: questi suini sono, infatti, abili nuotatori.

Ritornando all'isola in vendita, al suo interno si trova anche un luogo dove vengono depositate barche e attrezzature specifiche per gli sport acquatici; è inoltre dotata anche di centinaia di metri di banchina per ospitare piccole e grandi barche.

Infine, son stati previsti anche appositi punti per far ormeggiare yacht di notevoli dimensioni.

Commenti