Venezuela in crisi e al buio: si lavora due giorni a settimana

La misura, che non è chiaro quanto rimarrà in piedi, si aggiunge alle altre recenti iniziative del presidente Maduro per risparmiare energia elettrica

In un Paese sempre più afflitto dalla crisi economica e dalle tensioni politiche, il presidente venezuelano, Nicolas Maduro, ha ordinato che i funzionari pubblici lavorino solo due giorni alla settimana, lunedì e martedì. "Mercoledì, giovedi e venerdì saranno di riposo nel settore pubblico con l'eccezione delle mansioni fondamentali e necessarie", ha annunciato il vicepresidente Aristobulo Isturiz. Anche le scuole, dall'asilo al liceo, rimarranno chiuse il venerdì. Il vice presidente ha fatto l'annuncio dalla principale centrale idroelettrica del Paese, l'impianto di Guri a Bolivar, che fornisce il 70% dell'energia elettrica del Paese e si trova a un livello basso in modo anomalo.

La misura, che non è chiaro quanto rimarrà in piedi, si aggiunge alle altre recenti iniziative del presidente Maduro per risparmiare energia elettrica. La scorsa settimana il governo aveva annunciato che l'eletrictà sarebbe stata tagliata per quattro ore al giorno, per 40 giorni, nei 10 Stati (su 24) più popolosi, con l'eccezione della capitale Caracas. Inoltre aveva deciso un cambiamento di fuso orario di 30 minuti, creato altri giorni di ferie e ridotto a sei le ore di lavoro nei ministeri.

Commenti

glasnost

Mer, 27/04/2016 - 11:01

Beh, non era il paradiso del COMUNISTA CHAVEZ? Mi sa che i governi comunisti fanno sempre diventare così i paesi dove comandano....Il Brasile non mi sembra tanto migliore e nemmeno Cuba, si salva giusto la Corea del Nord........

venco

Mer, 27/04/2016 - 11:07

E pensare che negli anni 70 e i primi anni 80 godevano di una ricchezza superiore alla nostra, come sono finiti in basso con i mal governi.

cgf

Mer, 27/04/2016 - 11:10

Povero popolo venezuelano!! a parte che gli Stati coinvolti sono 18 su 24 e non solo 10, oltre l'elettricità mancano anche le materie prime, per assurdo la Polar ha interrotto la produzione di birra [operai a casa] perché il Governo vieta l'importazione dell'orzo. Tra petrolio, pietre e metalli preziosi, tantissima acqua da poter sfruttare molto meglio che ora, nonché spiagge bellissime, non solo Los Roques, potrebbe essere la perla del Sudamerica, invece...

elalca

Mer, 27/04/2016 - 11:22

ah ah ah come da noi. i dipendenti statali lavorano 2 giorni alla settimana e gli altri giorni non fanno nulla. qui come in venezuela al governo c'è la sinistra imposta..........

Gerberto

Mer, 27/04/2016 - 11:31

Un altro paradiso comunista rovinato dai complotti dei biechi capitalisti!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 27/04/2016 - 11:48

questo e' il comunismo

maurizio50

Mer, 27/04/2016 - 11:52

I compagni comunisti in una cosa sono imbattibili! Quando c'è da dilapidare la ricchezza creata dagli altri! E i bravi scolaretti del PD ci stanno riuscendo anche in Italia!!!!

SAMING

Mer, 27/04/2016 - 12:10

Non esiste un Paese governato dalla sinistra che sia prospero. Vorrà dire qualcosa? Non vi è un Paese governato dalla sinistra che non abbia un alto tasso di corruzione. Vorrà dire qualcosa? Non vi è un Paese governato dalla sinistra con l' informazione libera. Vorrà dire qualcosa? Ed allora coXXXni di italiani continuate a votare PD ed avrete, anzi lo avete già, quello che ho detto sopra.

01Claude45

Mer, 27/04/2016 - 12:15

FORZA ITALIANI, COL PD SALDAMENTE AL COMANDO SARÀ IL FUTURO ITALIANO.

cgf

Mer, 27/04/2016 - 15:59

@Gerberto Paradiso e komunismo sono due parole che non sono mai andate a braccetto, al max su parallele convergenti (ahahahah), si vede che NON È MAI STATO IN VENEZUELA, giusto? Le consiglio di andarci, vada e lo giri in lungo/largo, non una settimana, almeno sei mesi, guardi che ne vale la pena, si prenda anche un SUV, la benzina costa meno dell'acqua minerale, effettivamente è un vero paradiso, ma peccato che sia komunista e se accorgerà da subito perché CARATTERISTICA COMUNE DEL COMUNISMO di tutto il mondo è la MISERIA!! Poi faccia anche un giretto in Bolivia.

cgf

Mer, 27/04/2016 - 17:45

Quando si fa dell'ironia bisogna sempre stare attenti a non lanciare messaggi sbagliati e/o contrari, that's it

Ritratto di robocop2000

robocop2000