Mondo

"La vera vita normale? ​La famiglia omosessuale"

Lo spot choc della Campbell's dipienge una coppia omosex che imbocca un bimbo

"La vera vita normale? ​La famiglia omosessuale"

L'obiettivo è dipingere l'omosessualità come la normalità. Come la "vera vita normale". E, mentre in Italia la maggioranza si appresta ad approvare le unioni civili, in America viene trasmessa il nuovo spot della Campbell's che dipinge una "famiglia" gay dove i due papà imboccano il figlio (guarda qui).

La Campbell Soup è un marchio alimentare statunitense noto in tutto il mondo per le passate di pomodoro. Simbolo della pop art di Andy Warhol, il colosso ha iniziato a pubblicizzare le "famiglie" formate da due papà o da due mamme. Quelli che appaiono nella pubblicità non sono semplici attori, ma vere e proprie coppie omosessuali. L'intera operazione pubblicitaria della Campbell's si chiama "Made For Real, Real Life". Ovvero: "Fatta per la vita vera". E sui social network hanno lanciato l'hasthag #RealRealLife. Come spiega il sito Advertising Age l'obiettivo della campagna è far capire che i prodotti Campbell's sono "vero cibo che conta per i momenti della vita".

Nello spot Larry Sullivan e David Monahan (questo il nome dei due attori) imboccano il piccolo Cooper canticchiando la siglia di Guerre stellari. "Sono tuo padre", dice il primo con un esplicito riferimento al film. "No, no, no - interviene il secondo- io sono tuo padre". Insomma, la classica pubblicità con la tradizionale famiglia americana è finita nel cestino.

Adesso è solo gay pride.

Commenti