Il vescovo ora parla chiaro: "Islam e Corano violenti"

Monsignor Pieronek, vescovo polacco: "Non credo sia corretto distinguere tra Islam buono e Islam cattivo. L’Islam si basa sul Corano un testo nel quale la violenza esiste ed è contemplata"

Non usa mezzi termini, monsignor Tadeusz Pieronek, vescovo già segretario della Conferenza episcopale polacca. "Non escludo che possa esserci un piano per cancellare la identità dell’Europa, collegato al flusso di migranti", ha detto in una intervista al quotidiano online cattolico lafedequotidiana.it. Parole dure, dirette, contro l'islam che continua ad insanguinare l'Occidente. Altro che dialogo, altro che integrazione. "L’Occidente - sentenzia mons. Pieronek - da molta parte degli islamici è visto come nemico e questo abbiamo il dovere di considerarlo. Certamente esistono islamici bravi e non violenti, e con loro dobbiamo dialogare e convivere, ma per tanti di loro eravamo e siamo infedeli da sottomettere". Infatti "non credo che sia corretto fare la distinzione tra Islam buono e Islam cattivo. L’Islam si basa sul Corano un testo nel quale la violenza esiste ed è contemplata. Semmai esistono singoli islamici buoni e cattivi come dappertutto. Questo non elimina il mio giudizio sul Corano che è la base dell’Islam, siamo al cospetto di un libro nel quale si predica la sottomissione con la forza degli altri, tra i quali ci sono i cristiani".

Quei cristiani "abbandonati" anche nel loro continente, con il rischio che diventino minoranza. "Io credo che ci sia un rischio di islamizzazione nel continente europeo - continua il Vescovo - una sorta di invasione insidiosa da non sottovalutare. Mentre gli islamici pregano cinque volte al giorno e sono costanti nella loro fede, i cristiani, meglio l’Europa, ha smarrito le sue radici e non ha il coraggio di manifestare in pubblico la fede e di testimoniarla nella vita di ogni giorno. La sola vera risposta all’ Islam, senza scontri di civiltà, è il rafforzamento della identità cristiana". Poi l'affondo contro i flussi migratori: "Noi per loro siamo degli infedeli. Non escludo affatto che dietro questi enormi flussi migratori si nasconda un piano studiato per cancellare le origini e la identità del continente europeo, un piano gradito e probabilmente promosso da grandi potenze e dalla finanza. Chiudere le frontiere è un errore, però qualche cosa va fatta realisticamente". Non è possibile accogliere tutti. "L’ accoglienza e la solidarietà - dice Pieronek -sono valori cristiani da coltivare e non possiamo negare questo a chi soffre. Penso ai polacchi e dico loro che non devono dimenticare quando emigravano e cercavano aiuto. Tuttavia occorre controllare i flussi migratori in modo responsabile. Chi è in grado di eslcudere che tra i migranti non si nascondano anche terorristi? Allora, bisogna avere cautela nell’ accogliere e senso di responsabilità, usare criterio".

Annunci

Commenti

scarface

Mar, 29/03/2016 - 10:23

Semplicemente una persona intelligente. Ora deve riuscire a farlo capire anche al suo A.D.

Non so

Mar, 29/03/2016 - 10:45

Dovrebbe farlo capire a certi suoi colleghi italiani che invece vogliono aprire moschee e spazi per l'islam.

@ollel63

Mar, 29/03/2016 - 10:48

sia ricacciato in argentina questo papa bergoglio incompetente, reticente, bugiardo, assolutamente non cristiano ... ci sono altri vescovi e cardinali assai più capaci e degni di costui

@ollel63

Mar, 29/03/2016 - 10:52

ha ragione da vendere, dice quel che è lampante per tutti, tranne che per il bergoglio l'argentino e per i sinistrati stolti buonisti di comodo-d'affari-di denaro-di potere....

milope.47

Mar, 29/03/2016 - 10:56

Questa VERITA' darà sicuramente fastidio a un gesuita di prim'ordine.

puponzolo

Mar, 29/03/2016 - 10:57

Non mi risulta che nel Corano sia scritto che si debbano comvertire i cristiani con la forza; anzi, se vogliono rimanere nel loro culto i musulmani non possono forzarli. Quanti all'identità cristiana, difficilmente l'Europa la accetterà; l'odio per il cattolicesimo è più forte della sua paura dell'Islam integralista. Parigi, Bruxelles non hanno molto di cristiano. C'è più una jihad contro l'Europa massonica e post-illuminista che contro l'Europa cristiana (quale Europa cristiana?).

redy_t

Mar, 29/03/2016 - 11:00

Finalmente!Era ora che un rappresentante del clero di alto livello dicesse le cose come stanno.Purtroppo il parroco argentino che sta a San Pietro andrà avanti per la sua disastrosa strada.

marygio

Mar, 29/03/2016 - 11:00

mi sa che i pdidioti lo....scomunicano. eretico.....ahhhhhh

Ritratto di llull

llull

Mar, 29/03/2016 - 11:00

Si potrebbe dire che questo prelato abbia scoperto l'acqua calda. La verità è che si tratta di una persona coerente con le proprie convinzioni e la propria fede che manifesta dei concetti di assoluto buon senso ed inoltre capace di ragionare con la propria testa senza i classici condizionamenti "politicamente corretti" ma umanamente deleteri.

Ritratto di Gios'',,40.

Gios'',,40.

Mar, 29/03/2016 - 11:02

Questo e approptriato a fare il Papa. Che mamdano al mare argentino quello incapace, e ci mettono questo domattina.

@ollel63

Mar, 29/03/2016 - 11:04

l'islam è quel che dice questo vescovo e ancor di più: è una ideologia di violenza e di sottomissione degli altri a qualunque costo. L'ivasione mussulmana, in atto, in aumento continuo e con sempre maggior virulenza e protervia, cattiveria, arroganza ..., dell'Europa da parte dei seguaci di maometto, non ha niente a che fare con guerre o fame (guardate chi sono gli invasori: quasi tutti maschi, giovani sani e forti e ben pasciuti .. e sempre arrogantissimi). Lo indica chiaramente questo vescovo. Lo dissumula e lo confonde il bergoglio papa d'argentina.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 29/03/2016 - 11:10

Finalmente un vescovo che la sa lunga..... il guaio è che mi sa che sia una mosca bianca.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 29/03/2016 - 11:17

Ora qualcuno dei nostri eterni giustificazionisti ci spiegherà, con dotte argomentazioni, che l'alto prelato è in realtà un noto xenofobo fascista.

yuoss007

Mar, 29/03/2016 - 11:20

MA QUESTO QURANO LA LETTO IN ARABO O IN ITALIANO?PERCHè IN ARABO NON CE SCRITTO CHE I MISCREDENTI DEVE SOTTOMETTERSI CON LA FORZA !PROVA A LEGGERE QUESTA SURA PRESA DAL QURANO CHE LEI STESSO HA LETTO!OGNUNO E LIBERO DI CREDERE IN CHE VUOLE SE DIO VUOLE CHE TUTTI SI SOTTOMETTONO A LUI LO FA LUI STESSO E QUESTO CHE PENSA IL VERO ISLAM! 1. Di': " O miscredenti! 2. Io non adoro quel che voi adorate 3. e voi non siete adoratori di quel che io adoro. 4. Io non sono adoratore di quel che voi avete adorato 5. e voi non siete adoratori di quel che io adoro: 6. a voi la vostra religione, a me la mia".

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 29/03/2016 - 11:22

Dai... però è "bello" sapere che c'è gente in giro che rileva l'ovvio, e si ritrovi pure costretto a spiegarlo.

vittoriomazzucato

Mar, 29/03/2016 - 11:25

Sono Luca. Questo è un Vescovo che dovevano fare Papa, altro che Bergoglio. Bergoglio è frutto di un errore del Conclave e la Chiesa lo pagherà caro. GRAZIE.

cameo44

Mar, 29/03/2016 - 11:25

Questo Vescovo Polacco deve dire queste cose al Papa i normali cittadini ne sono convinti mentre il Papa dice di tendere una mano a tutti igno rando che in Italia a causa dei tanti musulmani si tolgono crociffissi non si fanno più presepi o canti religiosi alla faccia di quanto detto da Renzi che rispettiamo la nostra cultura e le nostre tradizioni

Ritratto di Flex

Flex

Mar, 29/03/2016 - 11:28

Finalmente,una volta tanto, una persona della "Chiesa" che ha il coraggio di dire chiaramente cos'è l'Islam. Peccato solo chè il "Buonismo" di maniera di troppi arrechi danni incalcolabili.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 29/03/2016 - 11:31

puponzolo se lei fosse stato ebreo negli anni dell'ascesa di Hitler, avrebbe difeso, giustificato, capito l'ideologia che guidava quelle genti? Se lei fosse stato ebreo in quel tempo, dopo aver letto il Mein Kampf, che avrebbe fatto? Se lei fosse stato ebreo... avrebbe riconosciuto pari diritti agli adepti di quell'ideologia? Perchè vede... noi ora (cristiani, atei, laici, europei) siamo i nuovi ebrei e l'islam il nuovo nazismo che avanza, travestito da religione. Cerchaimo di non farci infinocchiare eh?

venco

Mar, 29/03/2016 - 11:31

Dobbiamo tutti conoscere il corano, e in particolare i passi che riguardano gli "infedeli" e le donne.

franco-a-trier-D

Mar, 29/03/2016 - 11:33

Eccellenza, ma se il Papa ha detto di accoglierli..l'Islam è una religione sana,se dice di ammazzare i cristiani allora tutti i musulmani in USA dovrebbero ammazzare milioni di cittadini o non ci sono musulmani in USA? Gli sballati sono quelli che la usano a proprio piacere e interesse,come il partito PD in Italia che viene usato per fare interessi di certi politici o mi dite che ha fatto progredire la Italia da quando lo avete votato? Belin anziani a cercare cibo nei cassettoni, un bellissimo PD..un vero progresso italiano complimenti voi si che sapete votare bene.Una mia idea personale la vostra la vedrò alle prossime elezioni se siete cronici.

franco-a-trier-D

Mar, 29/03/2016 - 11:34

Eccellenza, ma se il Papa ha detto di accoglierli..l'Islam è una religione sana,se dice di ammazzare i cristiani allora tutti i musulmani in USA dovrebbero ammazzare milioni di cittadini o non ci sono musulmani in USA? Gli sballati sono quelli che la usano a proprio piacere e interesse,come il partito PD in Italia che viene usato per fare interessi di certi politici o mi dite che ha fatto progredire la Italia da quando lo avete votato? Belin anziani a cercare cibo nei cassettoni, un bellissimo PD..un vero progresso italiano complimenti voi si che sapete votare bene.Una mia idea personale la vostra la vedrò alle prossime elezioni se siete cronici...

macchiapam

Mar, 29/03/2016 - 11:36

Vorremmo sentire le stesse parole dette dal papa.

scarface

Mar, 29/03/2016 - 11:41

@puponzolo: [Sura 2:191]: Uccidete gli infedeli ovunque li incontriate. Questa e’ la ricompensa dei miscredenti.” [Sura 2:193]: I musulmani devono anche “ circondarli e metterli a morte ovunque li troviate, uccideteli ogni dove li troviate, cercate i nemici dell’Islam senza sosta” [Sura 2:193]: “Combatteteli finché l’Islam non regni sovrano” [Sura 3:85]: "Chi vuole una religione diversa dall'Islàm, il suo culto non sarà accettato." Se non è sufficiente possiamo proseguire con altri esempi...

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 29/03/2016 - 11:44

----sono d'accordo per tre quarti sulle cose che dice questo vescovo--primo:sono d'accordo quando dice che forse c'è un piano per distruggere l'europa promosso da grandi potenze e dalla finanza--secondo:sono d'accordo quando dice che chiudere le frontiere è un errore ma i flussi migratori vanno disciplinati perchè non si può accogliere tutti---terzo:sono d'accordo quando dice che comunque non vuole uno scontro di civiltà che paradossalmente farebbe il gioco di chi vuole distruggere l'europa--quarto: non sono d'accordo quando pone come possibili soluzioni il rafforzamento in europa della identità cristiana--quasi a voler fare proselitismo--caro vescovo- in europa ci sono anche milioni di atei che non tollerano i fanatismi--non occorre essere cristiani per opporsi al radicalismo musulmano--prosit

Ritratto di michageo

michageo

Mar, 29/03/2016 - 11:46

ecco uno, sicuramente accreditabile alla guida del fans club "Marco d'Aviano" (v. Wikipedia") che potrebbe leggere, a quella banda di debosciati strapagati quanto inutili, che pretende di governarci dai palazzi di Bruxelles, versi scelti della Bibbia e che probabilmente , purtroppo verrà zittito, magari con la regola del "promoveatur ut amoveatur" dai traditori vaticani.......

Edmond Dantes

Mar, 29/03/2016 - 11:52

Beh, l'esperienza nefasta con Bergoglio dovrebbe suggerire l' adozione dell'istituto dell' impeachment anche per i papi.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 29/03/2016 - 12:05

#elkid "non vuole uno scontro di civiltà che paradossalmente farebbe il gioco di chi vuole distruggere l'europa". Dejà vu: "Se il nemico ti sodomizza non agitarti. Faresti il suo gioco". Meglio lasciare che la sodomizzazione non si limiti al tratto distale...ma pervenga, anatomia permettendo, sino al sigma. Alla prossima "perla di saggezza".

Franck Dubosc

Mar, 29/03/2016 - 12:06

scarface - puponzolo 1-0

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 29/03/2016 - 12:08

Elkid se fa "a botte" un ateo e un jihadista, le becca l'ateo... e l'Europa è persa... garantito al limone. Se fa a botte un cristiano ed un jihadista, si replica... le becca il cristiano ed anche qui l'Europa è persa... Se fa a botte un nazionalista ed un jihadista... il primo con le proprie regole ed il secondo con le proprie... beh qui il discorso cambia e l'Europa è salva... Vogliamo fare una prova o aspettare prima di essere fottuti?

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 29/03/2016 - 12:20

Puponzolo, quale corano ha letto? "non c'è costrizione nella religione" (sura 2,256), La conversione forzata è possibile (sura 2,191-193, Ayat al-Sayf). Chiaro esempio dell'incoerenza di maometto che ha scritto tutto e pure il suo contrario, a seconda della SUA convenienza in quel momento. E' per questo che le centinaia di sette islamiche si stanno scannando dalla sua morte.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 29/03/2016 - 12:27

E dopo Oriana Fallaci e Magdi Cristiano Allam ecco un altro che parla con cognizione di causa a differenza dei troppi beceri buonisti indegni di tenere le redini in Europa e ancor di più in Italia. L'Islam e il Corano dovrebbero essere messi al bando perché pericolosi fomentatori di odio razziale e non il contrario come purtroppo sentenzia certa magistratura!

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mar, 29/03/2016 - 12:33

Corano o no chi si riversa da un continente all'altro, a milioni, non è un migrante , è un invasore. Uomo, famiglia, gruppo, etnia sono tutti portatori di una cultura antropologica, lo sappiano o no. Naturale che in paesi e città completamente nuovi tentino di imporre i loro usi e costumi. Prima osservando le leggi e poi cambiandole.

morghj

Mar, 29/03/2016 - 12:33

Credo che abbia completamente ragione, ma dovrebbe, assieme ad altri prelati che la pensano allo stesso modo, spiegarlo bene anche al suo capo, che al contrario, vuoi perchè è cosi di costituzione, o perchè ha vissuto a lungo nelle favelas argentine, continua a rifiutare con ostinazione di vedere le cose come realmente sono.

venco

Mar, 29/03/2016 - 12:36

Franco-a-trier, 11,34 questo papa puo dir quel che vuole perché è ignorante di fede, di Chiesa e di cultura generale.

Ritratto di marmolada

marmolada

Mar, 29/03/2016 - 12:39

Almeno nel Clero c'è qualcuno che vede le cose come stanno..ma in politica??? Gli islamici ci annienteranno in pochi decenni e ..con il ns aiuto. Assurdo!!

Clericus

Mar, 29/03/2016 - 12:39

Per i rapporti con da modernità di Cristianesimo e Islam si può consultare il lavoro di Ellul: https://fr.wikipedia.org/wiki/Jacques_Ellul#Pol.C3.A9mique_au_sujet_de_l.27Islam

Ritratto di combirio

combirio

Mar, 29/03/2016 - 12:41

Finalmente un po di cooerenza da parte di un Vescovo!

Franck Dubosc

Mar, 29/03/2016 - 12:52

@elkid il vescovo non poteva certo parlare a nome degli atei... Secondo, se uno crede che questa sia effettivamente una guerra di religione è chiaro che sono più "attrezzati e motivati" i cristiani che gli atei

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mar, 29/03/2016 - 12:54

Udite udite!Achtung achtung!!Attenzion Attenzion!! Un vescovo che in ambiente pretistico gli scappa detta una verità!!! nella mia vita io non ricordo di averne sentite e notate altre.

agosvac

Mar, 29/03/2016 - 12:54

C'è una cosa in quanto dice questo alto prelato che andrebbe esaminata con molta attenzione. E' vero che molti europei hanno trovato nell'emigrazione la propria salvezza. Ma sono emigrati verso paesi che "avevano bisogno estremo" di persone perché quasi spopolati e con molto, moltissimo lavoro a disposizione senza persone disponibili a farlo. Nell'Europa attuale di lavoro non ce n'è neanche per gli stessi europei, che cosa ci vengono a fare questi emigranti??? Tra l'altro gli Stati che fanno parte dell'Ue sono ai limiti del collasso, non hanno più soldi. A questo punto non si tratta più di "carità cristiana" a parte il fatto che molti Stati al cristianesimo hanno del tutto rinunziato, si tratta solo di sopravvivenza!!!

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 29/03/2016 - 12:57

infatti è polacco, dove il cattolicesimo contempla la tutela degli autoctoni e dei cristiani in generale..non nella sede "centrale" oramai terra di nessuno

pasquinomaicontento

Mar, 29/03/2016 - 12:58

Se commannassi io,eliminerei tutte le religioni de 'sto monno...ma se po' esse' più scemi de così, credere e vedere qualcosa che nessuno vede,l'estasi mistica,ma che cacchio vordì,se vedi qualcosa che nessuno vede sei da ricovero psichiatrico.Qualche seduta elettroscioccante e,vai cor tango.Ninetta D'Arco l'hanno arsa viva :- parlava e se risponneva da sola.Li preti nun sò' mica scemi,hanno trovato 'ndo intigne er dito e cianno messo tutto er braccio,in saecula seculorum e chiudono con il solito "Amen" che sta come er cacio su li maccheroni.Da che esiste er monno,tutte le prevaricazioni se basano su la legge der più forte,dell'io sò io e voi nun siete un amato clacson di Sordiana memoria.Scusate il romanesco,é pe' da forza ar discorso.

19gig50

Mar, 29/03/2016 - 13:08

Vai a dirlo anche al tuo papa.

dakia

Mar, 29/03/2016 - 13:14

dakia. Perfetto, Eccellenza noi sappiamo queste cose ma perché lei non ne parla al suo Santo Padre, giacché è lui che ha aiutato e segue incitando tutta questa folla a radunarsi senza pensare a conseguenze che lei sta giustamente osservando, lui sà soltanto benedire e con ciò ha risolto gli altrui problemi tutto ciò è pazzesco se pensiamo al sangue diramato in questi ultimi anni.

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 29/03/2016 - 13:16

Ci vuole un vescovo polacco per dire la verità. Peccato che ci sia un altro vescovo, argentino, che dice il contrario. Credo più al polacco. L'Argentina al massimo va bene per il tango e l'Angus. Ma ultimamente fornisce prodotti taroccati e dannosi; bond spazzatura e vescovi che confondono il Vangelo col Capitale di Marx. E purtroppo è anche di origini italiane; quindi non possiamo nemmeno lamentarci tanto.

gennaiofebbraio

Mar, 29/03/2016 - 13:22

Levitico, 26:27-29 – “E se, nonostante tutto questo, non volete darmi ascolto, ma con la vostra condotta mi resisterete” – “anch’io vi resisterò con furore e vi castigherò sette volte di più per i vostri peccati.” – “Mangerete la carne dei vostri figli e delle vostre figlie.“

DiegoGio

Mar, 29/03/2016 - 13:26

Dal corano: "O voi che credete, combattete i miscredenti che vi stanno attorno, che trovino durezza in voi" (Sura IX 123). "Se non vi lancerete nella lotta, [Allah] vi castigherà con doloroso castigo" (Sura IX 39). "Vi è stato ordinato di combattere, anche se non lo gradite" (Sura II 216). "Preparate, contro di loro, tutte le forze che potrete e i cavalli addestrati per terrorizzare il nemico di Allah" (Sura VIII 60). "...uccidete questi miscredenti ovunque li incontriate, catturateli, assediateli e tendete loro agguati" (Sura IX 5).

DiegoGio

Mar, 29/03/2016 - 13:28

"Combattete coloro che non credono in Allah e nell'ultimo giorno, che non vietano quello che Allah e il suo messaggero hanno vietato, e quelli, tra la gente della Scrittura, che non scelgono la religione della verità, finché non versino umilmente il tributo, e siano soggiogati... i nazareni dicono: Il Messia è figlio di Allah. Questo è ciò che esce dalle loro bocche. Ripetono le parole di quanti già prima di loro furono miscredenti. Li annienti Allah. Quanto sono fuorviati!" (Sura IX 29,30).

Tuvok

Mar, 29/03/2016 - 13:29

A quanto pare il "FASCINO DISCRETO DELL'ISLAMICO" seduce sempre meno.

routier

Mar, 29/03/2016 - 13:30

Quando l'ovvio ha bisogno degli esegeti per entrare nelle menti del volgo, allora il lavaggio del cervello delle masse, ha già mietuto le sue vittime.

gigetto50

Mar, 29/03/2016 - 13:35

........leggo su LA STAMPA di Torino che una ampia zona verde lungo La Stura, bonificata a suo tempo dai tossici ma mai riqualificata in favore dei cittadini, é ora sede di tende che ospitano la prima, dico io tanto poi ne arriveranno altri, trentina di afgani e pachistani musulmani, rifugiati o quant'altro. Ma come? rifigiati i pachistani musulmani? Fossero cristiani potrei capire....ma musulmani....rifugati ....Nooo....questo é troppo ..anzi con un governo cattocomunista al potere, questo é niente....

mallmfp

Mar, 29/03/2016 - 13:36

in parte ha ragione. L'islam e' una religione attivista. le persono sono obbligate ad essere attive in qualcosa. peccato che si basa su principi oggi riconosciuti come sbagliati. Ad esempio Maometto s dice che si e' portato a casa una bambina di 7 anni e la ha posseduta quando questa aveva 9 anni. Ora se all'epoca ci fosse stato il telefono azzurro questo finiva in galera anziche' creare califfi o talebani di ogni razza. I musulmani sono atei e questa e' una mia opinione.

mallmfp

Mar, 29/03/2016 - 13:41

Penso che il papa intenda di accogliere le persone in quanto esseri viventi e quindi portatori di un'anima che secondo il cristianesimo e' fornita da DIO. l,esempio descritto di Gesu' Cristo indica la strada da percorrere per salvare l'anima e proteggerla. il papa non credo voglia accogliere i principi del corano. Peraltro con questi attacchi terroristici questi atei di musulmani possono al massimo distruggere il corpo ma non l'anima.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 29/03/2016 - 13:44

CHE; L;ISLAM É UN PERICOLO PER TUTTO IL MONDO QUESTO É FUORI DISCUSSIONE;MA QUESTO NON INTERESSA NÉ AGLI AMERICANI É NEPPURE AL CLUB BILDEBERG; PERCHE QUESTE 2 COMPONENTI HANNO UN SOLO OBIETTIVO IL DOMINIO DEL MONDO; É I SINGOLI PAESI EUROPEI! ASIATICI! OPPURE ARABI! NON CONTANO UNA BEATA MAZZA PER ARRIVARE A QUESTO OBIETTIVO! É UNO DEI NEMICI DA ABBATTERE É LA RUSSIA DI PUTIN;É BERLUSCONI! ASSAD! PUTIN!ED ALTRI CHE NON SERVONO A QUESTO SCOPO SONO SOLO OBIETTIVI DA ELIMINARE; É SE IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI LA RELIGIONE MUSSULMANA, É IL METODO EFFICACE PER RAGGIUNGERE QUESTO SCOPO!.

dakia

Mar, 29/03/2016 - 13:44

Dakia. Ho osservato che questi si azzuffano per arrivare qui perché abbiamo tolto tutti i simboli cristiani, scuole, uffici e fra poco anche le chiese, ma nei paesi e cittadine dove sono ancora di tradizione processioni e culti vari non ci sono, come quando si vuota della teppa roma a corpus domini e il giorno dell'immacolata, questa sarebbe la battaglia contro di loro senza spargimenti di sangue, alzare le croci e...vade retro satana, a cominciare dalla stazione termini, una croce all'ingresso e sparirebbero tutti. Ecco perché il bianco è tranquillo in casa.

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 29/03/2016 - 13:53

per punizione ti ritroverai a lavare e leccare i piedi dei musulmani a vita ahahahah. guai andare contro corrente

antipifferaio

Mar, 29/03/2016 - 13:56

In pratica dice che le superpotenze...direi una in particolare visto che c'è un abronzato a dirigerla...ci hanno dichiarato guerra comprandosi i nostri politici, capi di stato ecc. ecc. col ricatto del debito pubblico, per non reagire. Infatti ora mi spiego la sottomissione e l'autolesionismo (pilotato) dei ministri. L'odio verso gli italiani, o gli europei in generale e l'accondiscendenza anche a farci ammazzare per gli islamici... Come sempre il diavolo fa le pentole ma non i coperchi per cui ci stanao costringendo ad uscirne fuori e per farlo dovremo scendere in guerra...visto peraltro che l'attacco lo hanno già sferrato loro...

gabryvi

Mar, 29/03/2016 - 13:57

Vi ricordate il discorso di Papa Ratzinger a Ratisbona? ......"Mostrami pure ciò che Maometto ha portato di nuovo, e vi troverai soltanto delle cose cattive e disumane, come la sua direttiva di diffondere per mezzo della spada la fede che egli predicava".... Ma i nostri intelligenti buonisti, non l'hanno ascoltata o letta!

oicul44

Mar, 29/03/2016 - 13:58

Persona saggia e intelligente! Ce ne vorrebbero di Persone cosî!

Tuthankamon

Mar, 29/03/2016 - 14:07

Ha ragione. Il vecchio e utilissimo buon senso non sembra albergare in Occidente di questi tempi.

roseg

Mar, 29/03/2016 - 14:10

Toh un esponente del clero che non si è bevuto il cervello...Ed ora che dirá francieschiello: ANATEMA ANATEMA scomunicato solennemente, brutto eretico scismatico.

DiegoGio

Mar, 29/03/2016 - 14:11

Il Corano, che si suppone scritto da Dio stesso da cima a fondo, dà lo stesso valore a tutto ciò che vi è scritto: il dogma come qualunque altra legge o pratica. Nel Corano non c’è uguaglianza tra uomo e donna, né nel matrimonio stesso in cui l’uomo può avere più donne e divorziare a suo piacimento, né nell’eredità in cui l’uomo ha diritto a una doppia parte, né nella testimonianza davanti ai giudici in cui la voce dell’uomo equivale a quella di due donne ecc. Il Corano permette al musulmano di nascondere la verità al cristiano e di parlare e agire in contrasto con ciò che pensa e crede. Nel Corano vi sono versetti contraddittori e versetti annullati da altri, cosa che permette al musulmano di usare l’uno o l’altro a suo vantaggio; così può considerare il cristiano umile, pio e credente in Dio ma anche considerarlo empio, rinnegato e idolatra.

alby118

Mar, 29/03/2016 - 14:19

La falsità è un loro dogma, l'hanno scritto in volto e poi basta non essere sordi per capirlo. Il problema è che trovano terreno fertile da noi, dove i cervelli rossi lungimiranti, non so a che scopo, stanno stendendo sotto i loro piedi pregiati tappeti. Mi preoccupa inoltre l'apatia, specie dei giovani, di chi dovrebbe contrastare e abbattere questo schifoso governo imposto e non eletto, per provare a riportare un poco di ordine in questa Italia oramai diventata la discarica dell' Europa.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Mar, 29/03/2016 - 14:21

FATELO PAPA SUBITO!

liberty+life

Mar, 29/03/2016 - 14:23

Considerazioni ragionevoli e assolutamente ovvie. Ma purtroppo il suo capo in Vaticano è un irresponsabile che parla a vanvera senza preoccuparsi delle conseguenze: tanto la pelle ce la rimettono gli altri, come i bambini cristiani in Pakistan. Eppure, c'è a chi questo Bergoglio piace. Gli sciocchi trovano sempre il consenso di altri sciocchi.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 29/03/2016 - 14:34

Ho letto tutto il Corano. Ho studiato la loro storia da Maometto al secolo scorso. La loro "realtà" è tale che ne deriva la logica deduzione che non sono affatto "nostri fratelli", come dice da 3 anni il nuovo vescovo di Roma, né mai lo saranno. Indicativo al riguardo è stato il Patriarca di Russia, che ha fatto una realistica ricostruzione della situazione attuale, mentre il papa nero ascoltava in silenzio, per poi prenderne "bonariamente" le distanze nel pomeriggio successivo. L'unica nostra speranza è che continuino a sbranarsi fra di loro, come fanno da 14 secoli, sunniti, sciiti e varianti locali.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 29/03/2016 - 14:35

Monsignor Pieronek Vescovo è e tale rimarrà fino a quando comanderà il papa nero. Il polacco ha perfettamente ragione, ma non basta.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 29/03/2016 - 14:44

gennaiofebbraio, mai saputo che maometto ha scopiazzato l'antico testamento esasperandone ogni concetto o crede veramente che quell'accozzaglia di contraddizioni è stata dettata dal solito Arcangelo Gabriele, in arte suggeritore di volontà divine che cascano giusto a fagiolo tipo la bambina nuda di sei anni offerta al maometto avvolta in un drappo rosso?

paolonardi

Mar, 29/03/2016 - 14:54

@puponzolo: legga la sesta sura del corano dove c'e' scritto l'esatto contrario di quanto scrive.

Ritratto di liusstrale

liusstrale

Mar, 29/03/2016 - 14:55

Come si vede in questa Istituzione che fa parte della Chiesa ma che non è la Chiesa ci sono diverse forme di pensiero.

giglio69

Mar, 29/03/2016 - 14:57

caro veescovo hai perfettamente ragioen solo che arrivi con notevole ritardo, quello che hai detto ,l'ha già scritto molto tempo fà la più grande giornalista al mondo ovvero ORIANA FALLACI e tra l'altro ha anche detto che l'europa sarebbe diventata EURABIA ,e sarà per colpa vostra e dei nostri politici italiani sei l'unico vescovo che finalmente esce allo scoperto , solo che dovrebbero farlo tutti compreso il nostro FRANCESCO.

forbot

Mar, 29/03/2016 - 15:05

Vi dico come la penso, avendo anche trattato affari con i musulmani: La Religione può essere una necessità personale, come tante altre necessità che ha bisogno l'essere umano. Le mie necessità non devono per forza essere come le tue, nè le tue come le mie. Comprendo le tue necessità e non le giudico; se tu comprendi anche le mie che non metto mai come essenziali nei ns. rapporti. Rispetto la tua ideologia qualunque essa sia. Lo stesso rispetto pretendo per la mia. Queste sono " sic et sempliciter "le basi sulle quali fondare il ns. rapporto. Quello che non rispetta queste regole semplici ma fondamentali; allora è da manicomio e come tale può; senza alcun senso di colpa, essere trattato! Fine.

DuralexItalia

Mar, 29/03/2016 - 15:08

Richard Nikolaus di Coudenhove-Kalergi scrisse il libro "Praktischer Idealismus" in cui si teorizza per l'Europa e per il Mondo un futuro di mescolanza razziale nei quali: « L'uomo del futuro sarà un incrocio multietnico . Le razze e le caste di oggi gradualmente scompariranno a causa della scomparsa di spazio tempo e pregiudizio. La razza del futuro sarà euroasiatica-africana, simile agli antichi egizi e sostituirà le varietà dei popoli attuali, con una varietà di individui.». E' abbastanza logico che questo avvenga in un mondo globalizzato e senza frontiere. E' inevitabile prima o poi. In un percorso logico ci sarebbero voluti secoli ma qualcuno vuole farlo accadere in fretta. troppo in fretta. Ci sarà una reazione xenofoba e nazionalista e tutto si bloccherà e ritarderà di decenni. Altrettanto logico. Ad azione eguale reazione.

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Mar, 29/03/2016 - 15:14

puponzolo - il nome e' già' tutto un programma ... COMUNQUE COMPAGNO STATALE HAI SBAGLIATO GIORNALE E ANCHE ARTICOLO ,IL TUO ARGOMENTO RELATIVO ALLA DISTRIBUZIONE DEI VIBRATORI IN SEZIONE LO TROVI OGGI SU L'UNITA'.

Libertà75

Mar, 29/03/2016 - 15:29

tristissimi i soliti commenti razzisti di una certa cerchia sociale costantemente cristianofobica e antisemita

entropy

Mar, 29/03/2016 - 15:31

Dar ragione a Mao, da anticomunista viscerale, mi costa parecchio.

Tuvok

Mar, 29/03/2016 - 15:33

Caro signor VESCOVO, le chiese sono sempre più VUOTE, meglio CORRERE ai RIPARI, tanto le PAROLE non costano nulla, VERBA VOLANT......

Ritratto di chielli

chielli

Mar, 29/03/2016 - 15:42

Finalmente un vescovo che dice pane al pane e non ha peli sulla lingua. Qualcuno faccia leggere il corano anche al Santo Padre, in modo che prenda visione della realtà.

adK

Mar, 29/03/2016 - 15:42

Ma è lo stesso Tadeusz Pieronek che ha definito l'olocausto un'invenzione degli ebrei? Un'ottimo esempio di saggezza direi... Comunque non mi risulta che la bibbia sia priva di violenza, anzi ci sono diversi peccati per cui secondo la legge biblica è prevista la lapidazione (compreso il culto di altre divinità).

little hawks

Mar, 29/03/2016 - 15:48

I mussulmani sono intrinsecamente pericolosi per noi, incapaci di accettare le regole del nostro vivere civile, dediti all'inganno ed alla dissimulazione finché non sono in grado di sterminare chi crede in altre religioni. YOUSS007 riferisce, per esempio, l'ultima parte di una sura, mi pare la 109, in cui sembrerebbe vi sia un invito alla tolleranza. Sembra perché se la leggete dall'inizio (è breve non temete!)capite tutto il contrario, anzi è una terribile minaccia per chi segue un'altra religione. Da 1400 anni ci uccidono e si espandono sulle terre che hanno imbevuto del sangue dei legittimi abitanti. Se i sinistri continuano a non voler vedere come stanno le cose, se non si informano sul Corano, non c'è scampo.

Luca.IV

Mar, 29/03/2016 - 15:49

L'altro giorno ho fermato il mio vicino di casa mussulmano e gli ho detto "io sono di religione Animista ce l'avete anche con me?" E lui "che cavolo di religione e'?" Ahahahahahahaah.

Ritratto di Antero

Antero

Mar, 29/03/2016 - 15:57

Ben detto !

Blasius

Mar, 29/03/2016 - 16:05

Finalmente un vescovo che ha letto il Corano!!!

Luca.IV

Mar, 29/03/2016 - 16:08

DuraLexItalia@ Quoto al 100% quello che ha scritto. Saluti.

ilbarzo

Mar, 29/03/2016 - 16:13

Un vescovo senza peli sulla lingua che esprime quello che sente veramente,al contrario dei vescovi italiani comunisti buonisti boldriniani.

Ritratto di stock47

stock47

Mar, 29/03/2016 - 16:15

Agli esegeti dei musulmani hanno già risposto scarface e Galaverna, in quanto al vescovo ha socperto l'acqua calda in ritardo, certamente meglio del folle Bergoglio. Temo che la Chiesa attuale si debba piegare alle banche che gestiscono i loro fondi, quindi ai massoni internazionali e ai soldi dei vari califfi musulmani. Il patriarca russo, di rito bizantino e ortodosso, ha condannato Bergoglio, dandogli dell'anticristo e scomunicando lui e chi lo segue.

Ritratto di stock47

stock47

Mar, 29/03/2016 - 16:31

Ha dell’incredibile come da noi possa passare il Corano e l’islam, la cui violenza è ben nota a tutti. Un testo contraddittorio in cui pescare quello che conviene al momento opportuno. Il presentarsi come fede pacifica per ingannare i nemici presso cui si va ad abitare e predicare la loro morte e attuarla, quando possono, mentre ingannano. Imporre il rispetto per la loro fede mentre non hanno nessuna intenzione di rispettare la nostra, le nostre leggi, e le stesse nostre persone. Accettare tra di noi un testo che invita a ucciderci, schiavizzare, torturare, mutilare, uccidere e conquistarci, ha dell’incredibile del folle, addirittura, eppure è quello che accade e che i nostri politici permettono di fare a nostro danno. E’ anche incredibile sentire disquisire alcuni occidentali come se parte della cosa fosse accettabile mentre è da rifiutare in toto. L’unica spiegazione è che un germe di follia risiede nell’umanità e più la cosa è folle e più viene accettata.

Ritratto di stock47

stock47

Mar, 29/03/2016 - 16:49

Ha dell’incredibile come da noi possa passare il Corano e l’islam, la cui violenza è ben nota a tutti. Un testo contraddittorio in cui pescare quello che conviene al momento opportuno. Il presentarsi come fede pacifica per ingannare i nemici presso cui si va ad abitare e predicare la loro morte e attuarla, quando possono, mentre ingannano. Imporre il rispetto per la loro fede mentre non hanno nessuna intenzione di rispettare la nostra, le nostre leggi, e le stesse nostre persone. Accettare tra di noi un testo che invita a ucciderci, schiavizzare, torturare, mutilare, uccidere e conquistarci, ha dell’incredibile del folle, addirittura, eppure è quello che accade e che i nostri politici permettono di fare a nostro danno. E’ anche incredibile sentire disquisire alcuni occidentali come se parte della cosa fosse accettabile mentre è da rifiutare in toto. L’unica spiegazione è che un germe di follia risiede nell’umanità e le cose folli e suicide sono accettate.

Ritratto di stock47

stock47

Mar, 29/03/2016 - 16:54

Luca.IV, gli animisti sono considerati pagani, se va in Sudan li vedrà mutilati, crocifissi e schiavizzati come se niente fosse. Ne hanno ucciso un milione da quelle parti, per non parlare di altrove. Ha poco da ridere, anche se animista è nella lista di chi devono uccidere al pari dei senza Dio. Gli unici a godere di un trattamento di "favore", se così si può dire, sono solo i cristiani e gli ebrei. Giudichi lei che razza di "favore" sia da quello che accade giornalmente.

scarface

Mar, 29/03/2016 - 16:58

@adK. La Bibbia è la rilegatura dell'Antico e Nuovo Testamento, volutamente inseriti entrambi nello stesso libro. Ma gli scritti prima e dopo la venuta di Gesù non sono la 'stessa cosa', in modo particolare per la religione cristiana cattolica. La prego di approfondire, magari con l'aiuto di un buon teologo, prima di emettere sentenze superficiali.

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 29/03/2016 - 17:07

Finalmente UN PRETE CHE DICE LE COSE COME STANNO, (QUASI).

Ritratto di stock47

stock47

Mar, 29/03/2016 - 17:36

adK, Cristianesimo deriva dal nome di Cristo e NON dal Vecchio Testamento della Bibbia, parte che viene considerata il rapporto tra Dio e il popolo eletto, quello degli ebrei. Cristo ha fatto un NUOVO CONTRATTO, questa volta tra Dio e TUTTA l'umanità, contratto firmato con il suo sangue e la sua morte fisica e umana. Il Vecchio Testamento per i cristiani NON conta niente, tranne che per i 10 Comandamenti e una conoscenza semi leggendaria e storica. Riferirsi ad esso, per i cristiani, NON HA SENSO ALCUNO.

routier

Mar, 29/03/2016 - 18:42

@ DuralexItalia 15,08 Condivido l'analisi, tuttavia sarebbe interessante capire chi sono quelli che vogliono affrettare questo processo che appare inevitabile. Ho qualche sospetto su grandi potenze che vedono nell'Europa non un partner ma un pericoloso commensale che si vuol sedere al tavolo della spartizione nel "N.W.O."

Tuthankamon

Mer, 30/03/2016 - 15:08

adK Mar, 29/03/2016 - 15:42 .... il Corano non ammette alcuna intermediazione. Motivo per cui, c'è una bella differenza nell'applicazione. La sua e nostra libertà (gli ospedali, l'emancipazione della donna, l'arte, le basi della scienza, ..........) vengono dalla Bibbia e dal Cristianesimo, non certo dal Corano!

DuralexItalia

Gio, 31/03/2016 - 15:28

@routier: infatti. Sono circoli potentissimi economicamente e politicamente, che si servono di "utili idioti" altrettanto "pericolosi" che vengono utilizzati per veicolare messaggi di "fratellanza" globale come ideologia cd. "buonista e terzomondista", insomma dei trojan horse in parte inconsapevoli, anzi convinti di combattere quel "nemico" che invece li utilizza da par suo. Se vuole nomi di "utili idioti" scorra qualsiasi giornale, ne troverà di ogni tipo e modello. Saluti

DuralexItalia