Venezuela, arrestati due leader dell'opposizione

La polizia segreta venezuelana ha fatto irruzione nella casa del leader dell'opposizione, Leopoldo Lopez, che si trovava agli arresti domiciliari, e lo ha portato via per rinchiuderlo nuovamente in carcere. Stessa sorte per il sindaco di Caracas, Ledezma

Non si placa il caos in Venezuela, con Maduro che tira dritto, sfidando il parlamento, e l'opposizione che protesta contro il rischio dittatura. La polizia segreta venezuelana, intanto, ha fatto irruzione nella casa del leader dell'opposizione, Leopoldo Lopez, che si trovava agli arresti domiciliari, e lo ha portato via per rinchiuderlo nuovamente in carcere. A darne notizia è stata la moglie Lilian Tintori su Twitter. Lo stesso è accaduto al sindaco di Caracas, Antonio Ledezma, anche lui agli arresti domiciliari, secondo fonti del partito citate dai media locali.

"Sono venuti a portare via Leopoldo da casa. Non sappiamo dove sia nè dove lo portano. Maduro è responsabile se gli succede qualcosa", ha twittato la moglie di Lopez. I leader di Voluntad Popular e di ABP, la formazione di Ledezma, un’altra delle 22 sigle che compongono il blocco della Mud, la Mesa de la Unidad Democratica, accusano il presidente Maduro, ricordando che sarà considerato responsabile dell’integrità fisica di entrambi.

In un video postato su Twitter, si vede Ledezma portato via in pigiama dalla sua abitazione, dove era agli arresti domiciliari dal 2015, da funzionari della gendarmeria bolivariana che lo hanno fatto salire su una camionetta.

Su Twitter il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, commenta in questo modo la grave crisi in Venezuela: "Arresto dei leader opposizione inaccettabile. Italia impegnata contro rischio dittatura e guerra civile". Il presidente del parlamento europeo, Antonio Tajani, esprime il "totale supporto ai rappresentanti del popolo venezuelano. Insieme all'Assemblea nazionale non riconosciamo questa elezione (dell'assemblea costituente, ndr), e al contempo denuncia "livelli impensabili di repressione" nel Paese. ''E' un triste giorno per la democrazia in Venezuela,
per l'America Latina e per il mondo perché sono stati violati i trattati internazionali, la Costituzione del Paese e, ancora più grave, si agisce contro il volere del popolo. Non è la risposta giusta ai problemi di confronto politico e alla crisi umanitaria che stanno devastando il paese''. ''E' chiaro -ha sottolineato- che il regime in carica voglia mantenere il potere. Il volere del popolo è di cambiare tale regime. E' per questo che è necessario indire nuove elezioni democratiche ora''. Il parlamento europeo nella sua ultima risoluzione sulla situazione in
Venezuela ha chiesto di inviare una delegazione parlamentare nel paese. Consulterò i gruppi politici al Parlamento europeo su questa questione''.

Commenti

Polgab

Mar, 01/08/2017 - 09:57

E' di nuovo in atto un'altro massacro comunista: fino ad ora 600 morti!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 01/08/2017 - 12:24

Questa è la democrazia comunista, in tutto il mondo.

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Mar, 01/08/2017 - 12:33

Questi sono i komunisti della Democrazia....Quelli osannati dai nostri radical chic...Komplimenti sempre dalla parte giusta....

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 01/08/2017 - 12:47

Gentiloni invece che pensare al Venezuela pensi all'Italia e ai suoi cittadini visto che lui è l'esponente principale di un governo mai votato, diciamo abusivo, e voglia che i suoi cittadini continuino a dimostrare moderazione visto che ormai la misura è colma per mancanza di lavoro e l'invasione di clandestini che governi come questo nulla hanno fatto e nulla fa !

Renee59

Mar, 01/08/2017 - 13:37

GENTILONI OCCUPATI DELLA DITTATURA CHE C'E' IN ITALIA, FORSE E' PEGGIO.

Fossil

Mar, 01/08/2017 - 13:53

Ma guarda come si precipita a fare dichiarazioni altisonanti. Davvero gentilone! E qui invece il concetto di democrazia e giustizia non esiste più visto che il gentilone sta alla guida di un governo abusivo che se ne frega del popolo...dittatura democratica madura.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 01/08/2017 - 16:43

Gentiloni ha parlato. Il più inutile dei presidenti del consiglio che non ha ancora capito che stiamo affondando nel ridicolo, sbeffeggiati da tutti, ONG, Macron, UE, ecc. ha regalato 5 minuti di buon umore a Maduro. Pare infatti che, lette le dichiarazioni del Gentiloni, non la smettesse più di ridere. Che il diabolico Gentiloni volesse farlo morire dalle risate? Speriamo sia così.

Rudy

Mar, 01/08/2017 - 17:30

Si parlano tra di loro.

frabelli1

Mar, 01/08/2017 - 17:38

Gentiloni, guardi cosa succede in casa nostra prima di sputare sentenze. Siamo quasi una nazione sotto dittatura. Là almeno hanno votato, qui non si vota perché i posti vengono decisi dall'alto, (leggi partito comunista italiano)

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 01/08/2017 - 18:09

Stai zitto gentiloni. Sei solo un servo degli USA.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 01/08/2017 - 18:14

E' il solito copione visto e rivisto in tutte le salse. Le rivoluzioni colorate a libro paga CIA. Con opposizioni finanziate da Washington, qualcuno che spara sui manifestanti per accusare il governo e incendiare la folla e nel finale una bellissima rivoluzione incensata dai media di regime occidentali che porta al potere un governo fantoccio che esegue gli ordini del grande satana. Tra le comparse il coro di nullità e vassalli tipo gentilone

checciazzecca

Mar, 01/08/2017 - 18:15

almeno là il popolo si ribella, qui si ribella per la partita

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 01/08/2017 - 18:26

Ma è lo stesso MALEDUCATONI che non dice niente, sui due Carabinieri di Monteriggioni indagati dalla magistratura Italiana per aver sparato a un DELINQUENTE???? Quello che si preoccupa per il Venezuela!!! AMEN.

ziobeppe1951

Mar, 01/08/2017 - 18:55

Gentiglione..l'itaglia è già in pieno regime kattokkkomunista..hai solo la fortuna di avere un popolo bue senza spina dorsale

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 01/08/2017 - 19:02

Un copione sempre uguale. Il Grande Satana delegittima, destabilizza, diffama, rovescia e financo bombarda tutti i governi e i popoli non allineati cadavericamente con il Washington consensus e l'ordine mondiale mondialista. Subito lo SCHIAVO DI TUTTI Gentiloni ha recitato la sua servile giaculatoria. Patetica nullità.

Cheyenne

Mar, 01/08/2017 - 19:10

gentilone ha parlato e gli hanno fatto la solita sonora pernacchia. Ma perchè il buffone del vaticano detto papocchio l'arabo non interviene?

dot-benito

Mar, 01/08/2017 - 19:16

QUELL'IxxxxxxxE COMUNISTA DI MADURO E' PARO PARO ALLA DONNA CHE ABBIAMO ALLA CAMERA A ROMA L'UNICA DIFFERENZA E' CHE L'IxxxxxxxE VENEZUELANO ADOPERA LA VIOLENZA PER REPRIMERE LE OPPOSIZIONI DA NOI INVECE LA SIGNORA VORREBBE FARE LEGGI AD OC PER REPRIMERE QUELLI CHE NON LA PENSANO COME LEI COMUNQUE SONO ENTRAMBI BASTARDI COMUNISTI

Beaufou

Mar, 01/08/2017 - 19:20

"...Italia impegnata contro rischio dittatura e guerra civile". Sai che paura, per Maduro. Gentiloni, faccia la cortesia: anziché impegnarsi (oddìo, impegnarsi? Ahahah) per il Venezuela, pensi un po' agli affaracci italici, o per lei in Italia va tutto liscio come l'olio? Ri-ahahah. Io sulla guerra civile ho qualche piccolo dubbio...Si guardi le spalle, Gentiloni.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 01/08/2017 - 19:34

E beh? Qualcuno al di là del Bosforo ha imparato la lezione dei compagni "bolivari" venezuelani e l'ha messa in pratica ... non fiata nessuno "capisci a mme".

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mar, 01/08/2017 - 20:02

M'é arrivato su watsapp un appello accorato da una coppia di amici di Caracas. La polizia e gli sgherri chavisti sparano ad altezza d'uomo. Decine di morti. Repressione durissima. Aiutati in questo dai cubani. Centinaia di arresti politici. E' certo che elezioni passate non hanno superato il 12 % degli aventi diritto. Fatta passare una vittoria strepitosa. Povera gente. Tanti paesi sudamericani hanno richiamato i rispettivi ambasciatori. Regime isolato. Decine di migliaia di profughi in fuga verso la Colombia.Hanno intasato i valichi di frontiera.Questo é il comunismo.

piazzapulita52

Mar, 01/08/2017 - 20:36

Pensa agli affari di casa nostra invece di pensare agli altri! State distruggendo l'Italia e tutto il mondo se ne frega!!! CHE SCHIFO!!!

sparviero51

Mar, 01/08/2017 - 20:55

QUESTO SOMARO COMUNISTA HA LE ORE CONTATE , NON CREDO MORIRÀ NEL PROPRIO LETTO !!!

Ritratto di jigen67

jigen67

Mar, 01/08/2017 - 20:57

Inaccettabile è che tu sia Presidente del Consiglio...

Divoll

Mar, 01/08/2017 - 21:15

Beh, l'ha fatto anche Erdogan. Non ricordo che Gentiloni abbia detto qualcosa in merito...

moshe

Mar, 01/08/2017 - 22:01

Gentiloni: arresti inaccettabili ... ... ... PIù INACCETTABILE DEL TUO GOVERNO E DEI TRE PRECEDENTI NON C'è MAI STATO NIENTE, SIETE DELINQUENTI A PIEDE LIBERO !!!!!

Ritratto di Vogelspinnen-ChrisLXXIX

Vogelspinnen-Ch...

Mar, 01/08/2017 - 22:05

Ma smettiamola! 7 Italiani su 10 nemmeno saprebbero trovare il Venezuela sulla cartina geografica senza una ca..o di APP o Internet! Ma guardiamo all'Italia, a come siamo ridotti. L'Unione Europea e i nostri politicanti cosa blaterano cosa, contro Maduro? Io reputo Maduro un ixxxxxxxe, a me non piace... però non mi fido nemmeno di chi ha contro... sapete com'è: troppe 'rivoluzioni' colorate da Soros e feccia varia.

alfa553

Mar, 01/08/2017 - 23:32

Invece di preoccuparsi degli arresti di Mauro, pensi ad arrestare i delinquenti neri e bianchi che imperversano in Italia, e non arresti solo i poliziotti o le vittime di atti criminali.Si preoccupa di Mauro .....lui.

Popi46

Mer, 02/08/2017 - 06:35

Ih,ih,ih,Gentiloni fa il duro con Maduro! Invoca la democrazia,ih,ih,ih! Ma quando mai c'è stata democrazia in Venezuela?

pasinels

Mer, 02/08/2017 - 07:30

gentiloni che fa il duro con il venezuela ! ahahahahahahaaaaagh ! A maduro già gli tremano le chiappe...

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mer, 02/08/2017 - 07:42

Certamente Maduro sarà turbato per la disapprovazione di Gentiloni !

Ritratto di thunder

thunder

Mer, 02/08/2017 - 08:00

ottimoabbondante,ma come si permette!lei non sa che il comunismo e'il paradiso in terra!

umberto nordio

Mer, 02/08/2017 - 09:03

Ma quell'ameba di Gentiloni ha un'idea di quante cose inaccettabili compie il suo "governicchio" ai danni degli italiani? Che almeno abbia la decenza di tacere!