Mondo

In un video di Boko Haram le ragazze rapite in Nigeria

In un video dei jihadisti le collegiali sequestrate a Chibok. "Ma alcune sono morte"

In un video di Boko Haram le ragazze rapite in Nigeria

Da tempo non si avevano più notizie delle ragazze rapite in Nigeria da Boko Haram, portate via da Chibok dal gruppo estremista. Un nuovo video, diffuso oggi dal gruppo jihadista, le mostra di nuovo, spiegando che alcune di loro sono ancora vive, mentre altre sarebbero state ucciso negli attacchi aerei.

"Sappiano che le loro figlie sono ancora nelle nostre mani", dice nel video un uomo il cui volto è coperto, per non farsi riconoscere.

Le ragazze di Chibok sono state rapite nell'aprile 2014. Oggi i miliziani chiedono la liberazione di alcuni loro compagni in cambio delle donne sequestrate. In 276 vennero prelevate dal collegio in cui studiavano e stando a quanto si ritiene, 219 sarebbero ancora in mano loro.

Da quando le studentesse furono rapite, soltanto tre video sono stati diffusi, per dimostrare che le ragazze - tuttavia non tutte - sono ancora in vita.

Negli scorsi anni si era diffuso anche il timore che le giovani rapite fossero state convertite all'islam radicale e date in sposa ai miliziani del gruppo estremista.

Commenti